10ml Originale Fiori di Bach Remedy Conservato IN Organico Brandy

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Rimedio autentico ai fiori di Bach da 10 ml

Ogni rimedio è:

Fatto a mano con amore e cura secondo le istruzioni originali del dottor Bach

Conservato con brandy biologico

Fornito in una bottiglia sigillata con contagocce per una misurazione accurata

Etichettato con una lunga durata di conservazione, in genere 6 anni

Una diluizione a livello di stock che può essere ulteriormente diluita prima dell'uso

SUI RIMEDI DEI FIORI DI BACH

Il dottor Bach era un medico che operava in Inghilterra agli inizi del 1900. Il fulcro del lavoro della sua vita era il suo grande desiderio di trovare una forma di trattamento semplice ed efficace che potesse essere compresa e utilizzata da tutti.

Attraverso il suo lavoro riconobbe che per ottenere una vera guarigione era necessario trattare la causa della malattia piuttosto che i sintomi. Credeva che la vera causa della malattia e della malattia risieda nella personalità, negli schemi mentali ed emotivi attraverso i quali vediamo noi stessi e il mondo che ci circonda. Per trattare questi modelli di personalità ha sviluppato 38 rimedi, conosciuti come i rimedi dei fiori di Bach, e utilizzati da molte persone in tutto il mondo.

Ogni rimedio è una vibrazione correttiva per uno stato d'animo o un'emozione che necessita di essere equilibrato. Poiché il corpo è un riflesso diretto della mente, trasformare le vibrazioni negative in vibrazioni positive consente al corpo di rispondere in modo naturale, ripristinando così una salute migliore. Questi rimedi possono essere assunti da chiunque senza timore di effetti collaterali, sovradosaggio o dipendenza. Possono essere utilizzati insieme ad altre forme di trattamento, tuttavia non sono destinati a sostituire le cure mediche.

FATTO A MANO DA ERBE DI CRISTALLO

Queste essenze sono prodotte da Crystal Herbs che prepara i rimedi floreali di Bach secondo le istruzioni originali del dottor Bach dalla fine degli anni '80. Crystal Herbs è un membro di spicco della BAFEP (l'Associazione britannica dei produttori di essenze floreali), l'associazione di categoria dei produttori di Fiori di Bach e altri tipi di Essenze, sia in UK, UE e oltre. Fornisce consulenza sugli standard di produzione, etichettatura e pubblicità in conformità con le linee guida stabilite dalla legge da vari UK agenzie governative. Crystal Herbs è anche amica della BFVEA (British Flower & Vibrational Essence Association), un'organizzazione professionale i cui membri sono professionisti e tutor della terapia con essenze floreali il cui scopo è supportare e servire i loro migliori interessi, oltre a fornire una risorsa informativa per il pubblico in generale. Crystal Herbs inoltre sostiene ed è membro della Biodynamic Agricultural Association. La BDAA promuove l’agricoltura e il giardinaggio biodinamici che aiutano a rivitalizzare la natura, coltivare cibo nutriente e promuovere la salute fisica e spirituale dell’umanità.

COME USARE I RIMEDI

Le essenze sono facili da usare: seleziona semplicemente le essenze più adatte al tuo stato d'animo e ogni giorno metti 2 gocce di ciascuna in un bicchiere d'acqua e sorseggia lentamente. Rivedi la tua condizione dopo 6-8 settimane, cercando di vedere quali stati rimangono e se sono comparsi nuovi stati.

In alternativa potresti voler creare un flacone dosatore che possa rappresentare un uso più economico delle essenze. Metti 2 gocce di ciascuna delle essenze scelte in un flacone contagocce di vetro pulito contenente fino a 30 ml di acqua minerale e aggiungi un cucchiaino di brandy o aceto di sidro come conservante. Su base giornaliera, metti 2 gocce dal flacone dosatore in un bicchiere d'acqua e sorseggia lentamente, ripetendo ogni giorno per 6-8 settimane prima della revisione.

Vendiamo flaconi dosatori/miscelatori adatti

10 ml con contagocce

25 ml con contagocce

30ml con tappo spray

Acquisti multipli: Sono felice di combinare i costi di P&P per più acquisti: richiedi una fattura quando hai finito di fare acquisti o se completi il ​​pagamento e hai pagato troppo per P&P, rimborserò il risparmio tramite Paypal.

