15 SEMI DI Ailanthus altissima "albero del paradiso o ailanto"

I  SEMI VENGONO SPEDITI IN BUSTINE TRASPARENTI ,CON DENTRO UN BIGLIETTO LA VARIETA' DEL SEME



Ailanthus altissima, in italiano albero del paradiso o ailanto, è una pianta decidua appartenente alla famiglia delle Simaroubaceae. È nativo della Cina nordoccidentale e centrale e di Taiwan ed è naturalizzato in Italia. Diversamente da altri membri del genere Ailanthus, è diffuso in climi temperati anziché tropicali. L'albero cresce rapidamente ed è capace di raggiungere altezze di 15 m in 25 anni, è però poco longevo.

Nella sua terra d'origine, la Cina, è detto, in Mandarino standard, chouchun (cinese: 臭椿, pinyin: 'chòuchūn'); qui l'albero del paradiso ha una lunga e ricca storia. È citato nel più antico dizionario cinese conosciuto e menzionata in innumerevoli testi di medicina cinesi per la sua riconosciuta abilità di curare mali che vanno dalle malattie mentali alla perdita dei capelli. Le radici, le foglie e la corteccia sono usate ancora oggi nella medicina tradizionale cinese, principalmente come astringenti. L'albero è stato estesamente coltivato sia in Cina che in altri paesi per l'allevamento del bombice dell'ailanto, una falena impiegata per la produzione della seta.

L'albero fu importato in Europa per la prima volta nel 1740 e negli Stati Uniti nel 1784. Fu uno dei primi alberi ad essere portato in Occidente in un'epoca in cui le cineserie dominavano le arti europee, e fu inizialmente presentato come una specie ornamentale di velocissima crescita. L'entusiasmo iniziale calò quando i giardinieri dovettero affrontare la sua capacità pollonante, la sua resistenza ad ogni tipo di ambiente e la sua tendenza a diffondersi spontaneamente. Proprio per i vantaggi della sua adattabilità e della grande velocità di crescita, l'ailanto venne largamente impiegato per le alberature stradali durante gran parte del XIX secolo, crescendo bene anche in situazioni difficili. In caso di terreni franosi e sterili da consolidare l'ailanto si è dimostrato prezioso e perciò è stato usato estesamente

L'albero del paradiso è naturalizzato in molte zone d'Europa e degli Stati Uniti ed anche altre zone al di fuori del suo areale originario. In molte di queste è divenuta una specie invasiva grazie alla sua capacità di colonizzare rapidamente aree disturbate e soffocare i competitori con sostanze allelopatiche. In Australia, negli Stati Uniti D'America, in Nuova Zelanda e numerosi Paesi dell'Europa meridionale e dell'Europa orientale, è considerata una specie invasiva e quindi nociva per gli ambienti naturali. La sua eradicazione è difficile, perché l'albero ricaccia vigorosamente se tagliato; la lotta contro l'ailanto è necessaria dove esso entra in competizione con piante autoctone (in genere in aree già degradate dall'uomo), ma, naturalmente, non in altre situazioni, come nel caso di alberature cittadine o dove gli ambienti naturali non sono danneggiati dalla sua presenza.





I  SEMI VENGONO SPEDITI IN BUSTINE TRASPARENTI ,CON DENTRO UN BIGLIETTO CHE INDICA LA VARIETA' DEL SEME

AVVISO ALLA CLIENTELA , PRIMA DI PAGARE ASPETTATE E FATEVI FARE LA SPEDIZIONE COMBINATA SPEDIZIONE SE NE PAGA 1 PRIORITARIA , O RACCOMANDATA CON SUPPLEMENTO DIPENDE DAL PESO LA DIREZIONE, VI AUGURA BUONI ACQUISTI



PAGAMENTI:

Sono accettati i più comuni metodi di pagamento

(paypal, vaglia postale, )





SPEDIZIONI:

Tutte le spedizioni sono eseguite direttamente presso l'Ufficio Postale di zona avendo cura di far verificare formato, peso e affrancatura.

Le spedizioni sono eseguite mediamente entro 1-2 giorni lavorativi dalla data di ricezione del pagamento.


LA SPEDIZIONE PRIORITARIA NON RINTRACCIABILE IN CASO DI SMARRIMENTO O NON RICEZIONE NON PUO' ESSERE ATTRIBUITA AL VENDITORE, CHE SI IMPEGNA DI SPEDIRE SUBITO DOPO L'AVVENUTO PAGAMENTO
NEL CASO IN CUI NON SI RICEVESSE LA MERCE NON E' PREVISTO RIMBORSO O SECONDO INVIO,
SEGNALAZIONE AD EBAY NEL CASO DI FEEDBACK NEGATIVO


Disponibili altri oggetti tra le mie aste!


I tempi di consegna delle spedizioni prioritarie variano dai 6 giorni lavorativi ad un massimo di 30 giorni , questi sono i nuovi standard di consegna da parte di Poste Italiane , il ritardo non può essere attribuito al venditore, che si impegna a spedire prima possibile dopo l'avvenuto pagamento.

Inserendo un feedback negativo dovuto a ritardi il venditore termina le conversazioni con il compratore,  verrà inserito come compratore indesiderato, verrà segnalato ad ebay , naturalmente non avrà più il privilegio di acquistare in questo negozio.

 la spedizione è prioritatia non tracciabile, ove avreste il bisogno di una spedizione tracciabile e veloce contattate il venditore prima del pagamento e con una piccola differenza avrete la spedizione sicura

GUIDA SEMINA
RICHIEDETELA TRAMITE EMAIL

SEMEMTI GMAIL.COM