Ciondolo Lesbo George Barbier Sapphic Les Chansons De Bilitis Fatto a Mano Cover

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Questo bellissimo labbro nero GUSCIO il ciondolo è appeso a un cordoncino di collana in voile ed è dipinto a mano con l'illustrazione di George Barbier. Bellissimo "Les Chansons de Bilitis" circa. 1894 di artista russo Zemina.

La dimensione del ciondolo è di 6 cm (2 3/8 pollici) di diametro, la lunghezza totale della collana è di circa 43 cm o 17 pollici.

Giorgio Barbier (1882-1932) è stato uno degli artisti chiave del movimento "Art Déco" e uno dei più prestigiosi artisti francesi e illustratori di moda emersi dal primo dopoguerra all'inizio del XX secolo. piatti di moda a colori per il couturier Paul Poiret, ma anche per i contemporanei Lanvin, Paquin e Vionnet. Il suo stile grafico, elegantemente raffinato, era tipico della scuola "Art Déco" e le influenze dell'orientalismo, vasi antichi, miniature indiane, Aubrey Beardsley, I balletti russi (che hanno ispirato i suoi sontuosi costumi) e (non meno importante) l'alta moda parigina sono evidenti nel suo lavoro.
Le sue vignette di moda stilizzate e illustrate con precisione sembrano catturare e definire senza sforzo l'atmosfera degli anni '20 e sono così evocative di quell'era passata e di un certo tipo di stile di vita della classe superiore. George Barbier è nato a Nantes nel 1882 e ha studiato all'Ecole des Beaux-Arts sotto la guida di Jean Paul Laurens. Era un artista estremamente versatile e un uomo molto alla moda e appariscente che avrebbe continuato a disegnare teatro e balletto costumi, ventagli, gioielli, vetro, tessuti e carta da parati, ma sarà sempre venerato/ricordato al meglio come illustratore di moda e libri di haute couture dal talento sublime. Negli anni '20 faceva parte di un circolo d'élite soprannominato "I cavalieri del braccialetto ” dalla rivista Vogue , i cui membri includevano due dei cugini di primo grado di Barbier: Bernard Boutet de Monvel e Pierre Brissaud, oltre a luminari come Paul Iribe (un tempo amante di Coco Chanel dopo la prima guerra mondiale divenne editore e giornalista per le riviste “La Gazette du Bon Ton” (pubblicate tra il 1912-1925) e “La Vie Parisienne”, dove fu pioniere dell'uso dei “pochoirs” o stencil per la pubblicazione dei suoi tavole a colori (un metodo di stampa a mano ispirato ai maestri giapponesi classici) con effetti sbalorditivi (nonostante le critiche dei puristi). Oltre alle sue opere d'arte, Barbier era anche un abile giornalista, scrivendo storie e notizie mondane per una varietà di riviste sotto vari pseudonimi oltre al proprio nome di nascita. Ha fornito superbe illustrazioni per artisti del calibro di P.Verlaine, P.Louÿs, C. Baudelaire, T. Gautier tra gli altri, ma le sue illustrazioni più belle erano quelle interpretate da FL Schmied, in forma di xilografie.

Le canzoni di Bilitis (francese: Les Chansons de Bilitis) è una raccolta di poesie erotiche, essenzialmente lesbiche, di Pierre Louÿs pubblicata a Parigi nel 1894 (vedi 1894 in poesia). Poiché Louÿs affermava di aver tradotto la poesia originale dal greco antico, quest'opera è considerata una pseudotraduzione. Le poesie sono alla maniera di Saffo; l'introduzione della raccolta afferma che furono trovati sulle pareti di una tomba a Cipro, scritti da una donna dell'antica Grecia chiamata Bilitis, cortigiana e contemporanea di Saffo alla cui vita Louÿs dedicò una piccola sezione del libro. Alla pubblicazione, il volume ha ingannato anche studiosi esperti. Sebbene le poesie fossero in realtà fabulazioni intelligenti, scritte dallo stesso Louÿs, sono ancora considerate letteratura importante.
Louÿs ha affermato che le 143 poesie in prosa, esclusi 3 epitaffi, erano interamente opera di questo antico poeta, un luogo in cui ha riversato sia i suoi pensieri più intimi che le azioni più pubbliche, dall'innocenza dell'infanzia in Panfilia alla solitudine e al dispiacere dei suoi ultimi anni.
Sebbene per la maggior parte The Songs of Bilitis sia un'opera originale, molte delle poesie sono state rielaborate epigrammi dall'Antologia Palatina, e Louÿs ha persino preso in prestito alcuni versi dalla stessa Saffo. Le poesie sono una miscela di dolce sensualità e stile raffinato alla maniera della scuola parnassiana, ma al di sotto corrono sottili sfumature galliche a cui Louÿs non potrebbe mai sfuggire.
Per dare autenticità al falso, Louÿs nell'indice ha elencato alcune poesie come "non tradotte"; ha persino fabbricato abilmente un'intera sezione del suo libro intitolata "La vita di Bilitis", accreditando un certo archeologo immaginario Herr G. Heim ("Mr. C. Cret" in tedesco) come lo scopritore della tomba di Bilitis. E sebbene Louÿs abbia mostrato una grande conoscenza della cultura dell'antica Grecia, dai giochi per bambini in "Tortie Tortue" all'applicazione di profumi in "Profumi", la frode letteraria è stata infine smascherata. Ciò ha fatto poco, tuttavia, per contaminare il loro valore letterario agli occhi dei lettori, e la celebrazione aperta e comprensiva della sessualità lesbica di Louÿs gli è valsa sensazione e significato storico.

REGALO OOAK ideale per il tuo giorno speciale!

Politica di rimborso: Sarai Felice al 100%. o restituire entro 7 giorni (più lungo se all'estero) per il rimborso eccetto P&P. Prendiamo molto sul serio i feedback, ricorda che se non sei soddisfatto del nostro servizio, contattaci.

SPEDIZIONE GRATUITA nel Regno Unito!!! Accettiamo pagamenti IBAN e Paypal al di fuori del Regno Unito Parliamo francese, inglese, tedesco e russo.

Si prega di lasciare un feedback una volta ricevuto l'articolo in modo che io sappia che è arrivato in modo sicuro. Lascerò un feedback in cambio.

 Articolo senza fumo e animali domestici

Buona fortuna e buona offerta!

Alimentato da SixBit
Alimentato dalla soluzione eCommerce di SixBit
Questo bellissimo labbro nero GUSCIO il ciondolo è appeso a un cordoncino di collana in voile ed è dipinto a mano con l'illustrazione di George Barbier. Bellissimo "Les Chansons de Bilitis" circa. 1894 di artista russo Zemina. La dimensione del ciondolo è di 6 cm (2 3/8 pollici) di diametro, la lunghezza totale della collana è di circa 43 cm o 17 pollici. Giorgio Barbier (1882-1932) è stato uno degli artisti chiave del movimento "Art Déco" e uno dei più prestigiosi artisti francesi e illustratori di moda emersi dal primo dopoguerra all'inizio del XX secolo. piatti di moda a colori per il couturier Paul Poiret, ma anche per i contemporanei Lanvin, Paquin e Vionnet. Il suo stile grafico, elegantemente raffinato, era tipico della scuola "Art Déco" e le influenze dell'orientalismo, vasi antich
Style Pendant
EAN Does not apply
Pendant Shape round
Brand Handmade
Material Shell
Country/Region of Manufacture Russian Federation
Theme Art
Type Pendant