 

AGRIMONIA... Agrimonia Eupatoria

Parola chiave - Armonia interiore Gruppo Bach - Ipersensibilità

L'agrimonia ripristina la capacità di esprimere i propri veri sentimenti ed emozioni, qualunque essi possano essere. Coloro che hanno bisogno di Agrimony provano molta ansia e tumulto interiore che coprono con un sorriso e una risata quando sono in compagnia di altri. Hanno così tanto successo in questo che sembrano essere "la vita e l'anima della festa" senza alcuna preoccupazione al mondo. La loro sensibilità e antipatia per la discordia li porta a cercare di mantenere la pace ad ogni costo. Tuttavia, quando la pressione di queste emozioni represse diventa troppo grande, possono esplodere di rabbia e spesso usano alcol o droghe come un modo per isolarsi dalle loro preoccupazioni interiori inespresse. Altre indicazioni per questo rimedio sono il sonno irrequieto e la necessità di una costante stimolazione esterna. L’agrimonia promuove la facilità di espressione, portando a sentimenti di vera armonia interiore e pace.

ASPEN ... Populus Tremula

Parola chiave - Sentirsi sicuri Gruppo Bach - Paura

Aspen aiuta coloro che soffrono di ansia per la quale non sembra esserci alcuna ragione logica. Ciò può assumere la forma di una vaga ma potente apprensione per qualche evento futuro sconosciuto o di una sensazione di disagio "spaventato" nell'oscurità o in luoghi strani. La sensazione inquietante e tremante che a volte viene descritta come "qualcuno è appena passato sulla mia tomba" esprime molto bene la paura di Aspen nei confronti degli spiriti/regni psichici. Tremore, tremore o vaghe sensazioni di tremore nella pancia insieme a freddezza, pallore e incubi sono tutte indicazioni della necessità di Aspen .

FAGGIO… Fagus Sylvatica

Parola chiave - Tolleranza Gruppo Bach - Cura eccessiva e preoccupazione

Il faggio aiuta coloro che hanno bisogno di stabilire un rapporto più amorevole, indulgente e flessibile con se stessi e con chi li circonda. La critica, il giudizio e l'intolleranza sono tratti della personalità molto comuni nel mondo di oggi, dove sono spesso visti come modi accettabili per instillare la disciplina nei bambini mentre crescono. Tuttavia, quando questi tratti non sono bilanciati con sufficiente amore, il risultato è un individuo costantemente critico, intollerante e giudicante nei confronti di se stesso e degli altri. Essere facilmente irritati dalle abitudini degli altri, avere una visione molto fissa della vita o così sensibile alle critiche degli altri che è difficile trarre beneficio dalle lezioni della vita, sono tutti indicatori della necessità di questo rimedio.

CENTAURO… Centaurium Eritrea

Parola chiave - Autodeterminazione Gruppo Bach - Ipersensibilità

Centaury ripristina le qualità della forza interiore e dell'autodeterminazione. Coloro che hanno bisogno di Centaury hanno un senso del servizio fuori luogo e credono di dover anteporre i bisogni degli altri ai propri. Sembra che manchino della forza di volontà per dire "no" e sono facilmente dominati e aperti a essere sfruttati da coloro con personalità più forti. Di conseguenza spesso si logorano nel servizio agli altri e non sviluppano la propria individualità e creatività. Coloro che si trovano nello stato Centaury negativo sono spesso visti come "uno zerbino per gli altri".

CERATO… Ceratostigma Willmottiana

Parola chiave - Fiducia Gruppo Bach - Incertezza

Cerato ripristina le qualità della certezza interiore e della saggezza. Chi ha bisogno di Cerato ha difficoltà a fidarsi della propria intuizione o della "voce interiore". Sembrano avere un'aria di incertezza intorno a loro e tendono a cercare le opinioni degli altri quando devono prendere decisioni nella loro vita, piuttosto che fidarsi del proprio giudizio. Anche dopo essersi consultati con amici e colleghi, avranno ancora grandi difficoltà a fare una scelta ferma sulla direzione, causandosi molta confusione. Spesso dalle labbra di chi si trova nello stato di Cerato negativo si sente l'affermazione "non lo so". Cerato aiuta a creare un ponte tra la personalità e l'Anima ripristinando la capacità di conoscere e fidarsi della propria innata saggezza interiore.

CILIEGIA PRUGNA… Prunus cerasifera

Parola chiave - Razionalità e calma Gruppo Bach - Paura

Cherry Plum ripristina le qualità di equilibrio, calma e controllo positivo della mente. Lo stato negativo Cherry Plum può essere molto estremo e scomodo in cui la personalità sperimenta paure potenti e irrazionali. Coloro che hanno bisogno di questo rimedio spesso sentono di perdere il controllo della propria mente, di impazzire o forse di avere un esaurimento nervoso. Possono essere scattanti, nervosi, voler urlare o temere di poter essere insolitamente violenti, sia verso se stessi che verso gli altri. In uno stato molto estremo possono avere gli occhi spalancati e non essere in grado di trattenersi dal dire o fare cose che sono completamente fuori dal loro carattere normale. Molte donne sperimentano variazioni di questi sentimenti irrazionali legati al loro ciclo mensile. In tutte queste situazioni Cherry Plum porta calma, razionalità e pace.

