Ciondolo Edmund Dulac Sleeping Beauty Mano Russo Fatto Fairy Fiabe Firmato Cover

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Questo bellissimo ciondolo Black Lip Shell è appeso a un cordoncino di voile di garza ed è dipinto a mano con un famoso dipinto di Edmund Dulac "Bella Addormentata" di artista russo Zemina. 

La dimensione del ciondolo è di 6 (2 3/8 pollici) di diametro, la lunghezza totale della collana è di circa 43 cm o 17 pollici.

Edmund Dulac è nato nel 1882, 15 anni dopo Arthur Rackham e un decennio o più dopo Charles e Heath Robinson. Solo Kay (fa rima con "alto") Nielsen (1886) dei cinque maggiori illustratori di libri regalo "Golden Age" era più giovane. Per fare un confronto, questo lo colloca nella generazione di NC Wyeth, Willy Pogany e Joseph Clement Coll.

È nato a Tolosa, in Francia. La sua inclinazione artistica si è manifestata presto e i disegni esistono fin dalla prima adolescenza. Molti di questi primi sforzi sono acquerelli, un mezzo che avrebbe preferito per la maggior parte della sua vita. Ha studiato giurisprudenza all'Università di Tolosa per due anni mentre frequentava i corsi dell'Ecole des Beaux Arts. Come dice Colin White nel suo inestimabile Edmund Dulac, "Due anni di noia alla facoltà di legge e la vittoria di un premio all'Ecole des Beaux Arts hanno convinto Dulac dove stava il suo futuro". Lasciò la facoltà di giurisprudenza e si iscrisse a tempo pieno all'Ecole. Vinse il Gran Premio del 1901 e del 1903 per i suoi dipinti presentati ai concorsi annuali. Una borsa di studio lo portò a Parigi e all'Académie Julien dove rimase per tre settimane. Nello stesso anno (1904) partì per Londra e l'inizio di una carriera fulminea.

È importante capire i tempi dell'arrivo di Dulac a Londra. Fino alla metà degli anni '90 dell'Ottocento non esisteva un metodo economico per riprodurre le lastre a colori. I metodi di stampa a quei tempi variavano da stampante a stampante e il più delle volte erano brevettati e venivano costantemente migliorati. L'invenzione del processo che oggi chiamiamo "separazione del colore" ha permesso di produrre in serie immagini a colori e nel 1905 hanno migliorato il processo per creare immagini molto fedeli agli originali. L'unico inconveniente era che dovevano essere stampati su una carta patinata speciale e quindi non potevano essere rilegati nel libro con il resto delle pagine. Dovevano essere ribaltati. Una delle prime manifestazioni di ciò fu Rip Van Winkle di Arthur Rackham nel 1905. Il libro regalo illustrato è nato proprio quando è arrivato Edmund Dulac. Rackham era un veterano brizzolato di dieci anni nel mondo dell'illustrazione e Dulac stava cercando il suo primo incarico. Che strano che questi due uomini dominassero il nuovo mercato.
Il primo incarico di libro di Dulac è stato per la raccolta di opere delle sorelle Bronte dell'editore JM Dent. È una testimonianza delle capacità di Dulac che lui, uno straniero inedito di 22 anni, abbia ricevuto una commissione per 60 illustrazioni a colori (campione a sinistra). È anche un riflesso del grado in cui questo francese era stato anglicizzato per aver presto contribuito al Pall Mall Magazine insieme a Rackham e Robinson. Un aspetto interessante di queste prime illustrazioni è che non dipendono da una linea di inchiostro per trattenere il colore. Soprattutto Rackham e, in misura leggermente minore, i Robinson tendevano ad avvicinarsi al nuovo mezzo di colore quasi come un disegno a inchiostro colorato. Dulac, sebbene capace di lavorare con penna e inchiostro, era principalmente un pittore e ha utilizzato la capacità della nuova tecnologia di riprodurre toni esatti per lasciare che il colore mantenesse la forma e definisse l'oggetto. Questo è uno degli effetti del tempismo di Dulac. Il processo di separazione del colore è stato "perfezionato" proprio nel momento esatto in cui è arrivato e non ha mai dovuto fare i conti con la necessità antiquata di una linea di inchiostro che delimita il colore per nascondere la registrazione errata.

Con il grande successo di Rip Van Winkle di Rackham e del suo Peter Pan del 1906 a Kensington Gardens, altri editori erano alla ricerca di artisti per produrre i propri libri regalo. Hodder e Stoughton avevano pubblicato Peter Pan di Rackham. Quando Rackham firmò con Wm Heinemann, fu Edmond Dulac, su raccomandazione della Leicester Gallery, a cui Hodder e Stoughton si rivolsero per illustrare The Arabian Nights per il 1907 (immagine in alto sopra). In realtà, i dipinti sono stati commissionati dalla Leicester Gallery che ha venduto i diritti di riproduzione a H&S e poi ha venduto i dipinti dopo la pubblicazione del libro. Dulac avrebbe ripetuto questo accordo con la galleria per anni, un libro alla volta.

