Tè Verde Matcha Biologico In Polvere [ GRADO PREMIUM ] Da 50 Grammi. The Matcha Prodotto In Giappone Uji, Kyoto. Ideale Da Bere, Per I Dolci, Frullati, Tè Freddo, Nel Latte E Come Ingrediente.



Polvere di the verde Matcha tradizionale: il tè giapponese è rinomato per la sua importanza culturale, le proprietà benefiche e, soprattutto, il gusto. La nostra polvere di matcha viene coltivata e prodotta nella patria del matcha: Uji, Kyoto.
I benefici per la salute del the Matcha: la polvere di tè Matcha bio offre una vasta gamma di benefici per la salute. È ricco di antiossidanti, fa bene al cuore, aumenta le prestazioni cognitive e la funzionalità epatica. Può anche contribuire al mantenimento di un peso sano.
Puro, biologico e naturale: il nostro the verde matcha in polvere è 100% privo di zuccheri aggiunti, coloranti o conservanti. Goditi il tuo the verde matcha come viene fatto da secoli.
Che cosa significa Grado Premium? - Riconoscibile dal colore verde più scuro e dal gusto più delicato e rinfrescante, il the matcha premium proviene dal secondo raccolto. Tuttavia, è ancora delizioso e vanta un'abbondanza di proprietà benefiche per la salute.
Ideale per le bevande - Da un irresistibile matcha latte o frullato all'antico the verde matcha, non c'è modo migliore per rendere speciale una bevanda fatta in casa se non utilizzando il matcha premium di NaturaleBio.





CHE GRADO DI MATCHA È IL VOSTRO?
ll nostro è un Grado Premium, destinato ad essere preparato come tè da bere o aggiunto alle Bevande come frullati e latte o come ingrediente nelle ricette di Cucina.

PREPARAZIONE CERIMONIALE - TRADIZIONALE GIAPPONESE
La preparazione del Matcha tradizionale consiste nell'aggiungere 80 ml di acqua "temperatura tra i 60-75 °" (non temperatura di ebolizione) e 1 porzione (1gr) di Matcha. Agitare velocemente utilizzando un tradizionale Matcha Wisk o un normalissimo frullino da cucina.

PREPARAZIONE NEI DOLCI E NEI FRULLATI
Mescola la polvere di tè Matcha nei tuoi frullati, nel latte o nei tuoi dolci preparati al forno. È consigliato utilizzarne massimo due porzioni al giorno ( circa un cucchiaino da tè totale). Eccezionale anche se mischiato con altri aromi come vaniglia, cannella e cioccolato bianco.

CONTIENE CAFFEINA?
Sì, ogni porzione (1 gr) contiene circa 30 mg di caffeina, pari a un terzo di una tazza di caffè. il Matcha contiene anche Teanina, che ha un effetto calmante e diminuisce gli effetti della caffeina.

QUALE E' LA DIFFERENZA TRA GRADO PREMIUM, GRADO CULINARIO E GRADO CERIMONIALE?
ll Grado Premium e quello Cerimoniale sono adatti se usati come tè da bere, nelle bevande e come ingrediente per cucinare. Il Grado Culinario è adatto solo come ingrediente in cucina, nelle ricette o aggiunto nei frullati e nel latte.


PREPARAZIONE TRADIZIONALE - CERIMONIA DEL TÈ

Il Cha no yu (che significa, "acqua calda per il tè") conosciuto come la cerimonia del tè, è un rito sociale e spirituale in Giappone.
Si consiglia di usare il tè verde Matcha di grado cerimoniale, che è il grado più pregiato. La modalità di preparazione del tè matcha avviene per sospensione, in questo modo tutte le sue proprietà organolettiche vengono preservate. La polvere finissima e di colore verde intenso viene fatta sciogliere direttamente nell'acqua calda con l'aiuto del chasen (un frullino di bambù) ideale per mescolare questo tipo di tè senza formare grumi e rendendolo molto cremoso.
80 ml di acqua " temperatura tra i 60-75 ° " (non temperatura di ebolizione)
1 porzione (1gr) di Matcha
NB: Agitare velocemente utilizzando un tradizionale Matcha Wisk o un normalissimo frullino da cucina.
Dovrai alternare movimenti a "M" a movimenti a "W", rimanendo sempre in superficie con il whisk, in questo modo sarà più denso e spumoso.



