Il Ghost Rider SPC è un peperoncino nato da un incrocio manuale, selezionato e stabilizzato da noi della Spartan Pepper. Abbiamo scelto di chiamarlo Ghost Rider come il famoso demonio dei fumetti, perché i colori scuri della pianta, abbinati alla lucentezza gialla del frutto, ci hanno subito fatto pensare al personaggio interpretato da Nicholas Cage.

La pianta si presenta a foglia larga, verde scuro/viola scura. Il fiore è prevalentemente bianco.

Il frutto passa da un marrone/caramello, virando per un verde scuro fino ad un giallo lucentissimo a maturazione. E’ una varietà facente parte della specie Capsicum Chinense.

 

 

E' ottimo usato in cucina per la produzione di salse oppure per condimento di paste e sughi, ma anche perfetto per carne e pesce. Utilizzato da secco per la produzione di olii e sale, o per rub.

 

Oltre ai semi di Ghost Rider SPC, ne saranno inviati in omaggio di altra specie, più una guida alla coltivazione degli stessi.


Tutti i semi delle piante sono ricavati da frutti cresciuti in ambiente O.P. (impollinazione aperta), potrebbero nascere quindi delle piante frutto di incroci naturali. Visto il valore irrisorio della merce, non si accettano restituzioni e/o rimborsi. La spedizione viene eseguita con Posta 4 piccolo standard quindi non tracciabile, non abbiamo modo di avere conferme di consegna effettuata.