BICARBONATO SODIO PURO
Sacco da 25 kg - Super convenienza!!!



Il Bicarbonato di sodio è una sostanza di origine minerale, non irritante e completamente solubile, presente addirittura nel corpo umano.

Il bicarbonato di sodio appartiene alle cosiddette sostanze “tampone”, ossia in grado di stabilizzare attorno a un valore di 8,1 il pH delle soluzioni acide e di quelle fortemente basiche nelle quali è disciolto.

Questa importante caratteristica fa sì che il Bicarbonato  sia una componente presente in numerosi prodotti: formulati farmaceutici, cosmetici, detersivi ecc. Può trasformarsi in un valido alleato nella pulizia della casa e nella preparazione di semplici prodotti fai-da-te per la cura della persona. E' un prodotto considerato ECOLOGICO per la sua alta biodegradabilità.

IL NOSTRO BICARBONATO DI SODIO è PURO SENZA COMPONENTI AGGIUNTI.

MODO D’USO:

ADDITIVO PER IL BUCATO 1 cucchiaio nella vaschetta lavatrice aumenta l’efficacia pulente dei detersivi liquidi: aggiunto durante il risciacquo neutralizza gli odori persistenti e difficili da eliminare;


CURA DEL CORPO: 150 gr (mezza tazza) disciolti nell’acqua calda del bagno per  una pelle liscia e morbida; 2 cucchiai  ogni litro di acqua calda per il  pediluvio.

ASSORBIODORI  L’effetto tampone esercitato dal bicarbonato contrasta gli odori, agendo direttamente sulle cause e assorbendo gli odori presenti nell’aria e negli ambienti chiusi, e le emanazioni prodotte dal corpo umano, dalle deiezioni o da altro. Provalo cospargendolo direttamente nel secchio dei pannolini lavabili sporchi o nella pattumiera o lettiera del gatto.

BATH BALLS CASALINGHE (GALLETTE BAGNO FRIZZANTI)

Il Bicarbonato di sodio può essere utilizzato per la preparazione di gallette da bagno frizzanti da disciogliere nell'acqua della vasca. Unite in una ciotola 100 gr di bicarbonato, 50 gr di amido di mais e 50 gr di acido citrico, spruzzate con dell'acqua e lavorate con l'aiuto di un cucchiaio fino a quando il composto non risulterà tanto compatto da poter essere trasferito in stampini (sono perfetti i barattoli dello yogurt) all'interno dei quali comprimerlo strato dopo strato con l'aiuto di un cucchiaino. Lasciate riposare le gallette per almeno un paio d'ore prima di estrarle dai contenitori ed in seguito lasciatele asciugare all'aria ancora per un po'.

SPEDIZIONI GIORNALIERE!

* Le immagini sono inserite a scopo illustrativo. I prodotti possono subire modifiche.


CONTATTI:

Whatsapp: 3485464646

email: info@materiamadre.it

Non si emettono rimborsi.