MERCATINOUSATO

VINTAGE & DESIGN

***************************************************************** 

DESCRIZIONE ARTICOLO:

ANNO 2011 VENDESI 1 PIATTO DELLA SERIE METROQUADRO


Anno produzione 2011, vendesi SPETTACOLARE piatto da collezione d'appendere della Richard Ginori 1735 della serie " METROQUADRO "
Serie INTROVABILE E RARISSIMA...

 
 DESIGN:
 PAOLA NAVONE
Made in Italy,

La collezione di piatti METROQUADRO di Richard Ginori 1735 è uno di quei prodotti di design che non può mancare nelle case di lusso più eleganti.
Si tratta di una delle novità della Maison fiorentina vista a Macef 2012.

Raccolti su un'unica superficie, i piatti con decori diversi ricoprono una superficie di 1 mq: da questo nasce il nome della collezione, Metroquadro. Paola Navone, designer artistica di Richard Ginori 1753, li ha disegnati riferendosi ironicamente ai piatti del Buon Ricordo, souvenir e pietre miliari della cultura gastronomica italiana. Il decoro viene applicato sul fondo dei piatti in porcellana, procedimento ripreso dalle forme storiche di lavorazione. Un intelligente ritorno al passato, di cui Paola Navone è maestra.

RICCARDO GINORI 1735
DAL 1735
CARATTERISTICHE DISTINTIVERichard Ginori è il principale creatore italiano di stoviglie in porcellana fine, accessori decorativi e altro ancora.
SITO WEB www.richardginori1735.com/

La fabbrica Richard Ginori 1735 fu originariamente influenzata sia dallo stile Liberty che dallo stile classico fiorentino, e fu fondata dal grande pensatore e imprenditore Marchese Carlo Andrea Ginori. Quando l’aristocratico fiorentino creò nella villa della tenuta di famiglia a Doccia la manifattura che sarebbe diventata una delle più famose produttrici di porcellane artistiche, la “febbre dell’oro bianco” aveva appena iniziato a diffondersi in tutta Europa. Il successo della famiglia Ginori continuò fino al 1896, quando l'azienda si fuse con il produttore di ceramiche milanese Augusto Richard, che già possedeva numerose fabbriche nel nord Italia. Dopo la seconda guerra mondiale si decise di costruire un nuovo stabilimento più vicino alla strada. Doveva essere costruita secondo criteri logici e moderni a Sesto Fiorentino, dove la fabbrica fu trasferita nel 1958. Per quasi 275 anni, la 'fabbrica dell'oro bianco' ha sempre puntato all'eccellenza artistica e creativa, assorbendo il cambiamento degli stili e degli sviluppi in tecniche così come sono state introdotte nel corso degli anni.

***********************************************************************


Esteticamente conservato in ottime condizioni !!
Perfetto!!
Comunque tutto come in foto!!

Adatto per collezionisti o come prezioso complemento d'arredo .
***************************************
Misure diametro:
Largo 23 centimetri

*********************************************************************************************

GUARDATE SEMPRE LE FOTO PER I DETTAGLI PRIMA DI FARE OFFERTE,PER QUALSIASI DOMANDA CONTATTATEMI PRIMA

GRAZIE !!

 

 

 I MIEI  FEEDBACK

  SONO UNA GARANZIA!!!   



 

SPEDIZIONE ENTRO 24 ORE DAL PAGAMENTO





 

IMPORTANTE!

NEL DUBBIO CHIEDETE SEMPRE PRIMA DI FARE OFFERTE

CHIEDERE NON COSTA NULLA, FARE OFFERTE E NON ONORARLE COSTA UN MUCCHIO DI TEMPO E FASTIDI

Vi invito a contattarmi qualora abbiate qualsiasi tipo di problema e sarò sempre a vostra completa disposizione.

QUESTA E' UNA VENDITA DA PARTE DI UN SOGGETTO PRIVATO.
"FORMULA DI ESCLUSIONE DELLA GARANZIA"

La legislazione vigente nell'Unione Europea prevede che anche i privati siano tenuti a dare garanzia sugli oggetti venduti tramite asta on-line o compravendita privata a meno che tale garanzia non sia esplicitamente esclusa al momento della vendita. In conseguenza di ciò, anche se l'oggetto proposto è quello che viene rappresentato in foto, esso è venduto AS-IS (così com'è, visto e piaciuto), con esclusione esplicita di qualsiasi forma di garanzia, per cui chi dovesse fare offerte per l'oggetto proposto con la sua offerta, accetta, incondizionatamente, l'esclusione di qualsiasi garanzia per l'oggetto stesso. Chi non fosse d'accordo con i termini esposti è pregato di non fare offerte..SE VOLETE L'ASSICURAZIONE SULL'OGGETTO DOVETE AGGIUNGERE  6,00  EURO DI SUPPLEMENTO ED AVVISARMI  DOPO LA CONCLUSIONE DELL'ASTA.SENZA ASSICURAZIONE NON RISPONDO DI EVENTUALI RISCHI DI TRASPORTO , FURTI O ROTTURE DELL'OGGETTO VENDUTO.Codice civile art. 1510, comma 2: "Salvo patto o uso contrario, se la cosa venduta deve essere trasportata da un luogo all'altro, il venditore si libera dall'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore (1678 e seguenti) o allo spedizioniere (1737 e seguenti); le spese del trasporto sono a carico del compratore (1475)."


acquistate con fiducia !!

i miei feedback sono una garanzia 

 

 

 

 

 

 

 

 


ATTENZIONE!!!!!

Pagamento entro 4 giorni dalla fine dell'asta.