Spedizione con CORRIERE

ACQUISTANDO PIU' OGGETTI PAGHERETE UNA SOLA SPEDIZIONE


N.B. Scusate se le spese postali possono sembrare eccessive, ma eBay improvvisamente ha deciso di applicare (oltre le commissioni sull'oggetto e gli altri costi fissi) ANCHE ULTERIORI COMMISSIONI SULLE SPESE POSTALI, non tenendo conto che queste spese servono per pagare il servizio postale. Pertanto ho dovuto aumentare/arrotondare in parte le tariffe per poter recuperare in parte la percentuale che trattiene eBay, per la restante parte contribuisco io per cercare di non farvi pagare troppo. Ho cercato sempre di tenere al minimo le spese postali ma purtroppo sui prelievi coatti di eBay non posso far nulla. Dove potrò, sarò lieto di farvi uno sconto sul costo dell'oggetto (Usate la proposta d'acquisto). Grazie per la comprensione. 


COMUNISMO - SOCIALISMO - FAZZOLETTO DA COLLO ROSSO

CIMELIO ORIGINALE URSS - CCCP

OFFERTA LOTTO 3 CIMELI ORIGINALI URSS

COMUNISMO PCUS - UNIONE SOVIETICA - CCCP - USSR


FAZZOLETTO ROSSO GIOVANI PIONIERI URSS

+

PUNTALE UFFICIALE BANDIERA URSS CON FALCE E MARTELLO SORMONTATA DA STELLA 5 PUNTE

+

BANDIERINA UFFICIALE PARATE SOCIALISMO (8 MARZO, 1° MAGGIO FESTA DEL LAVORO, CELEBRAZIONI POPOLARI, ECC.)


LOTTO DI 3 PEZZI DELLE MIE ASTE


1) DESCRIZIONE FAZZOLETTO ROSSO:

Interessante cimelio storico dell’ex Unione Sovietica. Al di là di ogni ideologia, si tratta di un interessante cimelio storico, un frammento di uno "Stato", o meglio una Federazione di Stati, che non esiste più e che ha avuto una rilevanza universale nella storia del XX secolo.

Si tratta di un oggetto ufficiale di produzione statale URSS – CCCP ORIGINALE 100% - ANNI 1960

FAZZOLETTO /SCIARPA /BANDANA / FASCIA COLLO ROSSO ORIGINALE UNIONE SOVIETICA - URSS - PRODUZIONE UFFICIALE MANIFATTURA PER IL PCUS PARTITO COMUNISTA UNIONE SOVIETICA - fascia collo bandana foulard sciarpa, rosso, triangolare, lunghezza base cm. 90, altezza cm. 30, in pregiata seta russa (atlas) - PERFETTO! PRATICAMENTE NUOVO, ANCORA CON ETICHETTA DI FABBRICA CUCITA (VEDERE FOTO - INDICATIVA) 

NON E' IL MODELLO PIU' SCARSO IN COTONE, produzione originale Unione Sovietica, nuovo di magazzino con ancora cucita l’etichetta di carta con il timbro della fabbrica, timbro di accettazione e controllo della produzione, data di produzione, ecc. - 

Fabbricazione ufficiale delle manifatture socialiste proletarie dell'Unione. Veniva indossato al collo accompagnato da un distintivo metallico che variava in base all'epoca o al gruppo di appartenenza.

Fazzoletto da collo in uso ai GIOVANI PIONIERI dell’Unione Sovietica, primo gradino per l’ingresso del popolo nelle file dell’organizzazione comunista sovietica (dopo si entrava nel Komsomol ed infine nel Partito).

Nell'organizzazione dei Giovani Pionieri potevano accedere gli studenti dai 9 ai 14 anni, su diversi turni in base alla bravura ed alla dedizione alla causa socialista. Era un grande orgoglio per i bambini riuscire ad entrare nel primo turno. L’accesso formale era base volontaria, e i giovani venivano accettati individualmente con voto palese dei gruppi di pionieri o della milizia, che operavano nelle scuole secondarie e nei collegi.

Si entrava in un'organizzazione di avanguardia dei Pionieri, e dopo l’accettazione si prestava il giuramento solenne all'Unione Sovietica:

Giuramento: Io, (nome), aderendo alle fila dell'organizzazione dei Giovani Pionieri, nel nome di Vladimir Ilyich Lenin, e dinanzi ai compagni solennemente prometto di amare la patria e vivere, come lasciato in eredità dal grande Lenin, come insegnato dal Partito comunista osservando sempre le leggi ed osservando le norme impartite dal Soviet dei Giovani Pionieri.

Ricevendo il fazzoletto da un Komsomol comunista o da un pioniere anziano, durante una solenne cerimonia per le vacanze comuniste in un particolare luogo di rilevanza storica e rivoluzionaria, come il 22 aprile vicino al monumento a Lenin.

Dopo la fine della seconda guerra mondiale i Giovani Pionieri erano impegnati in varie attività sociali finalizzate alla cura ed allo sviluppo delle proprie comunità di appartenenza e, più in generale, della Patria per la rinascita dell’Unione Sovietica. Le attività più comuni consistevano in attività raccolta di beni da riutilizzare nella produzione (come carta da macero, tessuti, rottami metallici, ecc.) ma anche cura dei giardini, messa a dimora di vegetazione nelle zone rurali, allevamento di piccoli animali (conigli, uccelli, animali da cortile, ecc.), attività lavorative collettive, lavoro rurale (raccolta della produzione agricola, cotone), aiuto agli anziani, ecc.

I migliori Giovani Pionieri che riportavano eccellenti risultati nelle attività assegnate o che compivano particolari azioni di coraggio o dedizione alla Patria, ma anche per particolari doti nello studio e nell'apprendimento, venivano premiati e nei casi più eclatanti, con decreto del Presidium del Soviet Supremo dell'URSS, insigniti dell'Ordine di Lenin ma anche del titolo di Eroe del Lavoro Socialista e della medaglia "Stella d’oro".

Inno dei pionieri su: https://www.youtube.com/watch?v=8Ex1nw0PP-o 

NUOVO!!!!  ANCHE SE HA ALMENO PIU' DI 50 ANNI - GIACENZA DI MAGAZZINO - INTEGRO ED IN PERFETTE CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE - ASSOLUTAMENTE ORIGINALE D’EPOCA – PEZZO NON COMUNE


2) DESCRIZIONE PUNTALE BANDIERA:


Puntale per bandiera ufficiale di stato dell’Unione Sovietica e 


per bandiere ufficiali del Partito.

 

Interessantissimo cimelio storico.

 

Puntale di bandiera in metallo cromato dell’ex Unione Sovietica URSS – CCCP, originale 100%, proveniente da dismissione di oggetti delle amministrazioni pubbliche ex URSS, civili e militari, ora passate ai singoli stati di appartenenza.

 

Si tratta di un oggetto ufficiale di produzione statale. ORIGINALE 100% 

 

Al di là di ogni ideologia, si tratta di un interessante cimelio storico, un frammento di uno "Stato", o meglio una Federazione di Stati, che non esiste più e che ha avuto una rilevanza universale nella storia del XX secolo.

 

In metallo cromato, probabilmente ottone. Il supporto dell’asta sembrerebbe in lamiera. Da un lato è visibile il punzone ufficiale della fabbricazione di Stato a garanzia dell’originalità e dell’ufficialità di questo oggetto. Altezza cm 24 circa, larghezza massima cm. 9, diametro per asta cm. 3. In ottime condizioni di conservazione.

NELL'ULTIMA FOTO POTETE NOTARE COME SONO STATI RINVENUTI I PUNTALI, CONSERVATI PER TANTI ANNI IN UNA SPECIALE CARTA IMBEVUTA DI SOLIDOL, UNA SPECIALE SOSTANZA PROTETTIVA PER IL METALLO

LE MACCHIE CHE VEDETE NELL'ULTIMA FOTO NON SONO RUGGINE MA TRACCE DEL SOLIDOL, QUESTA SPECIALE SOSTANZA GRASSA PROTETTIVA DEL METALLO IN CUI VENIVANO ORIGINARIAMENTE CONSERVATI DOPO LA PRODUZIONE

DOPO AVER LEVATO LA CARTA E DOPO CHE LI HO RIPULITI APPAIONO PRATICAMENTE NUOVI. POSSONO RIPORTARE PICCOLI ALONI E TRACCE DI SOLIDOL.

