Centralina aggiuntiva per auto Sprint Booster per comando pedale gas completo di selettore mappe per applicazioni:

Il grande vantaggio del modulo Sprint Booster è che NON fornisce maggior potenza al motore come altri sistemi di elaborazione della centralina (con sgradevoli conseguenze come l’aumento dei consumi ed usure anomala del motore e degli altri organi vettura) ma permette di utilizzare la corretta potenza sin dalle prime fasi dell’accelerazione.

Disponibile a richiesta tutta la gamma applicazioni per la maggior parte delle vetture in circolazione, contattatemi per i tempi di consenga.

Cos'è Sprint Booster ?

Le automobili nel ventunesimo secolo hanno sostituito la tecnologia più convenzionale del cavo della “farfalla” con un ECM (modulo di controllo elettronico) che traduce la corsa del pedale in segnali elettronici per fornire l'alimentazione all’iniezione.

Il sistema di ECT (controllo di valvola a farfalla elettronico) - anche conosciuto come “drive by wire” - ha un ritardo “congenito” nella risposta della valvola a farfalla e quindi nell’accelerazione della vettura stessa, che genera anche altri problemi in determinate circostanze come per esempio: nella prima fase della partenza , nei cambi di marcia rapidi, all’inizio dei sorpassi, ecc.

Il ripetitore di SPRINT BOOSTER mira a sormontare questo ritardo, fornendo un notevole incremento dell'accelerazione a disposizione del driver.

Sprint Boooster nel Tuning:
Sprint Booster batte di gran lunga tutti gli altri accessori della tua auto.
È un dispositivo che migliora l'accelerazione continuamente misurando e convertendo il segnale numerico fornito dal potenziometro ECT inviando all’ ECM un nuovo segnale “ravvivato”.


Sprint Booster nelle competizioni:
Sprint Booster permette di utilizzare la corretta potenza  sin dalle prime fasi dell’accelerazione.
Grande efficacia di Sprint Booster anche per le vetture da competizione , soprattutto in "Gruppo N" , infatti queste vetture ne traggono un ottimo riscontro in partenza ed all’uscita delle curve strette sia in nelle competizioni in pista che nelle gare di rally.


Risultati:

  1. Lo Sprint Booster è destinato a tutti i piloti con auto dotata di sistema ETC (controllo elettronico valvola a farfalla) in cerca di un’esperienza di guida più sicura ed emozionante.
  2. A basso numero di giri il motore risponde in metà tempo rispetto a prima.
  3. Il ritardo mentre si accelera dalla terza alla quarta marcia è praticamente nullo.
  4. La risposta nei cambi di marcia è migliore, i sorpassi sono più sicuri.
  5. Per strada, aumenta la sicurezza e il divertimento è garantito!


L’installazione è molto semplice (non bisogna aprire nemmeno il cofano motore della vettura) e richiede solo pochi minuti.

  1. Assicuratevi che l’auto sia spenta da almeno 5 minuti prima di installare il dispositivo.
  2. Cercate il connettore ETC sul pedale dell’acceleratore e staccatelo.
  3. Inserite lo Sprint Booster nella giusta direzione sul pedale dell’acceleratore finché sentirete un “click” a conferma della corretta installazione.
  4. Collegate il connettore ETC sull’altro lato dello Sprint Booster.
  5. Assicuratevi che tutti e due i collegamenti ETC (sul pedale e sul connettore ETC) vadano bene.
  6. Ricollocate il pedale nella posizione iniziale (se prima l’avete smontato).

L’installazione è terminata.

Queste istruzioni generiche si applicano alla maggior parte delle auto, su alcune auto le modalità di installazione possono variare.

La confezione contiene:

  • Modulo Sprint Booster (con n° EC di omologazione stampato su ogni pezzo)
  • Telecomando per la selezione delle mappe
  • Velcro doppio di fissaggio
  • Fascetta di fissaggio
  • Manuale per l'utilizzatore

IL modulo Sprint Booster è un dispositivo “plug n play”, ovvero funzionante subito, così come l’interruttore selezione mappe della nuova versione.
E’ importante tener presente che l’interruttore non incide sul funzionamento dello Sprint Booster, e può essere rimosso in qualsiasi momento, a scelta del cliente.

Per installare l’interruttore, basta inserire il cablaggio nella presa bianca sul lato posteriore dello Sprint Booster.
L’interruttore selezionabile può essere posto ovunque usando il doppio velcro di fissaggio.

L’interruttore è stato progettato come lo vedete nella foto perché il cliente lo possa fissare con facilità al cruscotto dell’auto, senza forarlo e senza preoccuparsi di rovinarne l’aspetto (l’interruttore ha dimensioni ridotte).

Grazie all’installazione dell’interruttore, il cliente potrà scegliere tra 3 programmi di accelerazione (2 + 1 di serie), semplicemente schiacciando il pulsante led:

  • Nessuna luce > Impostazioni di serie: Sprint Booster disattivato
  • Luce Verde > Programma di accelerazione 1: Miglior risposta, guida confortevole
  • Luce Rossa > Programma di accelerazione 2: Miglior risposta, guida sportiva


Lo Sprint Booster è programmato di default nel programma di accelerazione 2, quindi una volta installato, funzionerà in questo programma.

Premendo il pulsante led, lo Sprint Booster andrà nelle impostazioni di serie (nessuna luce), premendolo ancora il led diventerà verde (programma di accelerazione 1), quindi rosso, ecc.

Questo significa che se il cliente scegliesse di non installare l’interruttore, la sua auto funzionerebbe di default nella modalità “sportiva” (luce rossa – programma di accelerazione 2).

L’interruttore può essere installato o rimosso in qualsiasi momento: lo Sprint Booster terrà in memoria le ultime impostazioni.
Perciò il cliente può connettere l’interruttore, cambiare modalità e disconnetterlo nuovamente.

Se l’interruttore viene rimosso, lo Sprint Booster terrà in memoria le ultime impostazioni.

Il pilota ha la possibilità di passare da un programma all’altro o di tornare alle impostazioni di serie anche mentre guida.
Raccomandiamo tuttavia di non cambiare mai modalità quando l’auto è in movimento, perché la modifica è istantanea.
Cambiare programma è possibile mentre si guida, ma per ragioni di sicurezza consigliamo di farlo senza premere l’acceleratore.

Disponibilita: 3/5 giorni lavorativi