Fare clic sull'immagine per ingrandirla

Descrizione


 
  • 1 originale contemporaneo prima edizione sportiva da corsa equina in bronzo cavallo da corsa Dunfermline e fantino Willie Carson scultura al galoppo firmata dallo scultore quotato Phillip Blacker.
  • Soggetto Il cavallo da corsa Dunfermline guidato dal fantino Willie Carson in gara.
  • Con targa sul lato con iscrizione Dunfermline (W.Carson) Proprietario: HM The Queen Allenatore: W.Hern Vincitore dell'Oaks & St Ledger Stakes del 1977.
  • Presenta una sontuosa patina.
  • Una bella dimensione impressionante essendo 38 cm di altezza e 62 cm di lunghezza.
  • Iniziale firmata sulla base PB e datata 02 per il 2002 e prima edizione numerata 1/9.
  • Realizzato in pregiato bronzo fuso su base in legno con fodera in velluto verde sotto.
  • Provenienza dall'Inghilterra 
  • Provenienza da un'etichetta d'asta di fascia alta allegata.
  • Altamente desiderabile e ricercato dai collezionisti di corse equine. 
  • Pronto per essere esposto a casa tua.
  • Perfetto per adattarsi al tema dell'interior design della casa.
  • Abbastanza pesante per le sue dimensioni essendo 16 kg il peso approssimativo. 
  • Una caratteristica che risalta è il bellissimo dettaglio scolpito del cavallo e del fantino mentre sono stati catturati in un momento emozionante e affascinante che crea l'impressione di una tale espressione di movimento fluido e aggraziato.
  • Dal noto scultore britannico Phillip Blacker, è nato nel 1949 nella zona sud-occidentale dell'Inghilterra, nel Dorset, dopo aver finito la scuola è diventato un fantino di corsa a ostacoli, poi ha guidato a tempo pieno come professionista per un periodo di 13 anni, in effetti ha guidato moltissimi vincitori oltre i 300. È entrato nel Grand National in 9 occasioni. Fa parte di un gruppo molto piccolo di fantini conosciuti che hanno ottenuto 3 o più piazzamenti nei primi 4 posti della Grand National.
  • Fu in questo periodo che sbocciò il suo interesse per la scultura. È stato insegnato da Margot Dent, una precedente studentessa di John Skeaping. Le sue prime 3 edizioni erano bronzi che avevano un tema di design Grand National. All'inizio degli anni '80 si ritirò dalla sella per concentrarsi sulla scultura e stabilire il suo studio nello Shires Oxfordshire. ha tenuto numerose mostre, i suoi primi lavori si sono concentrati sull'espressione dell'originalità e del movimento dei cavalli da corsa, ha prodotto un'ampia varietà di argomenti e ha praticato una varietà di metodi diversi. Il suo sogno era quello di produrre un'opera su vasta scala e questo sogno si realizzò quando gli fu commissionata la produzione di una scultura a grandezza naturale di Red Rum destinata all'ippodromo di Aintree. Ha finito molti altri bronzi a grandezza naturale che si trovano in una varietà di paesi diversi come Canada, Giappone, Irlanda, Francia, Australia e Regno Unito. Il suo lavoro attuale è stato quello di produrre Persian Punch & Best Mate per l'ippodromo di Newmarket e un cavallo da dressage per un centro equestre con sede a Penang, in Malesia. Nelle sue mostre ha dimostrato di cogliere lo spirito espressivo e il movimento sospeso nei suoi lavori sugli animali.
  • È membro del Jockey Club e ha fatto parte di vari comitati tra cui il Comitato per la sicurezza e le investigazioni delle autorità ippiche britanniche. Tra le 340 gare vinte da Blacker c'erano: 1981 Welsh Champion Hurdle (Pollardstown), 1980 Aintree Hurdle (Pollardstown) , Whitbread Gold Cup del 1980 (Royal Mail) e due gare al Cheltenham Festival del 1979; lo Stayers' Hurdle (più leggero) e il Triumph Hurdle (Pollardstown). Blacker è considerato "uno dei nomi più importanti" nell'arte sportiva del XX secolo da Stella A Walker. 
  • Dunfermline (1974-1989) era un cavallo da corsa e una fattrice purosangue britannici. In una carriera che durò dal luglio 1976 all'agosto 1978, corse dodici volte e vinse tre gare. Nel 1977, l'anno del Giubileo d'argento della sua proprietaria, la Regina Elisabetta II, vinse due delle cinque gare classiche britanniche. Dunfermline ha vinto l'Oaks contro altre puledre a giugno e, a settembre, ha aggiunto il St Leger, battendo il doppio vincitore del Prix de l'Arc de Triomphe Alleged - l'unica volta in cui Alleged è stato mai battuto. Ha corso senza vincere nel 1978 prima di ritirarsi nella scuderia.
  • Meglio conosciuto come "Willie", Carson è nato a Stirling, in Scozia, nel 1942. Fu apprendista del capitano Gerald Armstrong nelle sue scuderie a Tupgill, nel North Yorkshire. Il suo primo vincitore in Gran Bretagna fu Pinker's Pond con un handicap da apprendista di sette furlong all'ippodromo di Catterick Bridge il 19 luglio 1962. È stato cinque volte campione britannico di fantino (1972, 1973, 1978, 1980 e 1983), ha vinto 17 British Classic Race e ha superato 100 vincitori in una stagione 23 volte per un totale di 3.828 vittorie, rendendolo il quarto fantino di maggior successo in Gran Bretagna. .
  • Fonti Majendie, Matt (23 ottobre 2014). "Sella alla scultura: l'ex fantino Philip Blacker plasma una nuova carriera". CNN. "Filippo Blacker". Gallerie di Thompson. "I nostri membri". Il club dei fantini.
  •  "Appuntamenti di sicurezza". L'autorità ippica britannica. Stella A. Walker (1989). L'arte sportiva britannica nel XX secolo. La stampa dello sportivo. P. 179. ISBN 978-0-948253-36-2.
     Armytage, Marcus (17 ottobre 2011). "Philip Blacker ha avuto una fortunata fuga" . Il quotidiano Telegraph.
  • Lally, Kate (24 dicembre 2016). "Il Grand National 2017 celebrerà il 40° anniversario del Red Rum" . Visitatore di Southport. Armytage, Marcus. "Philip Blacker, fantino diventato artista, lancia una mostra ispirata al cavallo da guerra 'originale', Warrior" . Il quotidiano Telegraph.
  • Rapporto sulle condizioni.
  • Offerto in ottime condizioni d'uso.  
  • Presenta un'affascinante patina evidente, segni di usura, graffi e macchie commisurati all'uso e all'età.
  • Le visite sono gradite solo su appuntamento per l'assistenza clienti vi preghiamo di inviarci un messaggio grazie.   
  • Sfoglia le nostre altre entusiasmanti belle arti, oggetti d'antiquariato e da collezione disponibili nella nostra galleria del negozio.


