Maker's Mark è un bourbon prodotto nel Kentucky, nella distilleria registrata più antica degli Stati Uniti. Il processo di produzione di Maker's Mark è unico, dove le botti vengono ripetutamente spostate da una stanza all'altra per preservare la ricchezza del suo sapore.

Il bourbon è composto da quattro elementi principali: acqua, frumento, legno e cera. Questo processo di produzione dà un sapore ricco, vellutato e bilanciato con note fruttate, speziate, fresche e piccanti di eucalipto e pan di zenzero. Maker's Mark ha un colore ambrato con un odore di miele ricco e vellutato. Al palato, è corposo con percezioni fruttate, speziate, fresche e piccanti e ha un sapore dolce e burroso con un retrogusto secco. Il bourbon ha un contenuto alcolico inferiore rispetto alla maggior parte degli altri bourbon americani ed è composto solo da mais, frumento e orzo, senza segale. La distilleria Maker's Mark è stata fondata nel 1954, utilizzando una nuova ricetta per una bevanda più dolce.

A differenza della maggior parte dei whisky, Maker's Mark non viene invecchiato per un lungo periodo ed è imbottigliato quando considerato pronto dai maestri distillatori, ma sempre dopo almeno due anni. Le bottiglie sono immerse a mano in cera rossa e vendute in una caratteristica forma quadrata. Maker's Mark è stato menzionato nella cultura popolare, inclusa la musica e i film. La moglie del fondatore, Margie Samuels, ha iniziato la tradizione del sigillo in cera rossa dopo aver collezionato cognac sigillati con cera. Nel 2005, il marchio è stato acquisito da Fortune Brands.

In sintesi, Maker's Mark è un bourbon dal sapore unico e sorprendente, perfetto per i principianti che vogliono evitare sapori alcolici troppo forti. Grazie alla sua storia e alla sua produzione artigianale, Maker's Mark rimane una delle scelte più apprezzate tra i bourbon di qualità.

www.ebay.it/help/policies/prohibited-restricted-items/alcohol-policy?id=4274
Vendita vietata ai minori di 18 anni.