Fin dall'inizio, il segno geometrico del "tondo" ha costituito un ispiratore modello armonico di figure, volumi, colori e luce. Quest'opera di Bruno Gambone affonda le sue radici in questa memoria: la forma plastica è accentuata dalla lavorazione artistica, che modella il vetro riducendone la rigidità geometrica; L'antica tecnica della “murrina” viene sviluppata e ampliata per ottenere pennellate di colore e luce, che offrono ogni tondo come un'armoniosa e raffinata sintesi di elementi espressivi e pittorici.

Fin dalle sue origini, il segno geometrico “tondo” è un modello armonico che ispira figure, volumi, colori e luce. Questa collezione di Bruno Gambone affonda le sue radici in questa memoria: la lavorazione artistica del vetro enfatizza la plasticità della forma, riducendo la geometria rigida; L'antica tecnica del baluardo viene sviluppata e arricchita fino a far emergere tocchi di colore e luce, proponendo ogni tondo come sintesi armonica e raffinata di elementi pittorici ed espressivi.

Questo oggetto è stato progettato e realizzato da Bruno Gambone e VeArt con una tiratura di 199 pezzi numerati e firmati. Questo è il numero 30/199.

Dimensioni: 66,5 cm di altezza x 45,5 cm di larghezza