GEMMA DI CASTAGNO… Aesculus Hippocastanum

Parola chiave - Imparare dall'esperienza Gruppo Bach - Mancanza di interesse

Chestnut Bud aiuta coloro che hanno bisogno di concentrarsi maggiormente sulle proprie esperienze di vita attuali per andare avanti. Coloro che hanno bisogno di Chestnut Bud sembrano ripetere le stesse vecchie situazioni di vita ancora e ancora, apparentemente incapaci di assimilare la lezione nell'esperienza che consentirebbe loro di andare avanti. Un esempio potrebbe essere qualcuno che si ritrova in un ciclo di relazioni distruttive ma non sembra riuscire ad apportare i cambiamenti interiori che gli permetterebbero di districarsi. Chestnut Bud è un rimedio generalmente utile per chiunque abbia difficoltà ad assorbire informazioni in qualsiasi forma.

CICORIA… Cichorium Intybus

Parola chiave - Amore senza legami Gruppo Bach - Cura eccessiva e preoccupazione

La cicoria aiuta a ripristinare i principi dell'amore distaccato e disinteressato. Coloro che hanno bisogno di Chicory tendono ad essere possessivi nei confronti di coloro a cui tengono, volendo tenerli vicini a cui aggrapparsi e amare. Possono sembrare emotivamente bisognosi, manipolatori, eccessivamente invadenti o cadere facilmente nell'autocommiserazione e nel risentimento se i loro sforzi per "aiutare" gli altri non vengono apprezzati. Dietro lo stato negativo della cicoria si nasconde un vuoto interiore e la sensazione di essere indesiderati o non amati che spingono inconsciamente la personalità a utilizzare questi modi piuttosto egoistici e manipolativi per soddisfare i propri bisogni. La cicoria aiuta a dissolvere questi tratti della personalità e a promuovere l'energia più equilibrata della "madre universale" che dona il suo amore incondizionatamente, sapendo che l'amore è eternamente abbondante.

CLEMATIDE… Clematide Vitalba

Parola chiave - Essere nel qui e ora Gruppo Bach - Mancanza di interesse

La clematide aiuta coloro che troppo facilmente si abbandonano ai sogni ad occhi aperti e alle fantasie sul futuro, sentendo che la vita lì sarà migliore di quella attuale. Le persone che necessitano di questo rimedio sembrano generalmente disattente o assonnate e potrebbero lamentare dimenticanza o mancanza di concentrazione. Spesso hanno piedi e mani freddi e spesso hanno bisogno di dormire molto. La loro mancanza di desiderio di essere pienamente presenti significa che hanno la "testa tra le nuvole" per la maggior parte del tempo e sono generalmente senza terra, il che li rende inclini ad apparire goffi o inclini agli incidenti. I sensitivi e coloro che lavorano molto con la loro immaginazione, come artisti e scrittori, spesso hanno bisogno del "controllo della realtà" che questo rimedio comporta.

MELA GRANCHIA… Malus Sylvestris

Parola chiave - Purezza Gruppo Bach - Disperazione e sconforto

Crab Apple aiuta la purificazione a tutti i livelli. Coloro che hanno bisogno di Crab Apple hanno temporaneamente perso di vista la propria purezza innata e portano con sé sentimenti di impurità, sporcizia o mancanza di purezza, che in stati estremi possono manifestarsi come ossessioni legate ai lavori domestici o alla pulizia corporea. Possono essere pignoli, agitarsi facilmente e avere la tendenza a trasformare i mucchi di talpa in montagne quando si trovano in uno stato negativo. Altre indicazioni per questo rimedio sono eruzioni cutanee o comportamenti compulsivi e ossessivi di qualsiasi tipo. Crab Apple può essere utilmente applicato sulla pelle come lozione in poca acqua o aggiunto al bagno (10-12 gocce), oltre ad essere ingerito.

OLMO… Ulmo Campestris

Parola chiave - Responsabilità equilibrata Gruppo Bach - Disperazione e sconforto

Elm aiuta quelle persone normalmente molto capaci, magari con lavori di responsabilità, famiglie numerose o persone a carico di cui prendersi cura, che improvvisamente si ritrovano a sentirsi sovraccariche, sopraffatte e insolitamente incapaci di far fronte alle proprie responsabilità. 'L'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso' riassume molto bene lo stato negativo di questo rimedio. L'Olmo preso a breve termine aiuterà molto rapidamente a ripristinare la forza mentale e la capacità di far fronte. A lungo termine aiuterà la personalità di Elm a determinare quali responsabilità sono veramente sue e a bilanciarle con la necessità di nutrimento personale.

