Lindaservice Atma Protein 100 Compresse

Descrizione

Integratore alimentare di aminoacidi.

Proprietà degli ingredienti di Atma Protein

Utile per i fabbisogni nutrizionali più elevati nello sportivo e nelle condizioni di malnutrizione e per ottenere fisiologicamente il controllo del peso.

In numerosi lavori di Medicina dello Sport viene evidenziato come in atleti sottoposti a sforzi prolungati si verifichi uno stato catabolico con autodistruzione muscolare e abbassamento delle difese immunologiche. Partendo da queste considerazioni e ricostruendo le vie sintetiche coinvolte, studiando culture cellulari dei più diversi tessuti, si è potuto determinare una particolare composizione di L-aminoacidi avente le migliori caratteristiche possibili per contrastare i fenomeni catalitici precedentemente descritti sia negli sportivi, sia nella malnutrizione, sia in coloro i quali si sottopongano a diete incontrollate.

È stato inoltre evidenziato come la spinta protido-sintetica del prodotto, correlata alla variazione di aminoacidemia, fosse direttamente legata alla penetrazione dei L-aminoacidi nelle cellule. L’utilizzo del prodotto consente di non avere effetti collaterali a livello renale dovuti a variazioni significative del pH e di evitare quegli effetti ateromatosici da aumento dell’Omocisteinemia che si possono verificare utilizzando formulazioni di aminoacidi nelle quali la Metionina non sia “tamponata” dalla Cisteina. L’iperomocisteinemia può essere considerata un veleno metabolico perché all’aumento dei valori corrisponde un’aumentata deposizione di colesterolo sulle pareti delle arterie; l’utilizzo del prodotto consente altresì di evitare quella reazione fisiologica che viene indicata come “effetto yo-yo” perchè con il suo corretto Pool di aminoacidi essenziali consente di non registrare la perdita di peso a livello ipofisario.

Ingredienti

L-Leucina, L-Lisina, L-Isoleucina, L-Valina, L-Treonina, L-Cisteina, L-Istidina, L-Fenilanina, L- Metionina, L-Tirosina, L-Triptofano.

Caratteristiche nutrizionali

per 4 compresse
Valore energetico 13,6 kcal - 58,4 kJ

Modalità d'uso

Le modalità di somministrazione che devono avvenire rigorosamente lontano dai pasti per un assorbimento più rapido e soprattutto per evitare l’azione anti-lipolitica dell’insulina indotta dall’innalzamento della glicemia.
Malnutrizione: 4 compresse al giorno, lontano dai pasti.
Pratica sportica: 2 compresse mezz’ora prima dello sforzo atletico e 2 compresse dopo.
Dietologia: 4 compresse al giorno lontano dai pasti, accompagnate da una dieta ristretta equilibrata, scelta in funzione del calo ponderale posto come obiettivo.
A discrezione del medico la dose giornaliera può essere variata tenendo presente che una compressa da un apporto di aminoacidi pari a 0,8 g.

Avvertenze

Conservazione

Conservare al riparo dalla luce e in un luogo fresco ed asciutto.

Formato

Flacone da 100 compresse