Babbo Natale Padre Russo 6 Nidificazione Bambole Neve Fanciulla Pupazzo Vestito

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Minuscolo russo, intagliato e dipinto a mano Bellissima set in legno di 6 bambole nidificanti.

Il primo firmato dall'artista MAMAVA in russo.

La bambola più grande è alta 19 cm o 7 7/16.
La prima bambola è Babbo Natale o Padre Gelo (Ded Moroz) come lo chiamano in Russia. Ha in mano un sacco regalo e ha un simpatico pupazzo di neve dipinto sul davanti.

Nella cultura degli slavi orientali il personaggio tradizionale Ded Moroz svolge un ruolo simile a quello di Babbo Natale. La traduzione letterale del nome sarebbe Grandfather Frost. Tuttavia, gli anglofoni tradizionalmente traducono il suo nome come Father Frost.

Ded Moroz porta regali ai bambini. Tuttavia, a differenza dei modi clandestini di Babbo Natale, li porta spesso di persona, alle celebrations del nuovo anno, alle feste di Capodanno per bambini vicino all'albero di Capodanno. I regali "di persona" si verificano solo in occasione di grandi celebrations organizzate, dove i regali possono essere "standardizzati". Le operazioni clandestine di mettere i doni sotto l'albero di Capodanno avvengono ancora mentre i bambini sono piccoli. Ded Moroz è accompagnato da Snegurochka, o 'Snow Maiden', sua nipote. L'aspetto tradizionale di Ded Moroz ha una stretta somiglianza con quello di Babbo Natale, con il suo mantello rosso, gli stivali e la lunga barba bianca. In particolare, Ded Moroz indossa una pelliccia rossa lunga fino al tacco, un cappello di pelliccia semitondo e stivali bianchi valenki o alti (sapogi), argento o rossi con ornamenti d'argento. A differenza di Babbo Natale, cammina con un lungo bastone magico, non dice "Ho, ho, ho" e guida nessuna renna ma una troika. La residenza ufficiale di Ded Moroz in Russia è la città di Veliky Ustyug.

Le sue radici affondano nelle credenze pagane, ma dal 19° secolo i suoi attributi e la sua leggenda sono stati modellati da influenze letterarie. Lui, insieme a Snegurochka, è stato "ricarnato" da una specie di folletto invernale in quello che è ora. La fairy Snegurochka del famoso drammaturgo russo Alexander Ostrovsky è stata influente in questo senso, seguita da Snegurochka di Rimsky-Korsakov con libretto basato sull'opera.

Solo alla fine del XIX secolo Ded Moroz vinse una "competizione" tra le varie figure mitiche che si occupavano dei regali di Capodanno: tra cui nonno Nicholas, Babbo Natale, Ded Treskun, Morozko e semplicemente Moroz. Ded Moroz si adatta perfettamente alle tradizioni russe, quindi è diffusa l'errata opinione che sia noto ai russi da secoli. Nel 1916, nella Russia imperiale il Santo Sinodo chiamò a boicottare gli alberi di Natale come tradizione, originari della Germania (nemica della Russia Prima guerra mondiale). Nella SFSR russa e nell'Unione Sovietica gli alberi di Natale furono banditi fino al 1935 perché considerati un "pregiudizio borghese e religioso". L'albero di Capodanno è stato ripreso in URSS dopo la famosa lettera di Pavel Postyshev, pubblicata sulla Pravda il 28 dicembre 1935, in cui chiedeva l'installazione di alberi di Capodanno nelle scuole, negli asili nido, nei palazzi dei giovani pionieri, nei club per bambini, nei centri per bambini teatri e cinematografi. Postyshev riteneva che le origini della festa, in ogni caso precristiane, fossero meno importanti dei benefici che poteva portare ai bambini sovietici. Nel 1937, Ded Moroz arrivò per la prima volta al Palazzo dei sindacati di Mosca. Negli anni successivi, un invito all'albero di Capodanno al Palazzo dei sindacati divenne una questione d'onore per i bambini sovietici. Il colore del cappotto che indossava Ded Moroz è stato cambiato più volte. Per non essere confuso con Babbo Natale, spesso era blu. Joseph Stalin ordinò a Ded Morozes del Palazzo dei sindacati di indossare solo cappotti blu. Durante il dominio dell'Unione Sovietica sull'Europa orientale, Ded Moroz è stato ufficialmente introdotto in molte tradizioni nazionali, nonostante fosse estraneo a loro. Dopo la caduta dell'Unione Sovietica, ci sono stati sforzi per far rivivere i personaggi locali.