GENZIANA … Gentiana Amarella

Parola chiave - Fede Gruppo Bach - Incertezza

Gentian è il rimedio per chi ha bisogno di aiuto per ripristinare nell'animo le qualità di fiducia e di fede a livello di personalità. Chi ha bisogno di questo rimedio è incerto riguardo al proprio rapporto con il Creatore e trova difficile vedersi come parte di un tutto più grande in cui tutto è ordinato secondo un piano più alto. Si scoraggiano facilmente anche di fronte a piccoli intoppi nella vita e possono apparire pessimisti e cinici perché trovano molto difficile vedere una soluzione positiva a qualsiasi problema. La frase 'dubitare di Tommaso' riassume molto bene lo stato negativo di Genziana.

GORSO… Ulex Europoeus

Parola chiave - Speranza Gruppo Bach - Incertezza

Gorse è il rimedio per coloro che soffrono di grande incertezza nel processo della vita, facendoli provare sentimenti di disperazione e disperazione. Questo è uno stato Bach si riscontra talvolta in soggetti affetti da una malattia a lungo termine che hanno perso ogni speranza di guarigione o in coloro le cui esperienze li hanno portati a vedere la vita "come una causa persa". Quando questo stato è molto radicato, una persona può avere anelli scuri sotto gli occhi o essere incline a sospirare molto. Preso per un periodo di tempo, Gorse aiuterà a dissipare questi sentimenti oscuri e a promuovere nuove speranze e visioni per il futuro.

ERICA… Calluna Vulgaris

Parola chiave - Empatia per gli altri Gruppo Bach - Solitudine

Heather è il rimedio per coloro il cui senso interiore di isolamento e solitudine si manifesta come un bisogno compulsivo di parlare di sé a chiunque e a tutti, anche a un completo sconosciuto. Quando si trovano in uno stato acuto, coloro che necessitano di questo rimedio sembrano avere i pensieri interamente concentrati su se stessi e possono far sì che gli ignari ascoltatori si sentano come se non fossero in grado di scappare a causa della forza stessa della loro conversazione. Sono pessimi ascoltatori e purtroppo possono allontanare le persone con la forza stessa del loro bisogno. Heather aiuterà ad alleviare questo stato in modo che siano più in contatto con il bisogno di dare oltre che di ricevere.

AGRIFOGLIO … Ilex Aquifolium

Parola chiave - Amore incondizionato Gruppo Bach - Ipersensibilità

Il dottor Bach dice di Holly che; 'apre il cuore e ci unisce all'Amore Divino'. L’Amore Divino incondizionato è la forma d’amore più alta ed è presente nel cuore di ogni essere umano. Tuttavia, quando questo amore non viene riconosciuto e nutrito, il cuore gradualmente si chiude e si radicano modelli di difesa della personalità come rabbia, vendetta, gelosia e odio. Coloro che si trovano in questo stato possono anche sembrare sospettosi, diffidenti o ipersensibili alle offese reali o immaginarie. La potente energia del rimedio Holly inonda il cuore con le vibrazioni dell'amore divino e incondizionato che aiuta a trasmutare e trasformare questi stati negativi.

CAPRICCIO… Lonicera Caprifolium

Parola chiave - Lasciare andare Gruppo Bach - Mancanza di interesse

Il caprifoglio aiuta in qualche modo coloro che non riescono a lasciare andare il passato. Coloro che necessitano di questo rimedio sono spesso rinchiusi in tempi passati più felici che sentono non potranno mai tornare, lasciandoli con sentimenti di nostalgia, tristezza o rimpianto. Questo è un ottimo rimedio per chiunque abbia difficoltà con la nostalgia di casa, un lutto, un divorzio o un cambiamento non accettato di ogni tipo. Il caprifoglio aiuta a dissolvere questi sentimenti difficili portando maggiore accettazione del passato e speranza per il futuro. Caprifoglio, Stella di Betlemme e Noce usati in combinazione sono un supporto particolarmente prezioso per chi deve affrontare perdite di qualsiasi tipo.

CARPONE... Carpinus Betulus

Parola chiave - Vitalità mentale Gruppo Bach - Incertezza

Hornbeam aiuta coloro che sentono di non avere la forza mentale necessaria per svolgere le attività quotidiane della loro vita. Chi ha bisogno di questo rimedio spesso sperimenta uno stato di procrastinazione causato da una sorta di stanchezza o stantio mentale. Si sentono stanchi anche dopo una buona notte di sonno e al mattino hanno molta difficoltà ad andare avanti, magari hanno bisogno di diverse tazze di caffè per essere pronti ad affrontare la giornata. Tuttavia, una volta che riescono ad andare avanti, di solito scoprono di essere perfettamente in grado di completare il lavoro della giornata.

