Bosnia Serbia Originale Incisione Landkarte Oettinger Homann Ereditare 1739 2 Pl

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


BOSNIA - SERBIA: Kst.- card, v. 2 tavole stampate da John Friedr. Oettinger in Homann Erben, 'Regnum Bosniae, una cum finitimis Croatiae, Dalmatiae, Slavoniae, Hung. et Serviae partibus, adjuncta praecipuorum nella sua regionibus munimentorum ichnographia. - Regnum Serviae, una cum finitimis Valachiae & Bulgariae partibus, addita praecipuorum nelle sue regionibus munimentorum & castellorum Ichnographia'.

Con bordo antico e colorazione superficiale, 1739, ciascuno 50,5 x 55

Sandler, Johann Baptista Homann, The Homan Heirs, Matthäus Seutter e le loro mappe, p 125 (n. 80 e 81); Arresto/LS 218; carta decorativa della Bosnia e della Serbia, probabilmente pubblicata per la prima volta intorno al 1739 in occasione della guerra turco-russo-austriaca (1736-1739); con piante e piante delle fortificazioni e vedute di Uzice, Slavonski Brod, Zvornik, Raca, Sabac, Beogad, Orsova, Vidin, Nikopol, Nis, Cacak, Sarajevo, Kragujevac e Valjevo; Spiegazioni di guerra (AZ) in alto a destra; la guerra finì in perdita per l'Austria con la pace di Belgrado; manca come per lo più il secondo piè di pagina con 10 uncol. le piante (di 2 tavole) così come la mappa si sovrappongono a sinistra con la costa della Dalmazia settentrionale; con la solita piega centrale, in buone condizioni.





Numero articolo: 413863
BOSNIA - SERBIA: Kst.- card, v. 2 tavole stampate da John Friedr. Oettinger in Homann Erben, 'Regnum Bosniae, una cum finitimis Croatiae, Dalmatiae, Slavoniae, Hung. et Serviae partibus, adjuncta praecipuorum nella sua regionibus munimentorum ichnographia. - Regnum Serviae, una cum finitimis Valachiae & Bulgariae partibus, addita praecipuorum nelle sue regionibus munimentorum & castellorum Ichnographia'. Sandler, Johann Baptista Homann, The Homan Heirs, Matthäus Seutter e le loro mappe, p 125 (n. 80 e 81); Arresto/LS 218; carta decorativa della Bosnia e della Serbia, probabilmente pubblicata per la prima volta intorno al 1739 in occasione della guerra turco-russo-austriaca (1736-1739); con piante e piante delle fortificazioni e vedute di Uzice, Slavonski Brod, Zvornik, Raca, Sabac, Beoga