Mandorle siciliane produzione 2023, mandorla molto dolce ideale per dolci. In confezione termosaldata per non alterare gusto e freschezza.

Le mandorle sgusciate sono ruvide, di un bel colore bruno, dalla forma ellittico allungata, di buone dimensioni e all’assaggio hanno sapore dolce e intenso.

Le mandorle non contengono lattosio e glutine, ragion per cui si prestano alla dieta per le relative intolleranze

, si conservano facilmente per qualche mese. I semi possono però essere conservati e sono reperibili tutto l’anno.. Fra i possibili benefici associati al loro consumo c’è il miglioramento del profilo lipidico,

Dopo la raccolta, i frutti vengono fatti asciugare all'aria e, successivamente, sono sottoposti alla smallatura, la separazione dei malli per ottenere il seme, che è la mandorla vera e propria. e riposte in un luogo fresco e asciutto, si conservano facilmente per qualche mese. Contengono grassi insaturi, proteine e fibre vegetali, sali minerali . Sgranocchiate da sole o accompagnate da altra frutta secca e disidratata, le mandorle possono arricchire qualsiasi piatto dolce e salato, oltre che ritemprare tutti gli sportivi, alla fine delle loro sessioni di allenamento. Le mandorle (soprattutto con buccia) contengono ottime quantità di fibra alimentare, fattore nutrizionale utilissimo per mantenere l'equilibrio della flora batterica intestinale e il buon funzionamento del colon.