Oltre ai più moderni impianti specializzati di pianura, conserviamo gli impianti tradizionali dei terrazzamenti della collina di Castagneto.
Le cure colturali e la difesa delle olive dagli insetti vengono eseguite secondo tecniche ecocompatibili e controllate prima da noi e poi da Organismi specializzati.

COME LO PRODUCIAMO
Raccogliamo le olive dalla fine di Ottobre fino alla seconda metà di Novembre; in questo periodo le olive e sono ricche di sostanze che conferiscono fragranza e permettono all'olio di conservarsi inalterato più a lungo nel tempo.
Al termine di ogni giornata di raccolta le olive vengono portate al Frantoio e spremute a freddo per conservare gli aromi e le sostanze protettive contenute nei frutti.
L'olio viene lasciato decantare naturalmente affinché si spogli dei residui di polpa rimasti in sospensione e conservato accuratamente per impedire alla luce, all'aria e alla temperatura di modificare le caratteristiche che lo rendono un alimento così pregiato.
LE CARATTERISTICHE
Tipiche dell'olio extra vergine di oliva toscano dal 
colore verde intenso e gusto particolarmente fruttato, piccante.
L' USO IN CUCINA
L'olio extra vergine di oliva è un ingrediente prezioso per chi ama il piacere dei sapori e cerca un'alimentazione leggera ed equilibrata.
Per assaporare il gusto solare e fresco della cucina mediterranea, vi consigliamo di gustarlo crudo, come condimento ideale per insalate, verdure cotte al vapore o alla griglia o sulla pasta aggiungendo semplicemente aglio e peperoncino, oppure, come facciamo in Toscana, sulla "fettunta", sulla "panzanella", sui "fagioli cotti al fiasco", sulla "pasta e ceci", sull'"acqua cotta", sulla minestra di farro, sulla "ribollita" e su tutti gli altri piatti tipici della nostra cucina.
 
CONSERVATE BENE IL VOSTRO OLIO...
L'olio extra vergine d'oliva si conserva bene per 12-18 mesi in un luogo fresco (12-22 C°), asciutto e possibilmente buio. 
Nelle nostre etichette è sempre riportata la data di scadenza. Utilizzate le nostre confezioni originali mantenendole chiuse fino al loro impiego.
L'olio confezionato in lattine, una volta che queste siano state aperte, va consumato entro un mese oppure imbottigliato con recipienti di vetro scuro per