La famosa pomata da massaggio antidolorifica al veleno d'ape si rinnova nella formulazione, nel packaging e nel nome: Velenapis®.

L'aggiunta di arnica di montagna (indicata per la cura di traumi, contusioni e distorsioni, ematomi e stiramenti) lo rende più completo e funzionale, con artiglio del diavolo, timo, lavanda e tea tree oil, si riconferma un ottimo unguento da massaggio, senza sviluppare la sensazione di calore.

Le sostanze funzionali del Velenapis® sono: veleno d'ape, arnica montana, artiglio del diavolo, olio essenziale di lavanda, olio essenziale di eucalipto, olio essenziale di tea tree (o malaleuca alternifolia, detta anche albero del tè), timo essenziale il petrolio.

Come usare Velenapis®: L'unguento può essere applicato su tutte le parti dolenti del corpo, anche in presenza di contusioni. L'ideale sarebbe massaggiarlo leggermente dal basso verso l'alto in direzione "contropelo", facilitandone così la penetrazione e risultando più efficace. Puoi sfruttare due o più volte al giorno, mattina e sera per esempio. In inverno è possibile riscaldare la zona da trattare con l'ausilio di un phon prima dell'applicazione o successivamente coprire la parte massaggiata con un indumento di lana.
Consigli utili per tutte quelle situazioni in cui il calore offre benefici. Invece, in caso di tendiniti, percosse o traumi, meglio sfruttare l'azione del freddo: applicare prima velenapis e poi ghiaccio sulla zona interessata anche per 15 minuti più volte nell'arco della giornata.

Non utilizzare il prodotto su ferite aperte o pelle danneggiata, non ha potere cicatrizzante. Può essere utilizzato sul viso purché si mantenga una certa distanza dalla zona degli occhi (zona perioculare). Ad esempio, in caso di mal di testa andrà massaggiato sulle tempie e sulla zona della fronte. Può essere applicato anche in caso di contusione con molti lividi (purché la pelle sia integra!), sempre con l'intento di alleviare il dolore e riassorbire l'edema. Insomma, ecco quando è utile utilizzare Velenapis®: mal di schiena, artrosi, artriti, sciatica, reumatismi, cefalee cervicali, strappi muscolari, dolori muscolari, tendiniti (talloni, epicondiliti, ecc.), mialgie, pre e/o o post attività fisica come aiuti muscolari, contusioni ed edemi localizzati.

Quando è sconsigliato: non utilizzare in presenza di tagli e ferite, su soggetti allergici alle punture di api. Certificazioni: clinicamente testato - nichel testato - glutine testato - non olio minerale - no coloranti - no paraffina - no parabeni - no siliconi.