GENERALITÀ, COLTIVAZIONE E CURA DELL’ULIVO:

L'ulivo o olivo (Olea europaea L., 1753) è un albero sempreverde e un latifoglie, la cui attività vegetativa è pressoché continua, con attenuazione nel periodo invernale. Ha crescita lenta ed è molto longevo: in condizioni climatiche favorevoli può diventare millenario e arrivare ad altezze di 15-20 metri. La pianta comincia a fruttificare dopo 3-4 anni dall'impianto, inizia la piena produttività dopo 9-10 anni e la senescenza è raggiunta dopo i 40-50 anni.

L'ulivo è una pianta rustica e resistente alla siccità, al vento e alle temperature elevate. È una pianta che ha poca esigenza di acqua, ma carenze idriche prolungate possono provocare gravi danni alle piante di olivo come cascola e bassa produzione. Si adatta a diversi tipi di terreno, prediligendo quelli calcarei e ben drenati. Esistono diverse varietà di ulivo, ognuna con caratteristiche distintive in termini di dimensioni, forma del frutto, resistenza al freddo e resa in olio.


SPECIFICHE DELL’OGGETTO:


ATTENZIONE:

Le tariffe di spedizione potrebbero variare per destinazioni in Sicilia e Sardegna. Pertanto, prima di effettuare l'ordine, contattare il venditore per un preventivo al numero 376 0344213.