La seconda bambola è la giovane Snegurochka, o la fanciulla di neve, è un personaggio delle fairy russe.

In una storia, è la figlia di Spring e Frost, che desidera ardentemente la compagnia degli umani mortali. Cresce come un pastore di nome Lel, ma il suo cuore non è in grado di conoscere l'amore. Sua madre ha pietà e le dà questa capacità, ma non appena si innamora, il suo cuore si scalda e si scioglie. La storia è stata adattata in due film sovietici: un film d'animazione nel 1952 con alcuni di Rimsky-

La musica di Korsakov, chiamata anche The Snow Maiden, e un film live-action nel 1969 diretto da Pavel Kadochnikov, con musiche di Vladislav Kladnitsky. Ruth Sanderson ha raccontato la storia nel libro illustrato La principessa delle nevi, in cui l'innamoramento non uccide immediatamente la principessa, ma la trasforma in un essere umano mortale, che morirà.

In una versione diversa, una vecchia coppia fa con la neve una ragazza, che si trasforma in un essere vivente. Cresce in fretta. Un gruppo di ragazze la invitano a fare una passeggiata nel bosco, dopodiché accendono un piccolo fuoco e, a turno, ci saltano sopra; in alcune varianti, questo è il giorno di San Giovanni e una tradizione del giorno di San Giovanni. Quando arriva il turno di Snegurochka, inizia a saltare, ma arriva solo a metà prima di evaporare in una piccola nuvola.

Il terzo è una mela.Tre bambole Korobeiniki in miniatura si adattano a una mela.

!!!Tutte le mie bambole si incastrano l'una nell'altra!!!

Politica di rimborso:Sarai Felice al 100%. o restituisci entro 7 giorni (più a lungo se all'estero) per il rimborso ad eccezione di P&P. Prendiamo molto sul serio il feedback, ricorda che se non sei soddisfatto del nostro servizio, ti preghiamo di contattarci.

SPEDIZIONE GRATUITA nel Regno Unito!!!  Accettiamo pagamenti IBAN e Paypal al di fuori del Regno Unito

Parliamo francese, inglese, tedesco e russo.

Si prega di lasciare un feedback una volta ricevuto l'articolo in modo che io sappia che è arrivato in modo sicuro. Lascerò un feedback in cambio.

Articolo senza fumo e animali domestici

Buona fortuna e buona offerta!

Alimentato da SixBit
Alimentato dalla soluzione eCommerce di SixBit
Minuscolo russo, intagliato e dipinto a mano Bellissima set in legno di 6 bambole nidificanti. Il primo firmato dall'artista MAMAVA in russo. La bambola più grande è alta 19 cm o 7 7/16.La prima bambola è Babbo Natale o Padre Gelo (Ded Moroz) come lo chiamano in Russia. Ha in mano un sacco regalo e ha un simpatico pupazzo di neve dipinto sul davanti. Nella cultura degli slavi orientali il personaggio tradizionale Ded Moroz svolge un ruolo simile a quello di Babbo Natale. La traduzione letterale del nome sarebbe Grandfather Frost. Tuttavia, gli anglofoni tradizionalmente traducono il suo nome come Father Frost.Ded Moroz porta regali ai bambini. Tuttavia, a differenza dei modi clandestini di Babbo Natale, li porta spesso di persona, alle celebrations del nuovo anno, alle feste di Capodanno
Features OOAK
EAN Does not apply
Brand Handmade
Material Wooden
Country/Region of Manufacture Russian Federation
Height 19 cm
Doll Size 7 in.
Type Nesting Doll
Country//Region of Manufacture Russian Federation
Number of Pieces 6