Ciondolo Cover Russo Arte Dipinto a Mano John William Waterhouse Naiade Acqua

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Questo bellissimo ciondolo Black Lip Shell è appeso a un cordoncino di voile di garza ed è dipinto a mano come un famoso dipinto di John William Waterhouse "Hylas con una ninfa", 
1893. 

Questa parte del dipinto mostra la ninfa delle acque che si avvicina alla Hylas addormentata dall'artista russo Zemina.

La dimensione del ciondolo è di 6 (2 3/8 pollici) di diametro, la lunghezza totale della collana è di circa 43 cm o 17 pollici.

John William Waterhouse RA (6 aprile 1849 - 10 febbraio 1917) è stato un pittore inglese noto per aver lavorato nella versione pittorica dello stile accademico. Le sue opere erano note per le loro raffigurazioni di donne sia dell'antica mitologia greca che della leggenda arturiana.
Nato a Roma, in Italia, da genitori inglesi entrambi pittori, si trasferì in seguito a Londra, dove si iscrisse alla Royal Academy of Art. Ben presto iniziò ad esporre alle loro mostre estive annuali, concentrandosi sulla creazione di grandi opere su tela raffiguranti scene della vita quotidiana e della mitologia dell'antica Grecia. Più tardi nella sua carriera è arrivato ad abbracciare un argomento simile ai preraffaelliti.
Il lavoro di Waterhouse è attualmente esposto in diverse importanti gallerie d'arte britanniche e la Royal Academy of Art ha organizzato un'importante retrospettiva del suo lavoro nel 2009.

Nella mitologia greca, le Naiadi sono un tipo di spirito femminile, o ninfa, che presiede fontane, pozzi, sorgenti, ruscelli, ruscelli e altri specchi d'acqua dolce.
Sono distinti dalle divinità fluviali, che incarnavano i fiumi, e dagli antichissimi spiriti che abitavano le acque tranquille di paludi, stagni e laghi lagunari, come la Lerna premicenea nell'Argolide.
Le Naiadi erano associate all'acqua dolce, come le Oceanidi all'acqua salata e le Nereidi in particolare al Mediterraneo, ma poiché gli antichi greci pensavano alle acque del mondo come a un unico sistema, che filtrava dal mare in profondi spazi cavernosi all'interno della terra, c'era qualche sovrapposizione. Aretusa, la ninfa di una sorgente, potrebbe farsi strada attraverso i flussi sotterranei del Peloponneso, per affiorare nell'isola di Sicilia.
Erano spesso oggetto di culti locali arcaici, venerati come essenziali per l'uomo. Ragazzi e ragazze alle cerimonie di maturità hanno dedicato i loro riccioli infantili alla naiade locale della primavera. In luoghi come Lerna le purificazioni rituali delle loro acque erano attribuite a proprietà mediche magiche. Gli animali venivano ritualmente annegati lì. Gli oracoli potrebbero essere situati presso antiche sorgenti.
Le naiadi potrebbero essere pericolose: Hylas dell'equipaggio dell'Argo si perse quando fu preso dalle naiadi affascinate dalla sua bellezza (vedi illustrazione). Le naiadi erano anche note per mostrare tendenze gelose. La storia della gelosia naiade di Teocrito fu quella di un pastore, Dafni, che era l'amante di Nomia o Echenais; Dafni era stata in diverse occasioni infedele a Nomia e per vendetta lo accecò permanentemente. Salmacide costrinse il giovane Ermafrodito in un abbraccio carnale e, quando cercò di scappare, si fuse con lui.
La ninfa delle acque associata a particolari sorgenti era conosciuta in tutta Europa in luoghi senza collegamento diretto con la Grecia, sopravvissuta nei pozzi celtici dell'Europa nord-occidentale che sono stati ridedicati ai Santi e nella Melusine medievale.
Walter Burkert sottolinea: "Quando nell'Iliade [xx.4–9] Zeus convoca gli dei in assemblea sul Monte Olimpo, non vengono solo i famosi olimpionici, ma anche tutte le ninfe e tutti i fiumi; Solo Okeanos rimane al suo posto",[1] Gli ascoltatori greci riconobbero questa impossibilità come l'iperbole del poeta, che proclamava il potere universale di Zeus sull'antico mondo naturale: "il culto di queste divinità", conferma Burkert, "è limitato solo da il fatto che sono inseparabilmente identificati con una località specifica.

Politica di rimborso:Sarai Felice al 100%. o restituire entro 7 giorni (più lungo se all'estero) per il rimborso ad eccezione di P&P. Prendiamo molto sul serio il feedback, ricorda che se non sei soddisfatto del nostro servizio, ti preghiamo di contattarci.

SPEDIZIONE GRATUITA nel Regno Unito!!! (Accettiamo pagamenti IBAN e Paypal al di fuori del Regno Unito) Parliamo francese, inglese, tedesco e russo.

Si prega di lasciare un feedback una volta ricevuto l'articolo in modo da sapere che è arrivato in modo sicuro. Lascerò un feedback in cambio.

Articolo senza fumo e animali domestici

Buona fortuna e buona offerta!

Le naiadi potrebbero essere pericolose: Hylas dell'equipaggio dell'Argo si perse quando fu preso dalle naiadi affascinate dalla sua bellezza (vedi illustrazione). Le naiadi erano anche note per mostrare tendenze gelose. La storia della gelosia naiade di Teocrito fu quella di un pastore, Dafni, che era l'amante di Nomia o Echenais; Dafni era stata in diverse occasioni infedele a Nomia e per vendetta lo accecò permanentemente. Salmacide costrinse il giovane Ermafrodito in un abbraccio carnale e, quando cercò di scappare, si fuse con lui. Walter Burkert sottolinea: "Quando nell'Iliade [xx.4–9] Zeus convoca gli dei in assemblea sul Monte Olimpo, non vengono solo i famosi olimpionici, ma anche tutte le ninfe e tutti i fiumi; Solo Okeanos rimane al suo posto",[1] Gli ascoltatori greci riconobber
Style Pendant
EAN Does not apply
Brand Handmade
Material Shell
Country/Region of Manufacture Russian Federation
Type Pendant