IMPATIENS… Impatiens Royalei

Parola chiave - Pazienza Gruppo Bach - Solitudine

Impatiens aiuta coloro che sono spinti da un senso interiore di urgenza, dalla sensazione di dover fare le cose “ieri”. Chi ha bisogno di Impatiens può diventare molto impaziente e irritabile con gli altri che sono naturalmente più lenti di loro, uno stato che spesso crea disagio interiore e tensione. Di solito preferiscono fare le cose da soli perché è così; "più veloce per farlo da solo". La personalità Impatiens non aspetta nulla a lungo, anche al punto di finire le frasi degli altri e può facilmente scoppiare di rabbia se spinta, anche se normalmente questa cosa passa rapidamente e viene dimenticata. Hanno una mentalità molto indipendente e possono diventare isolati e incapaci di connettersi con gli altri in uno stato estremo.

LARICE... Larix Europea

Parola chiave - Fiducia in se stessi Gruppo Bach - Scoraggiamento e disperazione

Larch aiuta a ritrovare la fiducia nelle proprie capacità. Coloro che hanno bisogno di Larch hanno una tale inconscia certezza di fallimento che non tentano mai cose nuove nella vita e quindi non scoprono mai il loro vero potenziale. Si sentono automaticamente inferiori agli altri e si tirano indietro, permettendo a coloro che ritengono più capaci di loro di cogliere le opportunità della vita. Larch aiuta a ricordare a coloro che hanno queste caratteristiche che nel profondo hanno la capacità e ripristina la loro fiducia per vivere appieno la vita.

MIMULUS... Mimulus guttato

Parola chiave - Coraggio Gruppo Bach - Paura

Mimulus aiuta chi sente di aver bisogno di maggior coraggio per affrontare gli eventi quotidiani della vita. Chi ha bisogno di Mimulus soffre di paure e preoccupazioni inutili per le situazioni quotidiane, come andare dal dentista, volare, nuotare, avere ragni o magari fare l'esame di guida. Possono apparire nervosi, timidi o timidi e possono balbettare, balbettare o arrossire facilmente quando si trovano in situazioni in cui si sentono vulnerabili. La sensibilità alla folla, ai rumori forti o alle luci intense sono altri esempi di stati per i quali Mimulus sarebbe utile. Man mano che Mimulus dissolve le proprie paure e preoccupazioni, le persone con questo tratto della personalità si ritrovano in grado di creare un approccio mentale alla vita più positivo.

MOSTARDA ... Sinapsis Arvensis

Parola chiave - Gioia Gruppo Bach - Incertezza

La senape aiuta coloro che di tanto in tanto sperimentano una nuvola nera di oscurità che va e viene senza una ragione ovvia. Coloro che si trovano in questo stato si sentono disperati e incapaci di nascondere ciò che provano. Si chiudono in se stessi, sentendosi separati e isolati dal resto del mondo. La senape aiuta a dissipare l'oscurità, riportando luce e gioia.

QUERCIA ... Quercus Robur

Parola chiave - Forza e resistenza Gruppo Bach - Scoraggiamento e disperazione

La quercia aiuta coloro che hanno bisogno di aiuto a ripristinare le qualità di forza e resistenza. Coloro che hanno bisogno della Quercia tendono a lottare per sopportare tutte le cose molto tempo dopo che gli altri si sarebbero arresi. Possiedono grande forza e coraggio e, come la possente quercia stessa, spesso forniscono rifugio e nutrimento agli altri. Tuttavia, ciò avviene spesso a caro prezzo e può portare alla disperata sensazione di sentirsi improvvisamente e completamente privi della forza di andare avanti. Spesso gli fanno male le gambe e li prende una grande stanchezza. Preso a breve termine, la Quercia aiuterà a ripristinare la forza e la forza d'animo in modo che possano andare avanti. A lungo termine aiuterà la personalità della Quercia a trovare un nuovo equilibrio in modo che impari a conservare un po' di energia e riserve per se stessa.

OLIVA... Olea Europaea

Parola chiave - Vitalità fisica Gruppo Bach - Incertezza

Olive aiuta coloro che sentono che le loro riserve di energia sono completamente esaurite e che non hanno più nulla con cui andare avanti. Ciò potrebbe avvenire a qualsiasi livello. Nello stato acuto chi ha bisogno di Olive spesso si lamenta di essere troppo stanco per fare altro o di sentirsi completamente esaurito. Questo di solito è il risultato di situazioni in cui è stata consumata una grande quantità di energia: il lavoro eccessivo, un duro periodo di scavo in giardino o l'esaurimento legato a una malattia a lungo termine sono tutte situazioni che possono essere aiutate con Olive.

PINO... Pinus Silvestris

Parola chiave - Autostima positiva Gruppo Bach - Disperazione e sconforto

Il pino aiuta a ripristinare un senso positivo di autostima interiore o autostima. Coloro che hanno bisogno di Pine soffrono di sensi di colpa, vergogna, auto-colpa o rimprovero e spesso si assumono la responsabilità, o addirittura si scusano, per qualcosa che non ha nulla a che fare con loro. Non sono mai veramente soddisfatti di se stessi e tendono a pensare che gli altri siano migliori di loro. È difficile per chi si trova in questo stato trovare un vero senso di realizzazione o gioia nella vita.

