MERCATINOUSATO

VINTAGE & DESIGN

***************************************************************** 

DESCRIZIONE ARTICOLO:

Vintage 

EPOCA PRESUNTA ANNI 60 / 70
MURANO GLASS
 CONIGLIO STILIZZATO, VETRO DI MURANO INCAMICIATO SOFFIATO A BOCCA .
 E' DI GRANDE DESIGN E MANIFATTURA, PRATICAMENTE IDEALE PER DARE UN TOCCO DI COLORE IN UN CONTESTO MODERNO...
 ATTRIBUITO A  V.NASON & C.
PER IL MOTIVO CHE NE HO AVUTI DIVERSI SIMILI A QUESTO CON L'ETICHETTA V.NASON TRANNE QUESTO CHE NON CE L'HA...
E' UN CAPOLAVORO
In vetro di murano .

Creato tutto a mano da grandi maestri vetrai..




In Perfette condizioni!!!.
Come in foto!

Adatto per collezionisti o come complemento d'arredo vintage.

Triennale Design Museum presenta una selezione di opere in vetro di Carlo Nason.

Nato a Murano nel 1935, Nason proviene da una delle famiglie di vetrai più antiche dell’isola. Cresce frequentando i maestri vetrai che lavorano nella fornace di famiglia e da subito intuisce e indaga le grandi potenzialità del vetro, materiale intriso di storia e memoria.

Carlo Nason si appropria delle tecniche più raffinate dell’arte vetraria e, dimostrando un’attitudine progettuale innovativa, le impiega nell’ambito del design dando vita a un sapiente connubio di tecnica e alto artigianato, tradizione e innovazione.

Agli inizi della sua carriera, negli anni Sessanta, collabora con la vetreria di famiglia V. Nason & C con la quale realizza alcuni pezzi che sono presenti nella collezione del Corning Museum of Glass, Corning New York. Fra il 1965 e il 1980 collabora con la vetreria A.V. Mazzega di Murano, i cui prodotti, adesso fuori produzione, sono battuti in numerose aste internazionali. Ha collaborato con tutte le più importanti aziende di Murano, la Vetreria Vistosi, la Vetreria Carlo Moretti e la Vetreria Livio Seguso. Dagli anni Ottanta collabora con il Gruppo Firme Di Vetro di Salzano, con la vetreria De Majo di Murano e con Leucos di Salzano.

Ha progettato scarpe da sci per Garmont, ceramiche per Baldelli e si è occupato di grafica per varie aziende. È consulente per il settore vetro della società Casinos Austria di Vienna. Appassionato di fotografia, negli anni Sessanta e Settanta ha vinto numerosi concorsi. Le sue opere fanno parte delle collezioni di musei internazionali e di numerose collezioni private.


*********************************************************************************************

Misure :

 Alto 13,5 Centimetri
 Largo 8 Centimetri

Peso 345 Grammi

***********************************************************************************************

GUARDATE SEMPRE LE FOTO PER I DETTAGLI PRIMA DI FARE OFFERTE,PER QUALSIASI DOMANDA CONTATTATEMI PRIMA

GRAZIE !!

 

 

 I MIEI  FEEDBACK

  SONO UNA GARANZIA!!!   

 



 

SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE DAL PAGAMENTO





 

IMPORTANTE!

NEL DUBBIO CHIEDETE SEMPRE PRIMA DI FARE OFFERTE

CHIEDERE NON COSTA NULLA, FARE OFFERTE E NON ONORARLE COSTA UN MUCCHIO DI TEMPO E FASTIDI

Vi invito a contattarmi qualora abbiate qualsiasi tipo di problema e sarò sempre a vostra completa disposizione.

QUESTA E' UNA VENDITA DA PARTE DI UN SOGGETTO PRIVATO.
"FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA"

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti tramite asta on-line o compravendita privata a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, anche se l'oggetto proposto è quello che viene rappresentato in foto, esso è venduto AS-IS (così com'è, visto e piaciuto), con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso. Chi non fosse d'accordo con i termini esposti è pregato di non fare offerte..SE VOLETE L'ASSICURAZIONE SULL'OGGETTO DOVETE AGGIUNGERE  6,00  EURO DI SUPPLEMENTO ED AVVISARMI  DOPO LA CONCLUSIONE DELL'ASTA.SENZA ASSICURAZIONE NON RISPONDO DI EVENTUALI RISCHI DI TRASPORTO , FURTI O ROTTURE DELL'OGGETTO VENDUTO.Codice civile art. 1510, comma 2: "Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (1678 e seguenti) o allo spedizioniere (1737 e seguenti); le spese del trasporto sono a carico del compratore (1475)."


acquistate con fiducia !!

i miei feedback sono una garanzia 

 

 

 

 

 

 

 

 


ATTENZIONE!!!!!

Pagamento entro 4 giorni dalla fine dell'asta.