CONTATTARE 06 98 58 149 PER ECOBONUS 50%



DESCRIZIONE

Caldaia a pellet solida, sicura, intelligente e certificata. ECOMPACT 250 e 290 sono caldaie a pellet dal solido rivestimento in acciaio, coibentazione in vermiculite e fibra di vetro con guarnizioni a tenuta ermetica che, oltre a garantire una maggiore sicurezza ed efficienza di combustione, consente l’installazione degli apparecchi in case di classe energetica e isolamento di ultima generazione così da ottimizzare i costi sul riscaldamento. La presenza della candeletta al quarzo permette di ottenere accensioni fino a sei volte più rapide rispetto a quella tradizionale, assicurando una maggiore durata all’usura e una riduzione dei consumi energetici. Dotate di sonda K che garantisce un controllo ottimale e immediato della fiamma, riducendo i tempi di accensione. La scheda elettronica di ultima generazione offre un totale controllo, efficienza e sicurezza dell’apparecchio, mentre il programmatore settimanale è utilizzabile per impostare fino a 4 accensioni e spegnimenti giornalieri e ottimizzare così il funzionamento durante tutta la giornata.


CALDAIA A PELLET Klover ECOMPACT 290 27,4 KW IDRO

Potenza Termica 27,4 Kw Nominali

Ideale per riscaldare una superficie di 250 mcon un'altezza di 2,7 m

 

Klover, marchio italiano tra i più blasonati e famoso per l'elevatissima qualità dei suoi prodotti, presenta la caldaia a pellet ECOMPACT 290. Tecnologicamente rivoluzionaria, incredibilmente robusta, straordinariamente economa, le caratteristiche che ne sintetizzano le qualità. L'efficienza massima si traduce in minimi consumi di combustibile e massimo rispetto per l'ambiente, conferendo a questa caldaia la Classe Energetica A+

NUOVO DESIGN

La caldaia a pellet ECOMPACT 290 della Klover è l'oggetto che eccelle sul mercato per cura ed innovazione di progettazione, qualità dei componenti, attenzione nella costruzione; ogni dettaglio, ogni particolare, dall'idea alla scelta dei materiali, fino all'assemblaggio ed al collaudo di ogni singolo pezzo, contribuisce ad esaltarne la perfezione.

Persino l'estetica trova la sua giusta collocazione nel mix armonico tra disegno ed immagine di robustezza del “Robust Design” che conferisce al prodotto il podio in questa tipologia di articoli. Il design della ECOMPACT 290 è essenziale ed unisce i tagli netti delle linee al contrasto tra il colore bianco ed il nero.

 

 

RISPARMIO GARANTITO E COMFORT ELEVATO

Il tipo di combustione ermetica ne permette l'installazione anche nelle case con la classe energetica e l'isolamento di ultima generazione.

L'altissima efficienza è il risultato della cura per i particolari; tutto è studiato con la massima attenzione.

La caldaia a pellet ECOMPACT 290 ha la struttura robustissima realizzata in acciaio sotto la quale è presente una particolare coibentazione nei due materiali più efficienti: la vermiculite (un minerale rarissimo ed altamente isolante) e la fibra di vetro. La camera di combustione è dotata di guarnizioni a tenuta ermetica che, garantendo un isolamento assoluto permettono una combustione particolarmente efficiente ed offrono la massima sicurezza possibile. Il massimo isolamento è stato realizzato anche nel braciere e nella sua guarnizione per cui le incrostazioni dei residui di pellet sono un fenomeno molto meno frequente. I cablaggi rivestiti in fibra di vetro anti usura ed anti taglio hanno una particolare resistenza alle alte temperature: praticamente eterni. ECOMPACT 290 è dotata dei sensori di sicurezza integrati che offrono un controllo costante su tutto il sistema. Il sistema di carico pellet è trattato con una cromatura totale ed in tutte le sue parti in modo da essere sempre protetto dall'eventuale umidità presente nel combustibile. L'accensione è realizzata mediante una candeletta al quarzo sei volte più rapida rispetto alle normali candelette per cui la durata di questo delicato componente ed i consumi elettrici sono anch'essi ottimizzati. L'ottimizzazione dei consumi elettrici, insieme alla riduzione dei tempi di accensione è supportata anche dalla sonda di temperatura “K” che permette il controllo ottimale costante della fiamma e dal circolatore elettronico ad alta efficienza. La caldaia è caratterizzata del sistema automatico di combustione G.A.S. che pulisce automaticamente il braciere e consente la combustione a micro-gassificazione e del sistema di pulizia automatica Silent con Automatic Clean; i vantaggi sono la combustione totale del pellet, l'ottimizzazione dei rendimenti, la riduzione delle emissioni oltre che degli interventi di pulizia e di manutenzione. Grazie ad una scheda elettronica di ultima generazione, il funzionamento della caldaia è totalmente automatico ma soprattutto particolarmente efficiente e sicuro. ECOMPACT 290 è dotata del Pellet Cruise Control, il nuovo e rivoluzionario sistema della Klover che calcola costantemente il miglior rapporto tra la potenza richiesta ed il combustibile necessario a fornirla; il sistema lavora come un pilota automatico e, dai test effettuati, permette un reale risparmio di combustibile capace di offrire fino a 40 ore di funzionamento gratuito su 15 Kg. di pellet bruciato.

Le possibilità di controllo sono molteplici. ECOMPACT 290 è già dotata di un cronotermostato automatico settimanale con display touch che permette di impostare fino a quattro periodi di funzionamento giornalieri anche diversi per ogni giorno della settimana ma è comunque possibile associare un pannello di controllo remoto o un termostato ambiente (da acquistare separatamente) per comandarla da un locale diverso da quello dove è posizionata, ad esempio dall'interno dell'abitazione (in questo caso si perde la funzione acs). La caldaia è completa comunque anche di un telecomando touch screen ed offre addirittura la possibilità di essere comandata a distanza tramite sistema WI-FI mediante un modulo WI-FI (optional) ed un'app da scaricare su smartphone o tablet. Tra i controlli, il sensore Empty Alarm avvisa quando il pellet contenuto nel serbatoio sta per terminare.

 

 

GRANDE MODULARITA' DI INSTALLAZIONE ED USO

La caldaia è già predisposta per l'integrazione con tutti i sistemi di riscaldamento, sia di tipo tradizionale che a pavimento ed integrato con solare termico. Completa del sistema controllo caldaia che manda in stand-by la caldaia a gas abbinata se presente nel circuito di riscaldamento nel momento in cui parte il circolatore per cui non si avranno due caldaie funzionanti sullo stesso circuito. Ma la caldaia ECOMPACT 290 è completa anche del controllo valvola a 3 vie sul circuito sanitario che si chiude automaticamente se non è in grado di soddisfare una notevole richiesta di acqua sanitaria e della funzione sanitario che se impostata permette di cedere all'acqua sanitaria tutto il calore prodotto. Grazie alla notevole versatilità dovuta anche agli attacchi idraulici superiori ed allo scarico fumi sia superiore che posteriore, oltre che alla dotazione di serie di tutta la componentistica idraulica per il collegamento ai circuiti di riscaldamento e sanitario, anche le operazioni di installazione sono facili e veloci.

Il KIT ACQUA CALDA SANITARIA di serie permette di ottenere una efficiente produzione di acqua calda per gli usi domestici.

E' completa di un serbatoio pellet molto capiente che riesce a contenere fino a 75 Kg. di combustibile.