POSOLOGIA PER CIASCUNA SPECIE, VIA (E) E MODALITÀ DI SOMMINISTRAZIONE
Bovini e cavalli: viene somministrato per via orale 1 ml di prodotto per 13 kg di peso corporeo secondo la tabella:

Raccomandazioni sul dosaggio:

65 kg 5 ml
135 kg 10 ml
200 kg 15 ml
265 kg 20 ml
335 kg 25 ml
400 kg 30 ml

Oltre i 400 kg, sono necessari 3,75 ml aggiuntivi per ogni 50 kg di peso corporeo.

Cai:

Programma di dosaggio consigliato
Tutti i cavalli dovrebbero solitamente essere sverminati con un unico programma di dosaggio ogni 6-8 settimane.

Il trattamento delle larve cistiche inibite e di quelle fissate nella mucosa va eseguito in autunno (idealmente in ottobre / novembre) e poi ripetuto in primavera (idealmente in febbraio). fine ottobre / novembre) e di nuovo in primavera (idealmente a febbraio). Tuttavia, nei cavalli che non sono in buona forma fisica o in mandrie di nuova introduzione con una storia sconosciuta di sverminazione, il trattamento può essere effettuato in qualsiasi momento dell'anno.

5 giorni di trattamento
Per il controllo degli stadi larvali e delle larve in migrazione di grandi strongili, degli stadi 3 e 4 delle larve intrappolate nella mucosa dei piccoli strongili nonché degli stadi 3 delle larve intrappolate inibite dai piccoli strongili nella mucosa, vengono somministrati giornalmente 5 ml di prodotto per 64 kg di peso corporeo. per 5 giorni.

Trattamento monodose

Per il trattamento degli stadi larvali intrappolati nella mucosa dei piccoli strongili, somministrare 3 ml di prodotto ogni 10 kg di peso corporeo.
Per il trattamento e il controllo degli stadi larvali in migrazione e del tessuto di grossi strongili, vengono somministrati 6 ml di prodotto per 10 kg di peso corporeo.
Per il trattamento della diarrea causata da Strongyloides westeri nei bambini di età compresa tra 2 e 3 settimane, vengono somministrati 5 ml di prodotto per 10 kg di peso corporeo.
Per la somministrazione ai cavalli, miscelare completamente il prodotto con mangime concentrato o cereali e somministrare l'intera dose in un'unica somministrazione.

Ovini e caprini: 0,5 ml per 10 kg di peso corporeo vengono somministrati per via orale secondo la tabella:

Consigli pratici sul dosaggio:

Fino a 10 kg 0,5 ml
Da 11 a 20 kg 1,0 ml
Da 21 a 30 kg 1,5 ml
Da 31 a 40 kg 2,0 ml
Da 41 a 50 kg 2,5 ml
Da 51 a 60 kg 3,0 ml
Da 61 a 70 kg 3,5 ml
Da 71 a 80 kg 4,0 ml

Oltre 80 kg, è necessaria una quantità di 0,5 ml per ogni 10 kg di peso corporeo in più. Nei bovini è preferibile somministrare il Drencher automatico Panacur da 20 ml e negli ovini con 5 ml per gli ovini, ma è possibile utilizzare altri tipi standard di pistole dosatrici o apparecchiature di somministrazione.

Cani e gatti:

Il trattamento di routine di cani e gatti è di 50 mg / kg di peso corporeo somministrato per 3 giorni consecutivi o di una singola dose di 100 mg / kg di peso corporeo (adulti).
Per cani e gatti la dose deve essere miscelata al cibo o somministrata direttamente per via orale dopo l'alimentazione, ad es. con una siringa di plastica.
Il trattamento deve essere ripetuto a intervalli regolari per prevenire la reinfestazione naturale degli animali con endoparassiti, ad es. 2-4 volte l'anno.
I cani di razza dovrebbero essere trattati a intervalli di 6-8 settimane. Regimi di trattamento speciali sono indicati per cuccioli e gatti, ad esempio: trattamento all'età di 2 settimane, 5 settimane e prima di lasciare la cuccia.
Se gli animali vengono trattati collettivamente piuttosto che individualmente, dovranno essere raggruppati in gruppi di peso corporeo e dosati di conseguenza per evitare sottodosaggio o sovradosaggio.

RACCOMANDAZIONI PER UNA CORRETTA SOMMINISTRAZIONE

Solo per somministrazione orale.
Agitare la fiala prima dell'uso.
Non è richiesto alcun controllo dietetico prima o dopo il trattamento.