CASTAGNO ROSSO... Aesculus Carnea

Parola chiave - Ottimismo che tutto vada bene Gruppo Bach - Paura

Red Chestnut aiuta coloro che temono per la sicurezza degli altri. Coloro che hanno bisogno di Red Chestnut si preoccupano per la sicurezza degli altri, in particolare di quelli a loro vicini. Quando le cose non vanno come previsto, temono immediatamente il peggio, immaginando che qualche danno sia accaduto ai loro cari; "devono aver avuto un incidente". Una madre che ha paura per i suoi figli anche se sono in ritardo a casa è un buon esempio di questo tipo di paura, una paura che svanirà immediatamente quando i membri della famiglia torneranno illesi. Red Chestnut aiuta a ripristinare l'ottimismo e la fiducia nel Piano Divino portando il riconoscimento che ognuno ha la propria strada ed è curato divinamente, qualunque cosa accada loro.

ROCCIA ROSA... Helianthemum Nummularium

Parola chiave - Impavidità Gruppo Bach - Paura

Rock Rose è utile in ogni situazione in cui è necessario trasmutare le vibrazioni di paura estrema, panico o terrore. In uno stato acuto, coloro che necessitano di Rock Rose possono diventare rigidi, tremanti o pietrificati dalla paura acuta. Possono essere paralizzati dalla paura o sperimentare quel tipo di panico cieco che crea il bisogno di scappare ovunque tranne che dove si trovano attualmente. Anche la tendenza al panico in caso di emergenza o ad avere incubi terrificanti indica la necessità di Rock Rose.

ACQUA DI ROCCIA... Acqua Petra

Parola chiave - Libertà e flessibilità Gruppo Bach - Cura eccessiva e preoccupazione

Rock Water aiuta a ripristinare la capacità di avere una mentalità aperta e flessibile nelle proprie convinzioni. Coloro che hanno bisogno di Rock Water si stabiliscono standard molto elevati e si impongono discipline molto rigide nel tentativo di aderire ai loro principi idealistici e nobili. Sperano di dare un esempio da seguire agli altri costringendosi a essere santi o martiri. Di conseguenza conducono uno stile di vita molto rigido, spesso negandosi anche il più piccolo lusso. Questo atteggiamento autopunitivo crea bisogni fisici ed emotivi profondamente repressi. La frase 'tipo tela di sacco e cenere' riassume molto bene lo stato acuto di questo rimedio. Rock Water aiuta a dissolvere questi tratti della personalità portandoci alla comprensione che è l'accettazione amorevole di tutti gli aspetti di sé e la libertà dai dogmi che ci permette di realizzare un cambiamento interiore reale e duraturo.

REVIVAL/RIMEDIO DI SALVATAGGIO

- Per situazioni di emergenza -

Revival Remedy è una combinazione di Cherry Plum, Clematis, Impatiens, Rock Rose e Star of Bethlehem. Questa combinazione è una formulazione originale del dottor Bach per l'uso in situazioni che richiedono un "salvataggio di emergenza". È uno stabilizzatore emotivo molto rapido in situazioni di grande paura, panico, trauma o grave stress come incidenti gravi o lutti inaspettati. È molto utile anche in altre situazioni come esami, esami di guida, visite dal dentista, ecc. In situazioni di emergenza assumere 4 gocce sulla lingua direttamente dalla boccetta, ripetere fino alla stabilizzazione e alla calma. Può anche essere applicato sui punti di pulsazione o sorseggiato in una piccola quantità di acqua. Rilasciando gli effetti dello shock, della paura o del trauma, si consente al processo di autoguarigione del corpo di avere effetto più rapidamente. Revival Remedy non dovrebbe sostituire l'attenzione medica.

SCLERANTO... Scleranthus annuus

Parola chiave - Equilibrio e decisione Gruppo Bach - Incertezza

Scleranthus aiuta a ripristinare le doti di equilibrio e risolutezza nella personalità. Chi ha bisogno di Scleranthus può essere colto da un’indecisione paralizzante quando si trova di fronte a una scelta tra due cose. In questa situazione di solito soppesano le cose e "um & ah" per molto tempo. Emotivamente possono passare da un estremo all'altro molto facilmente e possono piangere rapidamente. Mentalmente possono avere la tendenza a rispondere agli stimoli esterni come una cavalletta, rendendo loro difficile concentrarsi nello stato negativo. Scleranthus aiuta a ripristinare il proprio punto di equilibrio interiore creando una maggiore connessione con l'Anima e la propria direzione interiore.

