MW700 è un luxmetro portatile progettato per eseguire misure di luce da 0 a 50000 Lux. 
Questo pratico luxmetro dal design ergonomico è l'ideale per chi cerca misurazioni della luce rapide e affidabili. 

Milwaukee MW700 è adatto per un'ampia gamma di applicazioni, come acquario e acquacoltura, idroponica, agricoltura, orticoltura e analisi ambientale.

Il sensore di luce impermeabile è collegato a un cavo da 1,3 m (4,4') ed è adatto per verificare l'intensità della luce sul fondo degli acquari.

L'illuminazione interna media varia da 100 a 1000 Lux e le luci solari esterne medie circa 50000 Lux. 
Lux è un'unità che indica la densità della luce che cade su una superficie.

L'occhio umano è sensibile solo alla luce blu, verde e rossa, quindi nel calcolare il Lux che cade su un oggetto, viene conteggiata solo la luce che l'occhio umano vede. Quando solo la luce infrarossa cade su un oggetto, il Lux viene contato come zero poiché i nostri occhi non vedono nulla. Matematicamente, una funzione di ponderazione spettrale viene convoluta con lo spettro di illuminazione effettivo per calcolare esattamente Lux.

Questa è la definizione formale di Lux e fa di Lux un'unità di misura insolita. Tuttavia, Lux può essere pensato come un modo per misurare la luce in termini di ciò che i nostri occhi percepiscono. L'unità metrica di misura della luminanza di una superficie. Un Lux è pari a un Lumen per metro quadrato. Un Lux equivale a 0,0929 piedicandele.

Caratteristiche: