Semi di peperoncino Acrata (Goat's Weed) + Guida + Omaggio. 

L'Acrata (o Goat's Weed) è un peperoncino originario del Venezuela. E’ una varietà particolare per la pelosità delle foglie e del fusto e facente parte della specie Capsicum Annuum.

La pianta si presenta sottoforma di un arbusto da 0.8mt a 1.2mt con una chioma di circa 0.4-0.6mt di diametro. Le foglie hanno un verde scuro di forma ovoidale ed i vari rami non sono legnosi, tende ad assumere le sembianze di un piccolo albero peloso. I fiori sono bianchi, con 5 petali a stella.

I frutti sono lisci con un portamento eretto (da qui il nome Acrata - anarchico per il verso di crescita anticonformista) ed hanno una colorazione rossa, raggiungono i 6-8cm ed una larghezza di circa 1cm come possibile notare dalle foto. Durante il processo di maturazione (che durerà 50-70giorni), il peperoncino cambierà colore; dal verde spento, ad una colorazione nera e si presenterà a maturazione rosso lucido. Si dovrà tastarlo per capire quando raccoglierlo, oltre al notare quella lucentezza caratteristica.

 

• L'Acrata (Goat's Weed) si presenta privo di note fruttate, inoltre ha una bassa piccantezza SHU 30.000

 

E' ottimo usato in cucina da fresco data la bassa piccantezza, ma viene molto usato da secco su carne e pesce vista l'assenza di note fruttate che non variano i gusti originali delle pietanze. Usato anche per la produzione di salse, olii, sale piccante. 

 

Oltre ai semi di Acrata, ne saranno inviati in omaggio di altra specie, più una guida alla coltivazione degli stessi.


Tutti i semi delle piante sono ricavati da frutti cresciuti in ambiente O.P. (impollinazione aperta), potrebbero nascere quindi delle piante frutto di incroci naturali.
Visto il valore irrisorio della merce, non si accettano restituzioni e/o rimborsi. La spedizione viene eseguita con Posta 4 piccolo standard quindi non tracciabile, non abbiamo modo di avere conferme di consegna effettuata.