STELLA DI BETLEMME... Ornithogalum Umbellatum

Parola chiave - Trasformare lo shock Gruppo Bach - Disperazione e sconforto

Star of Bethlehem è utile in ogni situazione in cui si sono verificati shock o traumi di qualsiasi tipo, immediati o passati. Se questa essenza viene somministrata immediatamente in situazioni di shock e trauma, aiuterà a eliminare l'effetto paralizzante e aiuterà il corpo a mobilitare le sue capacità di autoguarigione. Ciò ovviamente non dovrebbe sostituire l’assistenza medica, ma potrebbe rafforzarla. Questo rimedio può essere molto utile per coloro che conservano shock o traumi a un certo livello derivanti da situazioni ed eventi passati. Situazioni come un lutto, un incidente, un'improvvisa perdita del lavoro, un divorzio, "cattive" notizie ecc. sono tutte situazioni che potrebbero richiedere l'aiuto di Star of Bethlehem.

DOLCE CASTAGNA… Castanea Sativa

Parola chiave - La luce alla fine del tunnel Gruppo Bach - Disperazione e sconforto

Il dono di Sweet Chestnut è la sua capacità di ripristinare la nostra connessione con la luce e l'amore della nostra Anima. Nello stato acuto chi ha bisogno di Sweet Chestnut sente di aver raggiunto i limiti della propria resistenza e di essere alla fine della strada. In questo stato estremo provano un’assoluta e assoluta disperazione o disperazione – uno stato di desolazione in cui si sentono isolati dal resto dell’umanità. Spesso descritto come “la notte oscura dell'anima”, questo stato può essere sperimentato quando la personalità si trova ad affrontare la sfida di confrontarsi con se stessa. La sensazione di "con le spalle al muro" è il risultato della resistenza della personalità ad apportare il cambiamento interiore necessario per passare al livello successivo di coscienza, quindi questo stato di disagio a volte può precedere un grande movimento in avanti. Sweet Chestnut riporta la luce e la gioia nella vita, dissolvendo l'oscurità.

VERVAINA... Verbena officinalis

Parola chiave - Responsabilità realistica Gruppo Bach - Cura eccessiva e preoccupazione

La verbena aiuta coloro che hanno bisogno di ristabilire l'equilibrio nella convinzione inconscia che sia loro responsabilità prendersi cura di tutto ciò che li circonda. Coloro che hanno bisogno di Vervain hanno principi e ideali molto elevati a cui cercano di convertire gli altri, con la pura forza della loro volontà ed entusiasmo. Sono perfezionisti che tendono a lavorare troppo, spingendosi oltre ciò che è ragionevole, e di conseguenza spesso diventano nervosi e nervosi. Nello stato acuto possono essere fanatici, eccessivamente zelanti e irritati dall'ingiustizia. La verbena ristabilisce l'equilibrio in questi stati permettendo alla personalità di assumere una prospettiva più realistica nel suo atteggiamento verso la responsabilità e di riconoscere la necessità che gli altri abbiano la libertà di seguire la propria strada nella vita.

VITE... Vitis vinifera

Parola chiave - Leadership positiva Gruppo Bach - Cura eccessiva e preoccupazione

Vine aiuta a ripristinare il principio di una leadership equilibrata attraverso il giusto uso del potere e della volontà. Coloro che hanno bisogno di Vine hanno la tendenza ad essere prepotenti, dominanti, certi di avere ragione e hanno bisogno di prendere il controllo in ogni situazione. Possono trovare molto difficile ascoltare il punto di vista di un altro e intimidire gli altri più deboli di loro, spesso senza rendersi conto di quello che stanno facendo. Esempi estremi di questo tipo di personalità sono il tiranno spietato o il prepotente. La vite aiuta ad aprire il cuore e a ricordare alla personalità che la leadership positiva è il risultato di una partnership tra il cuore e la mente.

NOCE... Juglans Regia

Parola chiave - Adattabilità e protezione Gruppo Bach - Ipersensibilità

Il noce promuove l'adattabilità, la flessibilità e la protezione durante i periodi di cambiamento. Tutti affrontiamo la sfida del cambiamento molte volte nella nostra vita e Walnut ci aiuta a essere aperti, flessibili e adattabili in questi momenti. Potrebbero trattarsi dei cambiamenti fisici che si verificano mentre attraversiamo le varie fasi della vita, o dei cambiamenti dello stile di vita come un lutto, un divorzio, una nuova casa o un lavoro. In tali situazioni Walnut agisce come un interruttore aiutandoci a liberare il vecchio e ad abbracciare con decisione il nuovo. Può anche fornire un mantello di protezione per coloro che sono troppo sensibili al proprio ambiente o all’influenza degli altri.

