RARA INCISIONE IN RAME 

PER VISUALIZZARE L'IMPORTANZA DELL'OPERA E CONFRONTARE IL VALORE  CON ANTIQUARI :



https://www.britishmuseum.org/collection/object/P_1851-0326-181




 
DALLA COLLEZIONE PRIVATA DI FAMIGLIA
(potete richiedere incisori di interesse la collezione è nutrita e va dal '500 all'800)

Willem Romeijn, o Romeyn, o Romein (Haarlem, 1624 circa – Haarlem, dopo il 1693), è stato un pittore e disegnatore olandese del secolo d'oro olandese. Fu, dapprima allievo di Karel Dujardin assieme a Johannes Lingelbach e, successivamente, nel 1642 divenne allievo di Nicolaes Berchem ad Haarlem.
Le sue prime opere datate sono a partire dal 1645.
Dal 1646 divenne membro della Gilda di San Luca a Haarlem, di cui fu decano nel 1659-1660 e nel 1677. Nel 1650-1651 si trasferì a Roma, dove appartenne alla seconda generazione dei pittori Dutch Italianates. Di questo periodo romano restano due disegni, talvolta attribuiti ad altri autori.
Le sue opere consistono quasi esclusivamente di paesaggi italiani con animali al pascolo, in particolare bovini ed ovini, e sono stilisticamente molto influenzate dal lavoro di Nicolaes Berchem e, secondo Kugler, da quello di Karel Dujardin.
Possedeva particolare sensibilità per la natura e gusto per le composizioni pittoriche ed aveva buone capacità nel disegno.


ORIGINALE

Acquaforte epoca '700 (18th)

                                                                          " Paesaggio italiano "

     After:  Willem Romeyn

     incisore:  Robert Daudet

IMPRONTA MM 235 X 190 CIRCA


stato di conservazione : come da foto


L'asta riguarda la sola stampa - gli accessori (cornice e passe partout) hanno solo valore decorativo e non sono incluse nella vendita