Antico Khmer Stile Cambodia Seduta Legno Buddha Statua Insegnare di Mudra -

Questo foglio informativo sul prodotto è stato originariamente stilato in lingua inglese. Si prega di consultare appresso una traduzione automatica dello stesso in lingua italiani. Per ogni domanda, si invita cortesemente a contattarci.


Statua di Buddha - Statua di Buddha in legno seduto in stile Khmer antico Cambogiano che insegna Mudra - 39 cm/16"

Misure (altezza) 39 cm/16"

Antica statua di Buddha in legno in stile Khmer proveniente dalla Cambogia. Il Buddha ha un volto pacifico con occhi introspettivi abbassati e una fronte ferma.

Il Buddha Insegnante, noto anche come Dharmachakra Mudra, è un'immagine centrale e venerata nel Buddismo. Questa rappresentazione iconica del Buddha porta con sé un significato e un simbolismo profondi nel contesto della filosofia e della pratica buddista.

Il Buddha è seduto in uno stato di serenità meditativa. Il profilo del corpo è con spalle larghe e vita sottile, coperto da una veste Sanghati indossata diagonalmente sopra la spalla sinistra, ed è abbellito da un lembo pesantemente pieghettato drappeggiato sull'ombelico. La spalla destra è lasciata nuda. Il Buddha presenta un viso di forma ovale, con occhi bassi a mandorla. Le sopracciglia curve si incontrano sopra un naso prominente e le labbra sagomate con un'espressione esaltata sembrano sorridenti.

I riccioli a forma di conchiglia della forma dei capelli sono sormontati da un fiore di loto ushnisha, a simboleggiare il suo alto livello di sviluppo spirituale. I suoi lobi delle orecchie sono allungati a causa della giovinezza trascorsa da principe indossando pesanti orecchini d'oro.

Il Buddha è seduto nella posizione del mezzo loto con la mano destra alzata davanti al petto nel dharmachakra mudra. In sanscrito dharmachakra significa 'Ruota del Dharma'. Questo mudra simboleggia uno dei momenti più importanti della vita del Buddha, l'occasione in cui predicò ai suoi compagni il primo sermone dopo la sua Illuminazione nel Parco dei Cervi a Sarnath. Denota quindi la messa in moto della Ruota dell'insegnamento del Dharma. In questo mudra il pollice e l'indice di entrambe le mani si toccano sulle punte per formare un cerchio. Questo cerchio rappresenta la Ruota del Dharma, o in termini metafisici, l'unione di metodo e saggezza.

Il Buddha Insegnante, con il suo gesto iconico di girare la ruota del Dharma, racchiude l'essenza della filosofia e della pratica buddista. Rappresenta la profonda realizzazione del Buddha della natura della sofferenza e la sua missione compassionevole di guidare gli altri verso la liberazione.

Il simbolismo di questa immagine funge da fonte di ispirazione e guida per i praticanti buddisti di tutto il mondo, ricordando loro il percorso di saggezza, compassione e trasformazione interiore che porta all'obiettivo finale dell'illuminazione e della liberazione dalla sofferenza.

L'intaglio è bellissimo, come puoi vedere nei dettagli fini del viso. Ogni dettaglio è reso perfettamente. Particolarmente deliziosa è anche la patina caratteristica del pezzo.

La scultura fornisce il perfetto aspetto tradizionale del Buddha per portare serenità e stile senza tempo a casa, ufficio o spazio sacro.

GARANZIA DI SODDISFAZIONE - Offriamo arte asiatica del sud-est da molti anni e siamo orgogliosi della reputazione che abbiamo sviluppato per elenchi equi e onesti. Tuttavia, se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, faccelo sapere e ti rimborseremo completamente. Vogliamo che tu sia soddisfatto al 100% del tuo acquisto. 

Il Buddha è seduto in uno stato di serenità meditativa. Il profilo del corpo è con spalle larghe e vita sottile, coperto da una veste Sanghati indossata diagonalmente sopra la spalla sinistra, ed è abbellito da un lembo pesantemente pieghettato drappeggiato sull'ombelico. La spalla destra è lasciata nuda. Il Buddha presenta un viso di forma ovale, con occhi bassi a mandorla. Le sopracciglia curve si incontrano sopra un naso prominente e le labbra sagomate con un'espressione esaltata sembrano sorridenti. Il Buddha è seduto nella posizione del mezzo loto con la mano destra alzata davanti al petto nel dharmachakra mudra. In sanscrito dharmachakra significa 'Ruota del Dharma'. Questo mudra simboleggia uno dei momenti più importanti della vita del Buddha, l'occasione in cui predicò ai suoi comp