VIOLA D'ACQUA... Hottonia Palustris

Parola chiave - Umiltà Gruppo Bach - Solitudine

Water Violet aiuta a ripristinare le qualità dell'anima di umiltà e saggezza. Coloro che hanno bisogno di Water Violet spesso hanno molta saggezza e intuizione preziose da condividere, ma a causa della loro natura gentile e sensibile trovano difficile comunicarlo agli altri. Hanno la tendenza a ritirarsi nel proprio spazio e talvolta possono sembrare distanti e inavvicinabili o forse leggermente superiori o orgogliosi, tutti aspetti della personalità che contribuiscono al loro senso di isolamento dagli altri. Water Violet li aiuta a ricordare l'unità di tutte le cose e a dissolvere le barriere attorno al cuore che questo stato crea, promuovendo la capacità di socializzare facilmente e di condividere la propria integrità e saggezza.

e conoscenza.

CASTAGNO BIANCO… Aesculus Hippocastanum

Parola chiave - Tranquillità d'animo Gruppo Bach - Mancanza di interesse

White Chestnut porta il dono di una mente calma e pacifica, libera da pensieri inutili. Chi ha bisogno di White Chestnut soffre di una mente costantemente impegnata in cui non c'è tregua dai pensieri vorticosi che circolano in tondo come un criceto su una ruota. Spesso sperimentano discussioni e conversazioni mentali interne ricorrenti, tutti stati che li tagliano effettivamente fuori dal momento presente e talvolta possono rendere difficile il sonno. White Chestnut porta tranquillità e chiarezza di pensiero.

AVENA SELVATICA… Bromus Asper

Parola chiave - Chiarezza di direzione Gruppo Bach - Incertezza

Wild Oat promuove una certezza interiore circa l'orientamento vocazionale della propria vita. Coloro che hanno bisogno di Wild Oat non si sono ancora collegati con la direzione interiore della loro Anima che darebbe loro chiarezza sulla direzione del percorso di vita scelto. Sono spesso persone fortemente ambiziose con molti talenti e doni ma poiché mancano di un forte senso interiore di come usarli tendono a finire per svolazzare da una cosa all'altra. Uno stato di incertezza che significa che cercano incessantemente nel mondo esterno la direzione "giusta" quando la risposta è in realtà dentro di loro. Wild Oat aiuta a rafforzare la loro connessione interiore e a promuovere la chiarezza della direzione.

ROSA SELVATICA … Rosa Canina

Parola chiave - Entusiasmo Gruppo Bach - Mancanza di interesse

Wild Rose aiuta a ripristinare le qualità dell'entusiasmo e della gioia nel processo della vita. Chi ha bisogno di Wild Rose sperimenta uno stato di apatica rassegnazione, che può portare con sé sentimenti di noia o stanchezza. In uno stato acuto sembrano essersi arresi, mancando completamente della motivazione e dell'entusiasmo necessari per funzionare normalmente nella vita. Alcune persone sperimentano questo durante una malattia a lungo termine, dopo che è stato loro detto di rassegnarsi al fatto che potrebbero non stare mai più del tutto bene. Wild Rose aiuta a ritrovare l'entusiasmo per trovare la gioia nella vita in qualunque circostanza.

SALICE ... Salix Vitellina

Parola chiave - Perdono Gruppo Bach - Scoraggiamento e disperazione

Willow ripristina le qualità di auto-responsabilità e perdono. Chi ha bisogno di Willow ha la tendenza a sentirsi vittima delle circostanze e a incolpare gli altri per la propria situazione di vita. Possono diventare facilmente amareggiati o risentiti, portare rancore o pensare che "la vita non è giusta" quando le cose non vanno per il verso giusto. Willow aiuta a dissolvere questi difficili tratti della personalità e a promuovere il riconoscimento del bisogno di responsabilità personale, di perdono di sé e degli altri e a ripristinare l’ottimismo nella loro capacità di creare la vita che desiderano.

Il dono di Sweet Chestnut è la sua capacità di ripristinare la nostra connessione con la luce e l'amore della nostra Anima. Nello stato acuto chi ha bisogno di Sweet Chestnut sente di aver raggiunto i limiti della propria resistenza e di essere alla fine della strada. In questo stato estremo provano un’assoluta e assoluta disperazione o disperazione – uno stato di desolazione in cui si sentono isolati dal resto dell’umanità. Spesso descritto come “la notte oscura dell'anima”, questo stato può essere sperimentato quando la personalità si trova ad affrontare la sfida di confrontarsi con se stessa. La sensazione di "con le spalle al muro" è il risultato della resistenza della personalità ad apportare il cambiamento interiore necessario per passare al livello successivo di coscienza, quindi qu
Unit Type 10ml
Brand Crystal Herbs
Country/Region of Manufacture United Kingdom
Sub-Type Bach Flower Remedy
Volume 10 ml
Formulation Drops
Type Homeopathic & Herbal Remedies