Lettera manoscritta inviata alla "Sacra Reale Maestà" con firma autografa (Umilissimo Devotissimo Obbligatissimo Servitore Giacomo Card, Piccolomini) del Cardinale ove annuncia al Re Ferdinando II di Borbone la sua nomina  a Cardinale datata 24 novembre 1845. Consegnata a mano con busta intestata a "Alla Sagra Reale Maestà il Re del Regno delle Due Sicilie - Napoli", con sigillo allegata. N.B.: Papa Gregorio XVI lo creò cardinale nel concistoro del 22 luglio 1844, riservandosi il nome in pectore; fu pubblicato nel concistoro del 24 novembre 1845. 
L'oggetto è in perfetto stato di conservazione.
Misure: mm 221 x 354

I nostri autografi
Proponiamo solo autografi originali, da noi controllati attentamente e con garanzia di originalità.
Per ogni autografo acquistato su questo sito proponiamo anche il nostro eventuale "Certificato di originalità" a colori con descrizione, scala di conservazione e foto ad un costo promozionale di 25 euro.
L'offerta è consigliata soprattutto per autografi di un certo valore, ma è disponibile anche per quelli di costo medio-basso.
Consigliamo di contattarci all'indirizzo sebastiano.cilio@ciliofilatelia.it per usufruire di questa interessante opportunità.

Le nostre spedizioni
Spediamo attentamente ogni prodotto in confezioni speciali in cartone rigido per evitare ogni possibile danneggiamento durante il trasporto postale. Le spese di spedizione hanno una tariffa medio-alta, ma vengono inserite al costo rispetto al peso della spedizione e soprattutto garantiscono l'integrità assoluta del documento acquistato.

Altri certificati
Potete anche chiedere certificati per vostri autografi/lettere/memorabilia o altri prodotti, oltre che per i documenti acquistati da noi.
Trovate i costi sul nostro sito www.cilioautografi.it nel paragrafo "Perizie e certificati" e potrete anche vedere come sono stilati i nostri certificati. Potete scrivere per questo servizio direttamente a sebastiano.cilio@ciliofilatelia.it.