Usato ma pari al nuovo 
9 mesi di garanzia residua 
Condizioni perfette!
Vendo per motivi personali a malincuore...


M2Tech Nash

Preamplificatore phono

Preamplificatore/equalizzatore dedicato per fonorivelatori per giradischi

Il Nash è un preamplificatore dedicato e un equalizzatore phono per ogni modello di fonorivelatore. È dotato di due ingressi phono, uno per fonorivelatori MC a basso livello e uno per fonorivelatori MC di medio-alto livello e fonorivelatori MM.

Il suo circuito totalmente a componenti discreti con ingresso a J-FET si caratterizza per un bassissimo rumore di fondo e un elevato guadagno, consentendo di raggiungere una tensione di uscita di 2,5 Vrms con 5mV su MM e 170uV su MC. La RIAA passiva viene implementata con condensatori in polipropilene di alta precisione.

I parametri dell’interfaccia MC (impedenza di ingresso e guadagno del pre-pre MC) sono impostati tramite il potenziometro dal pannello posteriore. Anche i parametri di interfaccia MM (impedenza di ingresso e carico di capacità) sono impostati dai dip-switch, sempre dal pannello posteriore.

Il Nash è dotato di interfaccia Bluetooth BLE per il controllo e la configurazione. Una app per iPhone e smartphone Android permette all’utente di controllare completamente l’unità e impostare i parametri di configurazione. Un completo database di fonorivelatori continuamente aggiornato rende la configurazione più veloce e più facile.

È possibile controllare la Nash con l’encoder del pannello frontale, utilizzando il telecomando a infrarossi in dotazione o tramite la app Android o iOS dedicata via Bluetooth. I dati dell’operazione vengono visualizzati su un display OLED ad alta leggibilità. Un menu consente di impostare parametri quali: filtro anti-rombo, guadagno dell’ingresso MM, ecc.

Due ingressi ausiliari a livello di linea fanno del Nash un hub o una scatola di commutazione per sorgenti analogiche, un’interessante plus quando il Nash viene utilizzato insieme allo Young MkIV o altro apparecchio dotato di un solo ingresso analogico, per sfruttare appieno l’unico ingresso analogico disponibile. Un impianto basato su Young MkIV e Nash può avere un totale di quattro sorgenti analogiche: due phono e due ad alto livello (sintonizzatore, registratore…).

Le prestazioni di rumore ed il suono del Nash possono essere ulteriormente aumentate sostituendo l’alimentatore switching da parete in dotazione con l’alimentatore a bassissimo rumore M2Tech Van der Graaf MKII.



Audio

Guadagno MM:

selezionabile tra 55 dB, 60 dB e 65 dB

Guadagno Pre-Pre MC:

da 3 dB a 30 dB

Guadagno Totale MC:

da 58 dB a 95 dB

Impedenza ingresso MC:

da 10 Ohm a 1 kOhm

Impedenza d’ingresso MM:

47 kOhm, 15 kOhm

Capacità d’ingresso MM:

0 pF
100 pF
220 pF
330 pF
qualsiasi combinazione dei valori sopra indicati

Rapporto Segnale/Rumore:

85 dBA (MM, guadagno 60dB)
78 dBA (MC, guadagno 70dB)

Impedenza di uscita:

5 Ohm

 

Ingressi e Uscite

Ingressi:

phono MC (RCA)
phono MM (RCA)
2 x livello di linea (RCA)
alimentazione esterna da Van Der Graaf MkII (XLR a 4 poli)
trigger (Jack 3,5 mm)

Uscite:

livello di linea equalizzato (RCA)

Tensione di uscita:

2,5 Vrms (MM, 5mV @ 1kHz in ingresso, guadagno 55 dB)

 

Dimensioni e Peso

Dimensioni:

200x200x50mm (LxPxH)

Peso:

netto 2,0kg (inclusi accessori)
lordo 2,5kg

Elettrico

Tensione ingresso trigger:

da 5V a 12V

Tensione di uscita:

Fino a 6 Vrms

Tensione di alimentazione:

15VDC (ingresso per adattatore in dotazione)
+5VDC/+15VDC/-15VDC (ingresso alimentazione esterna da Van Der Graaf MkII)

Assorbimento:

4 VA
0,23 VA (standby)