confezione da 120gr durata del trattamento 2 mesi 


  • RIPULISCE L'ORGANISMO
  • ELIMINA TOSSINE E METALLI PESANTI
  • AIUTA L'ORGANISMO AD ASSIMILARE MEGLIO I NUTRIENTI

La parola Zeolite, deriva dal greco Zeo, che significa bollire e Lithos che significa pietra, letteralmente significa, quindi, “pietra che bolle”, nome dovuto alla sua capacità di sprigionare vapore acqueo, se sottoposta ad elevate temperature. Ne esistono svariati tipi, ma, quella più utilizzata è, senza dubbio, la Clinoptilolite: un minerale di origine vulcanica, formato naturalmente attraverso un processo, che dura milioni di anni, di conversione della lava.

Possiede una struttura cristallina regolare microporosa, con minuscoli canali con carica negativa diretti in tutte le direzioni. Proprio questa sua particolare conformazione, permette l’assorbimento di numerose tossine (con carica perlopiù positiva) che vengono intrappolate nei canali cristallini. Questa roccia, che può essere paragonata ad una spugna (per le sue capacità di appropriazione ed eliminazione di tutte le sostanze di scarto) possiede grandi proprietà alcalinizzanti. La Zeolite non viene assorbita dall’organismo, ma, passa attraverso il tratto gastro-intestinale e viene espulsa insieme a tutto il carico di scarti metabolici che è riuscita a trattenere.

Questa spugna, più sottrae sostanze tossiche al canale digerente depurandolo, più l’organismo ne reinvia di nuove (accumulate a livello sistemico), spingendo la stessa a disintossicarlo continuamente fino ad esaurimento di tutte quelle pervenute: il risultato è che tutto l’organismo non ha più sostanze tossiche! La Zeolite, riesce, quindi, a depurare l’intero organismo da diverse sostanze nocive: metalli pesanti, sostanze chimiche presenti nei medicinali, pesticidi, virus, funghi, batteri e tossine fermentative (dovute ad un PH eccessivamente acido dell’organismo). Oltre a disintossicare e de-acidificare il corpo, riesce anche a rimineralizzarlo, poiché contiene elevate concentrazioni di calcio, sodio, magnesio e potassio. Il suo potere assorbente, la rende un valido alleato anche di reni e fegato, visto che la maggior parte delle tossine non riuscirà a raggiungere i detti organi perché verranno intrappolate già nel tubo digerente e non riusciranno, quindi, a raggiungere la circolazione sanguigna.

Della pulizia dell’intestino, ne gioveranno anche l’aspetto della pelle e dei capelli che risulteranno più luminosi. La Zeolite, risulta essere anche un ottimo antiossidante, vista la sua capacità di combattere e neutralizzare i radicali liberi, rafforzando il sistema immunitario. E’ molto amata dagli sportivi in quanto riesce a limitare fortemente gli effetti negativi delle crisi di fatica (influendo sulla produzione di acido lattico e sui tempi di recupero). Essendo un tonico naturale, è consigliata a chi ha bisogno di concentrazione nel lavoro o nello studio. Se ne incoraggia l’uso a tutte quelle persone sottoposte a forte stress psico-fisico ed ossidativo. Più in generale, la Zeolite è adatta a chiunque voglia ripristinare l’equilibrio delle funzionalità dell’intero organismo riducendo drasticamente metalli pesanti, tossine e radicali liberi. Solitamente si consiglia di iniziare con 1/3 di cucchiaino, fino ad arrivare ad 1 cucchiaino (pari a 3g) al giorno. Durante l’utilizzo, si consiglia di bere molta acqua (minimo 2l) e di rispettare un intervallo di almeno due ore dall’assunzione di tè, caffè, alcool, medicinali e preparati con vitamina E.
Disclaimer: Tutte le informazioni fornite su Cibobenessere.com di Theta Commerce s.r.l. sono di natura generale e hanno il solo scopo divulgativo. Non possono sostituire in alcun caso il parere di un medico. Tutte le nozioni su posologie e/o descrizioni dei prodotti proposti, non garantiscono risultati, ma, hanno unicamente un fine illustrativo e non devono surrogare in nessun caso il consiglio medico. Queste, hanno il solo intento esplicativo in quanto i risultati variano secondo i singoli casi.