Matrioska Siamese Gatto & Grigio Mouse Dipinto a Mano Dalla Russia 2 Piccolo

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Ecco un'opportunità unica per acquisire un fantastico set di autentico legno russo realizzato a mano 2 PICCOLE bambole nidificanti GATTO SIAMESE e TOPO dipinto e firmato dall'artista russo Larisa Makarova.

La bambola del gatto è alta 12,3 cm (4,84 pollici) e il topo è alto 6,3 cm (2,48 pollici).

IL siamese è uno dei primi distintamente riconosciuti razze Di Gatto orientale. Le origini esatte della razza sono sconosciute, ma si ritiene che provenga da Sud-est asiatico, e si dice che discenda dai gatti sacri del tempio del Siam (ora Tailandia). In Tailandia, dove sono una delle numerose razze autoctone, sono chiamate Wichien-maat (un nome che significa "Oro Diamante"). Nel XX secolo il gatto siamese divenne una delle razze più apprezzate in Europa e Nord America. Il gatto appuntito conosciuto in Occidente come "siamese" è una delle numerose razze di gatti del Siam descritte e illustrate in manoscritti chiamati "Tamra Maew" (Poesie sui gatti), che si stima siano stati scritti nel 1700.

Si dice spesso che la razza sia stata vista per la prima volta fuori dalla loro casa asiatica nel 1884, quando il console generale britannico a Bangkok, Edward Blencowe Gould (1847-1916), riportò in Gran Bretagna una coppia riproduttiva di gatti, Pho e Mia. come regalo per sua sorella, Lilian Jane Veley (Veley ha continuato a co-fondare il Siamese Cat Club nel 1901). Tuttavia, nel 1878, il presidente degli Stati Uniti Rutherford B. Hayes ha ricevuto "Siam", un regalo dal console americano a Bangkok; questo gatto è stato anche il primo siamese documentato a raggiungere gli Stati Uniti e precede l'arrivo del siamese nel Regno Unito di 6 anni.

Nel 1885, i gatti britannici di Veley, Pho e Mia, produssero tre gattini siamesi. Questi gattini – Duen Ngai, Kalohom e Khromata – e i loro genitori furono mostrati quello stesso anno al Crystal Palace Show di Londra, dove il loro aspetto unico e il loro comportamento distinto fecero una grande impressione. Sfortunatamente, tutti e tre i gattini sono morti subito dopo lo spettacolo. La ragione della loro morte non è documentata.

Nel 1886, un'altra coppia (con gattini) fu importata nel Regno Unito dalla signora Vyvyan e da sua sorella. Rispetto ai British Shorthair e ai gatti persiani che erano familiari alla maggior parte dei britannici, questi siamesi importati erano più lunghi e meno "cobby" nella corporatura, avevano teste meno rotonde con musi a forma di cuneo e orecchie più grandi. Queste differenze e il modello del mantello appuntito che non era stato visto prima dagli occidentali, hanno prodotto una forte impressione: uno dei primi spettatori li ha descritti come "un incubo innaturale di un gatto". Questi straordinari gatti conquistarono anche alcuni devoti fan e negli anni successivi gli appassionati importarono un piccolo numero di gatti, che insieme formarono il pool riproduttivo di base dell'intera razza in Gran Bretagna. Si ritiene che la maggior parte dei siamesi presenti oggi in Gran Bretagna discenda da circa undici di queste importazioni originarie. Diverse fonti indicano il fratello di Gould, Owen Nutcombe Gould (1857-1929), come console generale britannico a Bangkok, ma Owen aveva solo 27 anni nel 1884 e non si sapeva che fosse a Bangkok. All'inizio in Gran Bretagna erano chiamati il ​​"gatto reale del Siam", riflettendo i rapporti secondo cui in precedenza erano stati tenuti solo dai reali siamesi. Ricerche successive non hanno mostrato prove di alcun programma di allevamento reale organizzato in Siam.

Le importazioni originali siamesi erano, come i loro discendenti in Tailandia oggi, gatti di taglia media, dal corpo piuttosto lungo, muscolosi e aggraziati con teste moderatamente a forma di cuneo e orecchie relativamente grandi ma proporzionate alla dimensione della testa. I gatti variavano da piuttosto robusti a piuttosto snelli, ma non erano estremi in alcun modo.

Un must per gli amanti dei gatti e sarebbe un regalo fantastico e unico!!!

Articolo molto insolito, troppo bello per perderlo!

Politica di rimborso: Sarai Felice al 100% o restituzione entro 7 giorni (più a lungo se all'estero) per il rimborso eccetto P&P. Prendiamo molto sul serio il feedback, ricorda che se non sei soddisfatto del nostro servizio, contattaci.

SPEDIZIONE GRATUITA NEL REGNO UNITO!!! (Accettiamo pagamenti IBAN e Paypal al di fuori del Regno Unito) Parliamo francese, inglese, tedesco e russo.

Si prega di lasciare un feedback una volta ricevuto l'articolo in modo che io sappia che è arrivato sano e salvo. Lascerò un feedback in cambio.

Articolo senza fumo e animali domestici
Buona fortuna e buone offerte!

Alimentato da SixBit
Alimentato dalla soluzione eCommerce di SixBit
Nel 1886, un'altra coppia (con gattini) fu importata nel Regno Unito dalla signora Vyvyan e da sua sorella. Rispetto ai British Shorthair e ai gatti persiani che erano familiari alla maggior parte dei britannici, questi siamesi importati erano più lunghi e meno "cobby" nella corporatura, avevano teste meno rotonde con musi a forma di cuneo e orecchie più grandi. Queste differenze e il modello del mantello appuntito che non era stato visto prima dagli occidentali, hanno prodotto una forte impressione: uno dei primi spettatori li ha descritti come "un incubo innaturale di un gatto". Questi straordinari gatti conquistarono anche alcuni devoti fan e negli anni successivi gli appassionati importarono un piccolo numero di gatti, che insieme formarono il pool riproduttivo di base dell'intera razz
EAN Does not apply
Brand Homemade
Material Wooden
Country/Region of Manufacture Russian Federation
Region of Origin Russia
Type Russian Dolls
Number of Pieces 2