Dimensioni in centimetri approssimative

Alto (38 cm) 
Larghezza della base (16,5 cm) 
Lunghezza (62 centimetri)

Pagamento

Seleziona semplicemente il tuo Paese di destinazione per trovare le tariffe dei costi di consegna. Se la tariffa del tuo Paese non viene visualizzata, chiedici un preventivo di consegna. Avvolgiamo e imballiamo in modo sicuro tutti gli articoli secondo uno standard professionale.

Condizioni di vendita

[I resi sono accettati entro 30 giorni dalla ricezione degli articoli da parte dell'acquirente. Gli articoli devono essere restituiti nelle condizioni originali descritte per la vendita prima che qualsiasi rimborso possa essere effettuato all'acquirente. I pagamenti del deposito non sono rimborsabili. Sono disponibili aggiornamenti e scambi, chiedere.]

Chi siamo

[Consulente di antiquariato del Cheshire, siamo un'azienda a conduzione familiare amichevole, la nostra galleria online ha sede nel Cheshire, nel Regno Unito. Disponiamo di una vasta ed entusiasmante collezione di importanti inventari dal XVIII al XXI secolo. Venditore esperto di belle arti, dipinti, sculture e bronzi. Interni antichi, mobili vintage. Insegne, targhe, porcellane cinesi, vasi, argenteria. Elementi architettonici, da giardino e ornamenti in pietra. La nostra missione è semplicistica: approvvigionarci di qualità eccezionale da tutta Europa che rappresenti un eccellente rapporto qualità-prezzo, con forti prospettive di investimento. Le nostre collezioni provengono da molte fonti diverse, case d'asta, collezionisti privati, tenute, gallerie e musei. Offriamo ai nostri clienti un servizio clienti professionale eccezionale.]

Contattaci

[Se hai domande, contattaci inviandoci un messaggio ebay e saremo lieti di aiutarti.]