Glenfiddich 18 Y.O. Vol.40% Cl.70

Il più famoso, ricercato e raffinato single malt Glenfiddich è sicuramente il 18 anni.
Forse il più premiato di tutti i Single Malt Scotch Whisky della grande famiglia Grant, il Glenfiddich invecchiato 18 Anni è un piccolo capolavoro d’affinamento!
Glenfiddich 18 anni, Single Malt dello Speyside, area geografica della Scozia rinomata per la complessità e la raffinatezza dei suoi whisky, da tutti apprezzati per la particolarità di differenziarsi dagli altri per quell’intrigante aroma affumicato, che viene lasciato invecchiare in fusti di rovere americano e di pregiato Oloroso spagnolo, tutti numerati e accuratamente controllati.
Un pregiato whisky che riflette tutta l’espressione del legno, regalandoci sensazioni speziate e grande morbidezza, un Glenfiddich con la G maiuscola: sensuale, avvolgente e speciale.
Color oro antico brillante, apre al naso con dolci effluvi di vaniglia, mele al forno, albicocca secca e cannella, caramella mou, zenzero e scorza d’arancia amara. Accarezza languidamente il palato, riproponendo tutte le note olfattive, è caldo ma rinfrescato dai ricordi fruttati. Chiude lungo, vagamente affumicato e con tocchi speziati.
Poche le bottiglie disponibili per questo Glenfiddich 18 anni.

Note Degustazione:
Colore: ambra scura.
Profumi: Al naso aromi vibranti di spezie unite a rimandi alla pesca e sottili note di cannella e vaniglia.
Sapore: Al palato è cremoso, con il lengo ben evidente ma perfettamente integrato nel sorso. Finale dolce che ricorda la quercia.
Vi consigliamo d'abbinare il morbido e fruttato Glenfiddich 18 anni con un ottimo sigaro Balmoral Anejo Xo Oscuro.
Da solo, liscio, ma se proprio volete osare, provatelo con un pezzetto di Bleu d’Auvergne (formaggio erborinato francese dai vaghi rimandi di noce), si esalteranno a vicenda. 



Prestalia e-commerce solutions.