COLORI PER TESSUTO

DEKA BATIK SERIE "L"

CONTENUTO
10 gr

DESCRIZIONE
I colori Deka-Textilfarbe Serie »L« sono colori appositamente studiati per effettuare tinture di stoffe bianche per mezzo della tecnica ad immersione, e in oltre con Deka »L«, cera Deka-Batik e i cannellini Deka si possono realizzare disegni con la tecnica del batik. Si consiglia di utilizzare stoffe con fibre naturali come seta, batista , lino, cotone o mussolina. Le fibre sintetiche non assorbono il colore, mentre i tessuti misti lo assorbono solo minimamente. Più alta sarà la percentuale di fibra sintetica nel tessuto che si vuole tingere più la tintura sarà tenue e poco uniforme . La lana non è adatta alla tintura perché tende ad infeltrire. Se una stoffa è stata apprettata oppure trattata con ammorbidente, sarà opportuno togliere l’ appretto prima di procedere alla colorazione, altrimenti la stoffa non assorbirà il colore. Per eliminare l’appretto consigliamo Deka-TextilFit. La tecnica del batik è una tecnica molto antica per la colorazione dei tessuti in modo artistico: il Batik è un disegno su stoffa, ottenuto con una serie di immersioni nella tintura, in cui alcune parti della stoffa sono preparate per non assorbire il colore. Nella tecnica a cera queste parti vengono coperte con della cera calda; nella tecnica a nodi le parti da non tingere vengono legate in più punti con spago per pacchi o elastici.

CARTELLA COLORI

_____________________________________________________

LE SPESE DI SPEDIZIONE INDICATE NELL'INSERZIONE SI INTENDONO RIFERITE ALL'ACQUISTO DI UN SOLO PEZZO.
NEL CASO DI ACQUISTI MULTIPLI LE SPESE DI SPEDIZIONE SONO INDICATIVAMENTE:

NEL CASO DI ACQUISTI MULTIPLI SI CONSIGLIA DI CHIEDERE L'AMMONTARE ESATTO DELLE SPESE DI SPEDIZIONE PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO.

NB: NEL CASO L'ACQUIRENTE SCELGA UN METODO DI SPEDIZIONE NON TRACCIABILE, LO STESSO SI ASSUME OGNI RESPONSABILITA' DERIVANTE DA EVENTUALI SMARRIMENTI DURANTE IL TRASPORTO.