Whatsapp + 39 379 1053278
tecnologiaacqua@gmail.com

Per qualsiasi informazione puoi contattarci anche su WhatsApp al                      n. 379 1053278

MANICHETTA GOCCIOLANTE PLUVIO, 2000 MT D. 16-8 MIL                              PASSO (= DISTANZA) 20CM, 30 CM O 40 CM A SCELTA.

Tubo gocciolante leggero, in polietilene e a parete sottile, di colore nero e striscia azzurra, con all’interno saldati gocciolatoi piatti a distanze pre-ordinate e costanti.

La sua portata è di 2 l/h.

- 0,8-1 bar di pressione (in caso di pressioni superiori consigliamo l'acquisto di un RIDUTTORE REGOLATORE DI PRESSIONE).

Il tubo gocciolante è idoneo alla realizzazione di impianti di irrigazione a goccia su coltivazioni di piccole e medie dimensioni, su piante da giardino, su siepi, balconi, terrazze, ecc.

Consigliamo l'acquisto di un Filtro a Rete 1’’ perchè, posto all'ingresso del gocciolatoio, riduce il rischio di intasamento dovuto alle impurità presenti nell’acqua il cui flusso all'interno del labirinto è ampio.

Lo spessore ridotto del tubo e le caratteristiche del packaging rendono questo prodotto versatile e pratico, soprattutto per la realizzazione di impianti di irrigazione “fai da te”.

 • Prima dell'installazione della manichetta  è consigliabile aver definito un corretto tracciato per lo sviluppo dell'impianto di irrigazione. 

• E' indispensabile per il corretto funzionamento dell'impianto di irrigazione a goccia, la predisposizione di un idoneo sistema filtrante con un grado di filtrazione non inferiore a 150 mesh.

• Posizionare la manichetta con la doppia linea azzurra rivolta verso l'alto in modo da evitare l'occlusione del gocciolatore per il deposito di sedimentazioni.

 • Durante la fase di installazione evitare tutti gli shock che possano determinare il danneggiamento del prodotto dovuto a tagli, fori, abrasioni, trazioni, etc... 

• Utilizzare spessori maggiorati della manichetta  in coltivazioni con presenza di insetti muniti di apparato boccale masticatore o pungente.

• Ricoprire la manichetta gocciolante con terra per evitare lo spostamento causato dal vento, danni provocati da eventuali roditori e di ridurre l'esposizione ai raggi U.V. in modo da determinare una maggiore durata. 

• Non installare o predisporre un'adeguata protezione, qualora l'installazione sia effettuata sotto film plastico trasparente, per evitare bruciature causate dall'effetto lente.

PUO' ESSERE POSATA SOTTO PACCIAMATURA NERA O IN SUPERFICIE.


Per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento scrivici al seguente indirizzo email: tecnologiaacqua@gmail.com