TIRAMISÙ AL TÈ VERDE MATCHA

Ingredienti:
2 cucchiai di tè verde matcha e 250 ml di acqua
zucchero q.b
Savoiardi qb
4 uova
110 grammi di zucchero
500 grammi di mascarpone
Tè matcha q.b.
Preparazione:
Metti l'acqua in un pentolino a scaldare. Metti tè verde matcha e zucchero in un piatto fondo e aggiungi l'acqua calda. Bagna i savoiardi nel tè matcha. Mescola i tuorli con lo zucchero, poi incorpora lentamente il mascarpone. In un'altra bowl, monta gli albumi e incorporarli alla crema fino a raggiungere un composto omogeneo e cremoso. Unisci la povere di tè. Ricopri la base di una pirofila con la crema poi creare un primo strato con i savoiardi bagnati nel te verde. Ricopri con uno strato di crema e proseguire alternando savoiardi e crema. Spolverizza una piccola quantità di tè verde matcha sul tiramisù. Lascia riposare in frigo prima di servire. Puoi utilizzare una pirofila oppure fare delle comode mono porzioni. Puoi utilizzare anche altri tipi di biscotti inzuppati nel tè verde Matcha.


BISCOTTI AL TÈ VERDE MATCHA

Squisiti da inzuppare nel tè, ma sono ottimi anche nel latte. Per una prima colazione ricca e nutriente o per una rilassante merenda pomeridiana. Servili con una leggere spolverata di zucchero a velo sopra per renderli ancora più belli!
Ingredienti:
215 gr di farina 00
150 gr di burro
100 gr di zucchero a velo
3 tuorli
1,5 cucchiaio di the Matcha in polvere
1 pizzico di sale
Preparazione:
Setaccia la farina insieme allo zucchero a velo e il tè verde Matcha. Aggiungi i tuorli, il burro a pezzi e un pizzico di sale e impasta fino ad ottenere un composto omogeneo. Forma un panetto, avvolgilo con della pellicola e riponi in frigo per circa 30 minuti. Accendi il forno. Tira fuori l'impasto e stendilo con l'aiuto di un mattarello (spessore di 1 cm circa). Ricava dei biscotti con l'utilizzo delle formine che più ti piacciono! Disponi i biscotti su una teglia con della carta forno. Fai cuocere in forno a 180° per circa 15 minuti.


MATCHA LATTE

Ingredienti:
250 ml di latte
1 gr di Matcha (un cucchiaino da tè)
zucchero (a piacere)
Per gustare un latte matcha perfetto dovrai procurarti degli strumenti tradizionali giapponesi:
Chashaku: un cucchiaino sottile in bambù raccoglie il giusto quantitativo (1 gr) di tè matcha per una tazza.
Chasen: un largo e tozzo frustino realizzato in bambù, ideale per mescolare la polvere di tè in modo omogeneo senza alterarne il gusto.
Se non ce li hai, potrai tranquillamente utilizzare una semplice frusta da cucina oppure un frullino per schiumare il latte.
Preparazione:
Scalda il latte (senza farlo bollire però!). Versa il matcha con l'aiuto del Chashaku in una bella tazza grande e aggiungi lo zucchero. Aggiungi un paio di cucchiai di acqua calda (40 ml) mescolando molto bene con l'aiuto del Chasen. Quando hai ottenuto un composto cremoso e senza grumi versa il latte. N.B. In alternativa puoi utilizzare del latte freddo e aggiungere dei cubetti di ghiaccio prima di servire.