Samoiedo Cane Bianco Bjelkier Ciondolo Collana con Perline Dipinto a Mano Pietra

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Questo bellissimo ciondolo in pietra naturale è appeso a una collana di perline fatta a mano ed è dipinto a mano come un Cane Samoiedo dell'artista russo Gorbaciova.
La dimensione del pendente è di 6 cm o 2,36 pollici per 4,3 cm o 1,69 pollici, la lunghezza totale della collana è di circa 46 cm o 18 pollici.

Il Samoiedo è un cane allegro e che vanta sempre un sorriso sulle labbra, il che è uno dei motivi per cui la razza si è rivelata così popolare non solo qui nel Regno Unito, ma anche in altre parti del mondo. A parte il loro aspetto adorabile con i loro splendidi cappotti bianchi scintillanti e gli occhi scuri, il Samoiedo è un piacere avere intorno grazie alla loro natura affettuosa, amante del divertimento e allegra. Tuttavia, non sono la scelta migliore per i proprietari alle prime armi, perché sebbene intelligenti e veloci da imparare, il Samoiedo può rivelarsi difficile da addestrare. L'altra cosa da tenere a mente è che il mantello di un Samoiedo richiede una manutenzione estremamente elevata e come tale beneficiano dall'essere toelettati professionalmente più volte all'anno, soprattutto quando "si gonfiano" il pelo. In quanto tale, condividere una casa con un Samoiedo significa sopportare un bel po' di capelli caduti.
Cronologia
I Samoiedo che conosciamo oggi vantano un'ascendenza interessante e prendono il nome dal popolo Samoiedo, un gruppo di tribù nomadi asiatiche che si ritiene siano di origine mongola. Questi nomadi portarono con sé i loro cani dal mantello bianco conosciuti come Bjelkiers quando migrarono in Nord America. Usavano i loro cani per trainare le slitte e per custodire e allevare un gran numero di renne, tutti lavori in cui erano particolarmente bravi e per i quali erano molto apprezzati. Erano così apprezzati che cuccioli e cani vivevano con i loro padroni all'interno dei loro alloggi chiamati "choom". Fu durante i secoli XVII e XVIII che gli esploratori russi iniziarono a viaggiare attraverso la Siberia dove notarono quanto fosse efficiente il "Bjelkier" un cane da lavoro. Riconobbero anche la "bellezza" di questi cani e come tale lo zar di Russia si interessò alla razza e ne offrì addirittura alcuni a nobili e reali europei. Ben presto il "Bjelkier" ottenne lo "status reale" che vide la razza protetta dal mondo esterno.
I Bjelkier erano usati per trainare le slitte degli esattori delle tasse e per aiutare gli esploratori che viaggiavano attraverso le regioni siberiane del paese e la loro reputazione di essere affidabili e degni di fiducia crebbe e crebbe in tutto il paese. Molti esploratori riuscirono a procurarsi dei Bjelkier da utilizzare nelle loro spedizioni nell'Artico e al Polo Nord. Altri appassionati della razza all'epoca includevano il Re d'Italia che ne possedeva molti. Il motivo per cui i Bjelkier erano i cani preferiti rispetto ad altre razze come gli Husky, era che vantavano un temperamento e una disposizione molto migliori.
Un esploratore chiamato Roald Amundsen usò i Bjelkier nella sua spedizione al Polo Sud e il primo cane a superare il polo nel 1911 fu il suo cane Bjelkier principale. Molti dei cani che tornavano dalle spedizioni furono offerti ad altri intrepidi esploratori e così molti Bjelkier trovarono la strada per l'Inghilterra. Il capitano Scott li usò anche nella sua fatidica spedizione al Polo Sud.

Praticamente tutti i Samoiedo visti oggi possono far risalire i loro antenati a cani utilizzati nelle spedizioni in Antartide e nell'Artico con uno dei più grandi promotori della razza al di fuori della Siberia essendo stato un gentiluomo chiamato Ernest Kilburn-Scott che lavorò per la Royal Zoological Society in Inghilterra. Gli furono regalati alcuni cani dagli esploratori e alcuni provenienti dalla Siberia e iniziò ad esporre alle mostre del Kennel Club nelle "classi di cani stranieri". Questi cani trovarono presto entusiasti in tutto il paese.
 Nel 1909 fondò il Samoyede Club e stabilì il nome della razza in Inghilterra, anche se nella nativa Siberia erano ancora conosciuti come "Bjelkiers". Nel 1912, la razza ottenne il proprio status di classe e nel 1923 la "e" fu tolta dal nome della razza. Oggi, il Samoiedo rimane uno dei cani più riconosciuti e popolari non solo nel Regno Unito, ma in altre parti del mondo grazie alle sue affascinanti faccine sorridenti, ai suoi cappotti bianchi scintillanti, ai suoi occhi scuri ed espressivi e ai suoi sorrisi e atteggiamenti meravigliosamente allegri.
.

Politica di rimborso: Sarai Felice al 100%. o restituire entro 7 giorni (più a lungo se all'estero) per il rimborso escluso P&P. Prendiamo molto sul serio il feedback, ricorda che se non sei soddisfatto del nostro servizio, contattaci.
SPEDIZIONE GRATUITA NEL REGNO UNITO!!! (Accettiamo pagamenti IBAN e PayPal al di fuori del Regno UnitoParliamo francese, inglese, tedesco e russo.
Si prega di lasciare un feedback una volta ricevuto l'articolo in modo che io sappia che è arrivato sano e salvo. Lascerò un feedback in cambio.
Buona fortuna e buone offerte!
  

Alimentato da SixBit
Alimentato dalla soluzione eCommerce di SixBit
Questo bellissimo ciondolo in pietra naturale è appeso a una collana di perline fatta a mano ed è dipinto a mano come un Cane Samoiedo dell'artista russo Gorbaciova.La dimensione del pendente è di 6 cm o 2,36 pollici per 4,3 cm o 1,69 pollici, la lunghezza totale della collana è di circa 46 cm o 18 pollici.Il Samoiedo è un cane allegro e che vanta sempre un sorriso sulle labbra, il che è uno dei motivi per cui la razza si è rivelata così popolare non solo qui nel Regno Unito, ma anche in altre parti del mondo. A parte il loro aspetto adorabile con i loro splendidi cappotti bianchi scintillanti e gli occhi scuri, il Samoiedo è un piacere avere intorno grazie alla loro natura affettuosa, amante del divertimento e allegra. Tuttavia, non sono la scelta migliore per i proprietari alle prime arm
Style Pendant
Brand Handmade
Material Shell
Country/Region of Manufacture Russian Federation
Theme Animals & Insects
Type Pendant