Exlibris Ex Libris Acquaforte Eduard Winkler 1884-1978 Aktpaar Clessidra Atto

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Dettagli dell'articolo

Ex Libris Grete Lenze. Coppia nuda che balla attorno ad una grande clessidra. Tristo Mietitore, nudo femminile intrappolato con una corda e studioso conferenziere come promemoria.

Winkler, Eduard (1884-1978):

Ex Libris Grete Lenze. Coppia nuda che balla attorno ad una grande clessidra. Tristo Mietitore, nudo femminile intrappolato con una corda e studioso conferenziere come promemoria.


[Circa 1925]. 187x120 mm Acquaforte.

Lingua: tedesco

Numero d'ordine: 13642

Commenti: *Vollmer 5; non con Gutenberg; Scintilla 108. - Firmato a mano e firmato in stampa. "La fantasia dell'artista deve essere stata così ricca, soprattutto nei suoi primi anni, che difficilmente riusciva a raccogliere le sue numerose idee in una composizione pittorica e quindi le relegava nelle Osservazioni [...]. Ma poiché Winkler conosce il pericolo di troppe idee artistiche, ha trovato una soluzione attraente: crea un ex libris di dimensioni moderate al centro del piatto, solo per l'uso, e incornicia il centro dell'immagine con meravigliose idee periferiche. Il proprietario di una tale lastra può far fare un numero qualsiasi di stampe dell'immagine centrale senza commenti da incollare nel libro, ma per il piacere dell'arte e gli appassionati di collezionismo, è possibile realizzare un numero qualsiasi dell'intera lastra." (Hans Laut, 1955, p.149) - Minimamente macchiato.

Tag: Exlibris Ex Libris Ex Libris Marque de possession

I.V.A)
Spedizione gratuita in Germania

Registrato con whBOOK

Articolo pubblicato tramite il servizio eBay di w+h GmbH
Dati e immagini forniti da Amico del libro (2024-02-21)

[Circa 1925]. 187x120 mm Acquaforte. Lingua: tedescoNumero d'ordine: 13642Commenti: *Vollmer 5; non con Gutenberg; Scintilla 108. - Firmato a mano e firmato in stampa. "La fantasia dell'artista deve essere stata così ricca, soprattutto nei suoi primi anni, che difficilmente riusciva a raccogliere le sue numerose idee in una composizione pittorica e quindi le relegava nelle Osservazioni [...]. Ma poiché Winkler conosce il pericolo di troppe idee artistiche, ha trovato una soluzione attraente: crea un ex libris di dimensioni moderate al centro del piatto, solo per l'uso, e incornicia il centro dell'immagine con meravigliose idee periferiche. Il proprietario di una tale lastra può far fare un numero qualsiasi di stampe dell'immagine centrale senza commenti da incollare nel libro, ma per il pi