CANDY ELETTRODOMESTICI
lavabiancheria - machines à laver - waschmaschinen - washing machines
Rendiresto / Melamina / Mebel / Anni 60 / Made in Italy / Dimensioni: 13 x 13 x 1,5 cm

La Candy nasce a Monza nel 1945 con il nome di Officine Meccaniche Eden Fumagalli ad opera dell'imprenditore Eden Fumagalli, a cui si aggiungono successivamente i figli Niso, responsabile della progettazione, Enzo del commerciale, Oreste Gagetti, marito di Alma responsabile dei rapporti con l'estero e Peppino responsabile della parte amministrativa. La produzione inizia con la costruzione della prima lavatrice che viene presentata al pubblico alla Fiera di Milano del 1946. Nello stesso anno l'azienda cambia denominazione in Candy. Nel 1955 Candy allarga i propri orizzonti aprendo la sua prima filiale estera in Francia e nel 1958 in Germania. Nel 1957 l'azienda produce la sua prima lavatrice semi-automatica e, nell'anno seguente, la prima lavabiancheria completamente automatica.
Nel 1966 inizia la produzione della prima lavastoviglie e nel 1970-1971, con l'acquisizione della Kelvinator, vengono prodotte le prime cucine e i primi frigoriferi. 
L'estetica dei nuovi prodotti viene firmata da designer di fama internazionale quali Joe Colombo, Marco Zanuso, Mario Bellini, Rodolfo Bonetto e Giorgetto Giugiaro. Nel 1970 la società venne premiata con il Premio Compasso d'oro per il CANDYzionatore C23, disegnato da Joe Colombo.  
Candy è stata la prima azienda ad utilizzare la tecnologia No Frost per i suoi frigoriferi.

Advertising / Home Appliances / Boom / Industria / Lavatrice / Plastica / Plate / Pubblicità / Vintage Changegiver

Pagamento: Paypal / Bonifico / Vaglia Postale

Spedizione: Raccomandata / Pacco Ordinario / Celere / Corriere
Contattatemi per chiarimenti sull'oggetto e richieste sulla spedizione!





Si accetta la proposta d'acquisto!