Kit ricarica diagnosi condizionatore fai da te - gas R410 R410A

 
 

DESCRIZIONE:

KIT DI RICARICA e DIAGNOSI FAI DA TE
per CLIMATIZZATORI CON GAS R410A

 

SEMPLICISSIMO DA UTILIZZARE
BASTA COLLEGARE IL TUBO FLESSIBILE ALL'UNITA' ESTERNA, LEGGERE

IL SETTORE COLORATO DEL MANOMETRO E PROCEDERE ALLA RICARICA

IL KIT COMPRENDE: 

  • BOMBOLA 800 gr. DI GAS R410
  • FRUSTA 5/16' SAE DA CM.30 CON ANNESSO RUBINETTO E MANOMETRO A SETTORI

COME FUNZIONA:

Pratiche bombole di gas studiate per intervenire nel caso di inconvenienti di natura tecnica dovuti al cattivo funzionamento del climatizzatore.

Una volta collegato il terminale della manichetta flessibile all’attacco di servizio della motocondensante e lasciato funzionare per qualche minuto la stessa, possiamo diagnosticare in modo facile ed intuitivo dal gruppo manometrico la situazione dell’impianto. A fasce colorate presenti nella scala manometrica corrispondono situazioni di impianto scarico, troppo carico, ecc. che si possono affrontare agendo con il gas refrigerante.

L’indicatore del manometro a questo punto, si stabilizzerà nella fascia che sta ad indicare l’esatta quantità di gas inserito. L’operazione di manutenzione è finita!

 

Codice prodotto: KRD.R410

 

 

Manuale d

 

 

Avvertenza:

In ottemperanza al nuovo regolamento europeo n° 517/2014 in materia di F-Gas, dal 1° Gennaio 2015 l’acquisto/vendita di Gas Fluorurati* ad effetto serra (gas refrigeranti HFC) sarà subordinata al possesso dei requisiti prescritti nel regolamento (patentino personale/certificazione azienda).

Nello specifico, tutti coloro che sono utilizzatori finali e acquistano F-gas per le finalità di installazione, assistenza e manutenzione (es. frigoristi, termotecnici, autofficine ecc.) potranno farlo solo se in possesso del “patentino”, che dovranno esibire all’atto dell’acquisto (Art. 11 punto 4).

Il venditore ha l’obbligo di registrare, su apposito registro, il nominativo, il numero di patentino e la quantità di gas acquistata dal cliente.

Coloro che non svolgono attività di installazione, assistenza e manutenzione (es. rivenditori, trasportatori ecc.), non avranno l’obbligo dell’acquisto subordinato al patentino ma, all’atto dell’acquisto, dovranno compilare una comunicazione dove dichiareranno, sotto la propria responsabilità, l’uso che faranno del gas acquistato.

Vi preghiamo dunque all'atto dell'acquisto, di scaricare il modulo qui sotto, compilarlo e reinviarcelo controfirmato:

 

 Dichiarazione

 

INFORMAZIONI:

PAGAMENTI
SPEDIZIONI COMBINATE
CONDIZIONI DI VENDITA
INFO UTILI, CHI SIAMO