Dalla mia collezione privata vi presento questo antico volume di Leandro Alberti,(21cm x15 cm).1008 pagine, in due volumi,del quale riporto alcuni passi dell'expertise:

Opera dedicata a Alberico Malaspina,Marchese di Massa. Al testo segue con numerazione autonoma, "lsole appartenenti all'Italia,di Leandro F.alberti bolognese,Aggiuntovi di nuovo i disegni di quelle,& collocati ai suoi luoghi,a comune utilità,& soddisfattione de i Lettori"In Venetia appresso Ludovico Avanzi 1567.Pag.200 numerate solo al recto+cinque carte non numerate.

La carta 39 della prima parte presenta una vistosa mancanza che interessa 18 righe.La carta  è stata restaurata e la parte mancante è manoscritta.

La seconda parte contiene sette nitide incisioni su rame a doppia pagina in perfetto stato di conservazione raffiguranti la CORSICA, la SARDEGNAl'ARCIPELAGO TOSCANO,le isole adiacenti Napoli ( CAPRI,ISCHIA e PROCIDA), la SICILIA, le ISOLE TREMITI e la città di VENEZIA.

Come sanno i collezionisti,le incisioni sopra descritte hanno un valore di mercato che va da 700 euro a 1200 euro cadauna.

OTTIMO INVESTIMENTO in questi tempi di crisi e di forte svalutazione monetaria

Volume che ha 454 anni di vita

Spedisco gratuitamente con corriere assicurato