Serebryakova Laccato Scatola Dipinto a Mano Papier Mache Bambino Infermiera

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Questo è un bellissimo e unico gingillo russo in cartapesta/portagioielli raffigurante un famoso dipinto di K.Vasilyev "Infermiera con bambino", dipinto a mano e firmato dall'artista russo Silantyeva.

La scatola misura 12,2 cm (4 9/16 pollici) lungo, 10,5 cm (4 1/8 pollici) di larghezza, 1,4 cm di profondità.

La scatola è firmata sul retro con  Firma dell'artista.Questa è una bella immagine dipinta e la foto non gli rende giustizia.

Zinaida Yavgenyevna Serebryakova (1884-1967)

Zinaida Serebryakova è nato nella tenuta di Neskuchnoe vicino Charkov. Suo padre, Evgenij Lanseri, era una famosa scultrice, e sua madre, che era imparentata con Alessandro Benois, era bravo a disegnare. Uno di di Zinaida fratelli, Nikolai, era un architetto di talento, e l'altro suo fratello, Evgenij Lanseri, ha avuto un posto importante nell'arte russa e sovietica come maestro della pittura monumentale e dell'arte grafica.  di Zinaida l'infanzia e la giovinezza furono trascorse a S. Pietroburgo, dove suo nonno l'architetto NL Benois vissuto, e a Neskuchnoe. La famiglia era così artistica che nessuno fu sorpreso dal talento e dal desiderio della ragazza di diventare un'artista. 

I suoi anni di studio non sono durati a lungo. Nel 1901 studiò presso la scuola d'arte diretta da IIya Repin, e in seguito le fu insegnato da Osip Braz. I primi lavori di Zinaida, che apparvero in una mostra nel 1909, mostravano già il suo stile e il suo campo di interessi. Mentre studiava arte classica all'Ermitage e nei musei di Francia e Italia, fu attratta dalle opere di Tintoretto, Poussin, Jordaens e Rubens dalle loro potenti forme plastiche e dai loro caratteri nazionali. Ma soprattutto era affascinata dalla purezza e dalla castità delle immagini di Venetsianov. Poteva sentire l'importanza della semplicità e dell'armonia interiore insite nei contadini di Venetsianov e vide il legame inseparabile tra questi tratti e la natura russa. "Non riesco a vedere abbastanza di questo meraviglioso artista", scrisse in seguito.

Un'altra influenza sul lavoro dell'artista è stata la sua vita a Neskuchnoe: era estasiata dai colori puri della campagna locale, dalla svago della vita di campagna e dalla libertà e plasticità dei movimenti dei contadini al lavoro.  Fin dalla sua giovinezza Zinaida Serebryakova si sforzava di esprimere il suo amore per il mondo e di mostrarne la bellezza. I suoi primi lavori—*Country Girl* (1906. RM) e *Orchard in Bloom* (1908, collezione privata)—parlano in modo eloquente di questa ricerca e della sua acuta consapevolezza della bellezza della terra russa e della sua gente. Queste opere sono studi fatto dalla natura, e sebbene all'epoca fosse giovane, il suo straordinario talento, fiducia e audacia erano evidenti.

È arrivato un ampio riconoscimento pubblico di Serebryakova autoritratto *Alla toeletta* (1909, TG); mostrato per la prima volta in una grande mostra organizzata dall'Unione degli artisti russi nel 1910.AlessandroBenois scrisse del ritratto: 'Una giovane donna vive in una remota zona di campagna... e non ha altro piacere, nessun altro godimento estetico nelle giornate invernali che la isolano dal mondo intero, che vedere il suo viso giovane e allegro allo specchio e guardare il gioco delle sue braccia nude e delle sue mani con un pettine... Il suo viso e tutto il resto nella foto sono giovani e freschi. Non c'è traccia di raffinatezza modernista. Ma l'atmosfera semplice e reale, illuminata dalla giovinezza, è gioiosa e adorabile.'L'autoritratto è stato seguito da *Girl Bathing* (1911, RM), un ritratto di *Ye. K, Lanseri* (1911, collezione privata) e un ritratto della madre dell'artista *Ekaterina Lanseri* (1912, RM)—opere mature, rigorose nella composizione. Nel 1914-17 Zinaida Serebryakova era nel fiore degli anni. In questi anni realizza una serie di quadri sul tema della vita rurale russa, del lavoro dei contadini e della campagna russa che le stava tanto a cuore: *Contadini* (1914-15, RM), *Contadina Addormentata* (collezione privata).
La più importante di queste opere fu *Bleaching Cloth* (1917, TG) che ha rivelato Zinaida di Serebryakova talento sorprendente come artista monumentale. Le figure delle contadine, ritratte sullo sfondo del cielo, acquistano majesty e potenza in virtù dell'orizzonte basso.
La composizione cromatica, costruita attorno a una combinazione di grandi aree di rosso, verde e marrone, conferisce al quadro di piccole dimensioni il carattere di una tela monumentale-decorativa, o parte di un grande fregio. Questa magnifica opera è come un inno al lavoro contadino. Serebryakova si unì alla Società 'World of Art', ma si distinse dagli altri membri del gruppo per la sua predilezione per i temi popolari e per l'armonia, la plasticità e la generalità dei suoi dipinti.
Quando nel 1916 Alessandro Benois fu incaricato di decorare il Kazan Stazione di Mosca, ha invitato Evgenij Lanseri, Boris Kustodiev,Mstislav Dobuzinskij e Zinaida Serebryakova per aiutarlo. Serebryakova assunse il tema dell'Oriente: India, Giappone, Turchia e Siam sono rappresentati allegoricamente sotto forma di belle donne. Allo stesso tempo iniziò composizioni su temi della mitologia classica, ma queste rimasero 
incompiuto.