Una cosa interessante accade nel 1913. I blu dolci e romantici lasciano il posto a una tavolozza più luminosa e a uno stile più orientale: un cambiamento permanente nel suo approccio. Il 1914 vide la pubblicazione di Sinbad the Sailor e Other Stories From the Arabian Knights e l'inizio della prima guerra mondiale. Dulac iniziò immediatamente a contribuire ai libri di soccorso. Il suo lavoro è in King Albert's Book, Princess Mary's Gift Book e nel 1915 ha creato il suo libro, Edmund Dulac's Picture Book for the French Red Cross - l'unico fatto da un singolo artista. Riuscì a far pubblicare Fairy Book di Edmund Dulac nel 1916. Quando la guerra finì, l'ultima delle sue edizioni deluxe, Tanglewood Tales venne stampata. A 35 anni, la professione di Dulac era obsoleta. Be', sarebbe stato vero se illustrare libri fosse stato tutto ciò di cui era capace. Nonostante abbia vissuto il resto della sua vita sempre all'ombra della povertà (di stipendio in busta paga diremmo oggi), è riuscito a guadagnare ea farsi conoscere in molti altri campi. Fu un ammirevole caricaturista e per un anno e mezzo (1919-20) fornì un disegno a ogni numero del settimanale The Outlook. Ha dipinto ritratti. Ha illustrato Il regno della perla, una storia del 1920 (vedi immagine a sinistra). Ha disegnato costumi e scenografie per il teatro. Divenne disegnatore di francobolli per la Gran Bretagna e, durante la seconda guerra mondiale, per la Francia Libera (più le loro banconote). Ha disegnato carte da gioco (dorso e facce dei reali), scatole di cioccolatini, medaglie, grafica per The Mercury Theatre, ex libris e altro ancora.

American Weekly Nel 1924 iniziò un'associazione con The American Weekly, un supplemento domenicale per la catena di giornali Hearst, in base al quale avrebbe creato una serie di copertine attorno a un tema concordato. La prima serie, Scene bibliche ed eroi iniziò nell'ottobre del 1924 e durò dodici puntate. Tornerebbe ancora e ancora su questo mercato come sua principale fonte di reddito fino al 1949. L'immagine qui sotto è tratta da una serie dell'autunno 1942 su The Canterbury Tales. Dulac non è mai stato soddisfatto dei metodi di riproduzione e della qualità (o della loro mancanza) nel prodotto finito. A destra c'è un estratto non ritoccato dall'immagine molto ringiovanita qui sotto. La carta di cellulosa economica e la piega sull'opera d'arte hanno fatto ben poco per soddisfare le sue tendenze perfezioniste. Tuttavia, ha continuato a pagare le bollette. E i libri! Di tutti i grandi illustratori di libri regalo, Dulac è rimasto il più attivo per tutta la sua vita. Non erano così decorati o così frequenti, ma The Green Lacquer Pavilion (1925), Treasure Island (1927), A Fairy Garland (1928), The Daughters of the Stars (1939), The Golden Cockerel (1950), The Marriage di Amore e Psiche (1951) e Comus (1954) superarono di gran lunga la produzione di tutti i suoi contemporanei. Gli ultimi tre di quell'elenco sono stati pubblicati come edizioni firmate deluxe da The Limited Editions Club e l'ultimo è stato pubblicato postumo. Dulac morì nel 1953.

Politica di rimborso:Sarai Felice al 100% o reso entro 7 giorni (più lungo se all'estero) per il rimborso escluso P&P. Prendiamo molto sul serio i feedback, ricorda che se non sei soddisfatto del nostro servizio, contattaci.

SPEDIZIONE GRATUITA nel Regno Unito!!! (Accettiamo pagamenti IBAN e Paypal al di fuori del Regno Unito) Parliamo francese, inglese, tedesco e russo.

Si prega di lasciare un feedback una volta ricevuto l'articolo in modo che io sappia che è arrivato in modo sicuro. Lascerò un feedback in cambio.

Articolo senza fumo e animali domestici

 Buona fortuna e buona offerta!

Alimentato da SixBit
Alimentato dalla soluzione eCommerce di SixBit
Questo bellissimo ciondolo Black Lip Shell è appeso a un cordoncino di voile di garza ed è dipinto a mano con un famoso dipinto di Edmund Dulac "Bella Addormentata" di artista russo Zemina.  La dimensione del ciondolo è di 6 (2 3/8 pollici) di diametro, la lunghezza totale della collana è di circa 43 cm o 17 pollici. Edmund Dulac è nato nel 1882, 15 anni dopo Arthur Rackham e un decennio o più dopo Charles e Heath Robinson. Solo Kay (fa rima con "alto") Nielsen (1886) dei cinque maggiori illustratori di libri regalo "Golden Age" era più giovane. Per fare un confronto, questo lo colloca nella generazione di NC Wyeth, Willy Pogany e Joseph Clement Coll.È nato a Tolosa, in Francia. La sua inclinazione artistica si è manifestata presto e i disegni esistono fin dalla prima adolescenza. Molti d
Style Pendant
EAN Does not apply
Brand Handmade
Material Shell
Country/Region of Manufacture Russian Federation
Theme Beauty
Type Pendant