PACCHETTO DI TAMARILLO - ASSORTIMENTO - 3 varietà

Tamarillo dorato

Nome latino: Cyphomandra betacea yellow
La tamarillo è una specie di albero tropicale a crescita rapida, sempreverde, appartenente alla famiglia delle solanacee, con una statura più bassa. I suoi frutti sono gustosi sia crudi che cotti e sono commestibili. Inizia a fruttificare già nel secondo o terzo anno dalla germinazione ed è ideale anche per la coltivazione in contenitori, è una pianta facilmente coltivabile. È una varietà con frutti gustosi di colore giallo.
5+ semi

Tamarillo

Nome latino: Cyphomandra betacea
Poiché la forma selvatica non è conosciuta, non è possibile sapere con precisione da quale parte del Sud America provenga il tamarillo. Dato che gli alberi preferiscono le zone di altitudine media o elevata, si presume che provenga dalle Ande, da qualche parte tra il Nord Venezuela e la parte meridionale dell'Argentina. Il frutto è stato chiamato tamarillo negli anni '60 dai marinai neozelandesi per distinguere il frutto normale del pomodoro, con cui ha solo una lontana parentela, sia in termini di sapore che di aspetto. Pianta a crescita rapida, a fusto sempreverde e lentamente legnoso, che raggiunge facilmente l'altezza di 1,5-2 metri quando coltivata in casa. Richiede un terreno ricco di nutrienti, abbondante irrigazione e molta luce solare. Nelle condizioni ideali può iniziare a produrre frutti già dal secondo anno. Resiste alle leggere gelate ed è adatta a essere coltivata anche in ambienti non riscaldati.
5+ semi

Tamarillo nano

Nome latino: Solanum abutiloides
Rapida crescita, fruttificazione già nel primo anno, dal sapore intrigante e dolce come il miele, pianta perenne da frutto tropicale. Richiede molte sostanze nutritive, acqua e un periodo invernale senza gelate.
20+ semi

Dai un'occhiata agli altri miei prodotti!

Puoi ordinare più articoli in un'unica spedizione.