L'elemento femminile profondamente personale nell'opera di Zinaida Serebryakova ha continuato a svilupparsi, e questo è emerso in particolare nei suoi autoritratti: in essi l'ingenua civetteria di una ragazza si alternava ora a un'espressione di gioia materna, ora a tenera, lirica tristezza.

Molti dei piani dell'artista non dovevano essere realizzati. Suo marito (Boris Serebryakov, un ingegnere ferroviario) morì improvvisamente di tifo e Zinaida rimase con sua madre e quattro figli nelle sue mani. Nel 1920 la famiglia si trasferì a Pietrogrado. La figlia maggiore è andata al balletto e da allora il tema del teatro ha attraversato il lavoro di Serebryakova. La gamma del suo lavoro si è ristretta: molto spesso ha raffigurato ballerine prima di un'esibizione e, nonostante tutti i meriti e la bellezza di queste immagini, non l'hanno soddisfatta.

Nell'autunno del 1924 Serebrvakova andò a Parigi, dopo aver ricevuto una commissione per un grande murale decorativo. Al termine di questo lavoro intendeva tornare in Russia, dove rimasero sua madre e due figli. Ma la vita è andata diversamente e lei è stata schiava in Francia.

I lunghi anni di lontananza della Serebryakova dalla Russia sono stati pieni di nostalgia e non le hanno portato né gioia né soddisfazione creativa. Le opere che realizzò dopo il 1924 indicano che anche in una terra straniera rimase fedele al suo tema preferito della vita popolare, rimanendo fedele all'arte del realismo. 

Zinaida Serebryakova ha viaggiato molto. E ovunque, in Bretagna, Algeria o Marocco, è stata la gente comune ad attirare la mente del suo artista. Tra le migliori opere che ha prodotto a seguito di questi viaggi ci sono i suoi ritratti di contadini e pescatori in Bretagna.

La caratteristica saliente dei suoi successivi paesaggi e ritratti è la personalità dell'artista: il suo amore per la bellezza, sia nella natura che nell'uomo. Eppure, mancava la cosa più importante: la connessione con ciò che le era vicino e caro.

Nel 1966 una grande mostra delle opere di Zinaida Serebryakova fu allestita a Mosca, Leningrado e Kiev. 

Il 19 settembre 1967, all'età di ottantadue anni, Zinaida Serebryakova muore a Parigi. 




È arrivato un ampio riconoscimento pubblico di Serebryakova autoritratto *Alla toeletta* (1909, TG); mostrato per la prima volta in una grande mostra organizzata dall'Unione degli artisti russi nel 1910.AlessandroBenois scrisse del ritratto: 'Una giovane donna vive in una remota zona di campagna... e non ha altro piacere, nessun altro godimento estetico nelle giornate invernali che la isolano dal mondo intero, che vedere il suo viso giovane e allegro allo specchio e guardare il gioco delle sue braccia nude e delle sue mani con un pettine... Il suo viso e tutto il resto nella foto sono giovani e freschi. Non c'è traccia di raffinatezza modernista. Ma l'atmosfera semplice e reale, illuminata dalla giovinezza, è gioiosa e adorabile.'L'autoritratto è stato seguito da *Girl Bathing* (1911, RM
Style Russian
Finish Lacquered
Features Hand Painted
Material Papier Mache
Country/Region of Manufacture Russian Federation
Occasion Christening
Type Boxes/ Trinkets
Subject Boxing