Salvador dali - Stampa - Legno Inciso - Bestemmiatori, La Divina Commedia Dante

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Artista : DALI Salvador (1904-1989)

Titolo:  I Bestemmiatori, Canto 14 dell'Inferno della Divina Commedia di Dante, 1963

Tecnico e supporto: Legno inciso su carta pergamena di puro chiffon Rives

Particolarità dell'opera: Stampa dell'artista. Disegna il numero 1062

Dimensioni: 33 x 26 centimetri

Stato : Bene

Origine : Origine certificata, la fattura impegna la responsabilità della galleria al momento dell'inviot all'Autenticità dell'opera.


Commenti del nostro esperto: Questa edizione della Divina Commedia di DANTE, illustrata da Salvador DALI , ci propone un incontro a distanza di sei secoli. Nel 1951 produsse i 100 acquerelli necessari per l'edizione nel 1963 delle 100 magnifiche stampe (di cui questa stampa è una) stampate da Les Heures Claires Art Editions. Queste stampe hanno richiesto 4 anni di lavoro paziente e diligente. Per la loro stampa furono infatti utilizzate 3.500 xilografie. Riconosciamo chiaramente in quest'opera venduta dalla galleria lo stile surrealista di DALI che aiuta a mostrare la confusione spirituale del poeta DANTE e ci costringe a riflettere su noi stessi.


Riferimenti Catalogo ragionato Michler & Löpsinger rif (da 1039 a 1138) per le 100 xilografie. Guarda la foto qui sotto della prova di estrazione.


Biografia dell'artista : Salvador Dalí è un pittore spagnolo nato a Figueras nel 1904 e morto nella stessa città nel 1989. DALI è considerato uno dei principali rappresentanti del surrealismo e uno dei pittori più famosi del XX secolo.e secolo. Influenzato dall'impressionismo in giovane età, lasciò Figueras per ricevere una formazione artistica accademica a Madrid dove strinse amicizia con Federico García Lorca e Luis Buñuel e cercò il suo stile attingendo a diversi movimenti artistici. Su consiglio di Joan Miró, torna a Parigi dopo gli studi e si unisce al gruppo dei surrealisti. Trovò il proprio stile a partire dal 1929, quando divenne un surrealista a tutti gli effetti e inventò il metodo paranoico-critico. Escluso da questo gruppo pochi anni dopo, visse la guerra civile spagnola in esilio in Europa prima di lasciare la Francia in guerra per New York. Al suo ritorno in Catalogna nel 1949, si avvicinò al cattolicesimo, da qui il suo vivo interesse per opere come la Divina Commedia di DANTE.


Fu una commissione statale nel 1950 a spingere Salvador DALI a intraprendere la realizzazione di questi 100 acquerelli che illustrano le 100 canzoni della Divina Commedia di DANTE. Nel 1959 fu firmato un contratto con Les Heures Claires che acquistò l'esclusiva di tutti i diritti su La Divine Comédie. 


Questa edizione della Divina Commedia di DANTE e in particolare le stampe che la accompagnano viene elogiata all'unanimità dalla stampa e la produzione di Les Heures Claires (6 volumi con 100 stampe che illustrano le 100 canzoni tra cui questa) è riconosciuta come un notevole evento editoriale .


La presente descrizione è stata da noi elaborata seguendo le nostre competenze e le varie opere di riferimento sull'artista in nostro possesso, ne è pertanto vietata qualsiasi copia o ripresa. 

SPEDIZIONE E IMBALLAGGIO: L'opera verrà spedita entro 2 giorni lavorativi, ben imballata in un pacco solido e fissata alle estremità con strisce adesive di garanzia. In caso di reso, questo è a carico dell'acquirente alle stesse condizioni di spedizione e imballaggio.

 
Per qualsiasi informazione aggiuntiva potete contattarci
A 06 20 26 92 55
Commenti del nostro esperto: Questa edizione della Divina Commedia di DANTE, illustrata da Salvador DALI , ci propone un incontro a distanza di sei secoli. Nel 1951 produsse i 100 acquerelli necessari per l'edizione nel 1963 delle 100 magnifiche stampe (di cui questa stampa è una) stampate da Les Heures Claires Art Editions. Queste stampe hanno richiesto 4 anni di lavoro paziente e diligente. Per la loro stampa furono infatti utilizzate 3.500 xilografie. Riconosciamo chiaramente in quest'opera venduta dalla galleria lo stile surrealista di DALI che aiuta a mostrare la confusione spirituale del poeta DANTE e ci costringe a riflettere su noi stessi.  secolo. Influenzato dall'impressionismo in giovane età, lasciò Figueras per ricevere una formazione artistica accademica a Madrid dove strinse
Style 1940-1960
Authenticité Original
Support Sur papier
Thème Religion, Mythologie
Genre Surréalisme
Quantité unitaire 1
Type Estampe
Période XXème et contemporain