SE PREFERITE POSSO INVIARE IL PUNTALE CON LA CARTA ORIGINALE IMBEVUTA DI SOLIDOL COME VEDETE NELL'ULTIMA FOTOGRAFIA.


3) DESCRIZIONE BANDIERINA GRANDI PARATE SOCIALISTE:

Interessante rara bandierina patriottica socialista veniva usata nelle grandi parate ufficiali dell’Unione Sovietica, manifestazioni socialiste, celebrazioni, celebrazioni del Primo Maggio, parate militari, parata dell'8 marzo, celebrazioni politiche, soprattutto nelle celebrazioni della vittoria della "Grande Guerra Patriottica" ovvero in occasione dell'anniversario della vittoria della seconda guerra mondiale, ecc..

Di cotone rosso con disegno e scritta stampati 

La bandierina misura 10x20 cm. con astina in legno lunga 25 cm.

PRODUZIONE ORIGINALE URSS ANNI 1970/1980 MANIFATTURA UNIONE SOVIETICA, OGGETTI ORIGINALI D'EPOCA!!!!

LA RARITA' E' DOVUTA ALLE CONDIZIONI, PRATICAMENTE NUOVA DI MAGAZZINO!!!

SOLO DA APRIRE E STIRARE

Riporta lo stemma ufficiale emblema nazionale dell’Unione Sovietica – URSS – CCCP, 

adottato dal 1924 ed utilizzato sino al 1991, 

con falce e martello ed una stella rossa sopra il globo terrestre, tradizionali simboli sovietici, 

due fascine di grano coperte da un tessuto sopra il quale è riportato il motto statale dell'Unione Sovietica 

in tutte le lingue ufficiali delle repubbliche sovietiche: 

Пролетарии всех стран, соединяйтесь! - "Proletari di tutti i paesi, unitevi!

(le scritte non sono riportate nel disegno per ovvii motivi di dimensioni) 

Accanto allo stemma la sigla dell’Unione Sovietica CCCP (Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche).

INTEGRA ED IN OTTIME CONDIZIONI DI CONSERVAZIONE - ASSOLUTAMENTE ORIGINALE D’EPOCA – PEZZO NON COMUNE – NUOVA DI MAGAZZINO



Disponibili anche bellissime bandiere originale d'epoca -

 vedere link altri oggetti del venditore.


ATTENZIONE!

DISPONIBILI ANCHE BELLISSIMI POSTER URSS D'EPOCA

VEDERE GLI ALTRI OGGETTI DEL VENDITORE LINK "VEDI ALTRI OGGETTI" 

IN ALTO A DESTRA ACCANTO AL PREZZO DI VENDITA


Altri cimeli originali CCCP - URSS disponibili. A richiesta invio foto. Vedi anche gli “altri oggetti del venditore”

Unione Sovietica - Comunismo - Socialismo - Stalinismo - Marx - Stalin - Lenin - Cremlino - Mosca - Federazione Russa - Repubbliche Sovietiche - est Europa - Armenia - Azerbaigian · Bielorussia · Estonia · Georgia · Kazakistan · Kirghizistan · Lettonia · Lituania · Moldavia · Russia · Tagikistan · Turkmenistan · Ucraina · Uzbekistan - KGB - Stalingrado - Partito Comunista - PCUS -


RESTI DI MAGAZZINO - PARI AL NUOVO - ACCETTO PROPOSTE PER ACQUISTI MULTIPLI

FOREIGN BUYERS WELCOME -  WORLDWIDE SHIPPING – Please ask for costs before bidding.

BANDIERA ROSSA UNIONE SOVIETICA! VEDERE LE INSERZIONI DEL VENDITORE