Exlibris Ex Libris Acquaforte Eduard Winkler 1884-1978 Serpente Arzt Medizin

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Dettagli dell'articolo

Ex Libris Dott. Fritz Hallbach. Serpente che dà il suo veleno come medicina in una grande ciotola, verso cui corrono i pazienti bisognosi. Ecco perché ci sono molti richiami dal mondo della medicina.

Winkler, Eduard (1884-1978):

Ex Libris Dott. Fritz Hallbach. Serpente che dà il suo veleno come medicina in una grande ciotola, verso cui corrono i pazienti bisognosi. Ecco perché ci sono molti richiami dal mondo della medicina.


[Circa. 1925]. 162x100mm Acquaforte.

Lingua: tedesco

Numero d'ordine: 156643

Commenti: *Vollmer 5; non con Gutenberg; Scintilla 61. - Firmato a mano. "La fantasia dell'artista deve essere stata così ricca, soprattutto nei suoi primi anni, che difficilmente riusciva a raccogliere le sue numerose idee in una composizione pittorica e quindi le relegava nelle Osservazioni [...]. Ma poiché Winkler conosce il pericolo di avere troppe idee artistiche, ha trovato una soluzione attraente: crea un ex libris di discrete dimensioni al centro del piatto, solo per l'uso, e incornicia il centro dell'immagine con meravigliose idee periferiche. . Il proprietario di una tale lastra può far fare un numero qualsiasi di stampe dell'immagine centrale senza commenti da incollare nel libro, ma per il piacere dell'arte e gli appassionati di collezionismo, è possibile realizzare un numero qualsiasi dell'intera lastra." (Hans Laut, 1955, p.149) - Buona copia.

Tag: Exlibris Ex Libris Ex libris Marque de possession

I.V.A)
Spedizione gratuita in Germania

Registrato con whBOOK

Articolo pubblicato tramite il servizio eBay di w+h GmbH
Dati e immagini forniti da Amico del libro (2024-06-18)

[Circa. 1925]. 162x100mm Acquaforte. Lingua: tedescoNumero d'ordine: 156643Commenti: *Vollmer 5; non con Gutenberg; Scintilla 61. - Firmato a mano. "La fantasia dell'artista deve essere stata così ricca, soprattutto nei suoi primi anni, che difficilmente riusciva a raccogliere le sue numerose idee in una composizione pittorica e quindi le relegava nelle Osservazioni [...]. Ma poiché Winkler conosce il pericolo di avere troppe idee artistiche, ha trovato una soluzione attraente: crea un ex libris di discrete dimensioni al centro del piatto, solo per l'uso, e incornicia il centro dell'immagine con meravigliose idee periferiche. . Il proprietario di una tale lastra può far fare un numero qualsiasi di stampe dell'immagine centrale senza commenti da incollare nel libro, ma per il piacere dell'a