La punta per scanalatura di lunghezza standard HSS Premium con rivestimento TiAlN da 8 mm x 3 scanalature - EHC573 (YG-1) ha le seguenti caratteristiche:

HSS - Materiale rivestito in TiAlN
Specifiche del materiale in acciaio ad alta velocità
Rivestimento rivestito in TiAlN
Marchio YG-1
Serie EHC573
Lunghezza totale 69 mm (L2)
Lunghezza flauto 19mm (L1)
Diametro 8 mm (d1)
Weldon Shank
3 Flauti Numero di flauti
Profilo terminale quadrato
Gambo da 10 mm (D2)
Profilo dell'elica standard
Acciaio al carbonio, acciaio legato, acciaio pretemprato, rame, alluminio utilizzato con
Scopri di più sulla gamma di frese per scanalatura.
Le frese a fessura sono simili alle punte a punta, ma oltre ad essere utilizzate sui bordi e sulle facce dei materiali, possono essere utilizzate anche nella parte centrale dell'applicazione, come la creazione di fori ciechi. Questi strumenti fanno parte delle nostre frese di precisione . Le varianti di materiale includono frese in metallo duro, metallo in polvere e HSS. 

Punta per scanalatura HSS
La gamma comprende punte per scanalature in acciaio super rapido con diametri da 2 mm a 32 mm, disponibili con due profili terminali: a testa sferica o a testa quadrata standard. Sono disponibili non rivestiti o con finitura in nitruro di titanio e alluminio che presenta un'elevata resistenza al calore e all'ossidazione. Questi componenti sono adatti alla lavorazione di acciai al carbonio, acciai legati e acciai pretemprati. Alcuni prodotti HSS possono essere utilizzati per tagliare rame e alluminio. 

Punte per scanalature in carburo
Il metallo duro integrale fornisce una migliore rigidità e può essere utilizzato più velocemente dell'HSS. Viene quindi scelta per applicazioni a velocità più elevata. Sono punte per scanalatura ideali per acciai al carbonio, acciai legati, acciai pretemprati e acciaio inossidabile. Vengono utilizzati anche con ghisa, rame e alluminio.

Versioni in metallo in polvere
I componenti in metallo in polvere sono disponibili con rivestimento PVD o CVD. Il PVD è un processo di rivestimento sottovuoto ecologico con buona resistenza all'usura e alla corrosione. La disposizione chimica in fase vapore (CVD) è il processo di rivestimento più comune, in cui il materiale di rivestimento viene depositato da una fase gassosa per fornire la finitura.