Brief Corte Distretto Werne 1844 An Engelbert Di Landsberg-Velen E Steinfurt

La descrizione di questo articolo è stata tradotta automaticamente. Se hai dubbi o domande, ti invitiamo a contattarci.


Stai offrendo su uno Copertina prefilatelica da1844.


indirizzato a il prepolitico russoEngelbert di Landsberg-Velen e Steinfurt (1796-1878).


Riguarda una causa "del colonnello Bernhard Anton Krieter su Nordick wo il barone Engelbert von Landsberg Velen" (cioè il destinatario).


La città e il tribunale distrettuale di Werne ha nella riunione del 9. ottobre 1844, "che la dichiarazione dell'attore (!) che l'azione principale della causa era stata risolta era a sua discrezione, ma l'imputato, non comparso all'ora stabilita nonostante la citazione adeguata, era obbligato ad informare l'attore rimborsare le spese".


Firmato dal direttore della corte Matthias Honthumb (1804-1864),padre di Scrittore, umorista, satirico e giornalista tedesco-americano Caspar Alexander Honthumb (1839-1890).


Scopo: una pagina di testo, due pagine bianche, una pagina di indirizzi (32,4 x 21 cm); Formato (piegato): 7,8 x 16,5 cm.


Con timbro postale "WERNE 11 10"; secondo Contenuto della lettera dell'anno 1844 ("alla loro riunione del 9 ottobre 1844").


Condizione: Carta brunita, stropicciata e con pieghe. Dal primo foglio in basso a sinistra è stato ritagliato un pezzo di 6 x 5,5 cm (probabilmente per un sigillo?); sul secondo foglio, l'area corrispondente è collegata alla lettera solo in due piccoli punti. notare cheit anche le immagini!

Nota interna: FM 200906


A proposito di Engelbert von Landsberg-Velen e Steinfurt e Caspar Alexander Honthumb, figlio del direttore di corte (Fonte: wikipedia):

Franz Engelbert Alexander Barone di Landsberg-Velen e Steinfurt (* 10. marzo 1796 a Munster; † 24 febbraio 1878 ibid) della nobile famiglia dei Signori di Landsberg era un politico prussiano.

Vita e lavoro: era figlio di Paul Joseph Freiherr von Landsberg-Velen e Steinfurth (1760-1800) a Münster e Theresia contessa von Wolff-Metternich zur Gracht (1765-1805) di Bonn. Il 20. Il 1 gennaio 1829 sposò Hermine contessa von Hatzfeldt-Trachenberg (* 10. ottobre 1809; † 24 febbraio 1889), figlia minore del principe Franz Ludwig von Hatzfeldt zu Trachenberg (1756-1827) e della contessa Friederike Karoline von der Schulenburg (1779-1832). Il loro figlio era il politico Ignatz Freiherr von Landsberg-Velen e Steinfurt (1830-1915). Attraverso questo matrimonio, la sorella di Hermine Sophie, contessa von Hatzfeldt-Trachenberg, amica di Ferdinand Lassalle, divenne sua cognata.

Landsberg-Velen-Steinfurt appartenne al parlamento provinciale della Vestfalia dal 1830 al 1861. Nel 1831 si espresse a favore di un parlamento prussiano unificato per motivi di politica estera. In linea di principio era un sostenitore del movimento costituzionale nel Vormärz, ma non voleva mettere in discussione il potere decisionale della corona. Nel 1845 respinse quindi all'assemblea provinciale una rinnovata mozione di costituzione. Nel 1847 Landsberg era membro della Curia dei Cavalieri del Parlamento degli Stati Uniti, mentre suo fratello Ignaz era membro della Curia dei Lord come signore della tenuta. Nel 1856 Landsberg fu nominato personalmente dal re Federico Guglielmo IV. Membro della Camera dei Lord prussiana. Fu anche il primo presidente del Circolo Ippico della Vestfalia dal 1835 fino alla sua morte.


Caspar Alessandro di Honthumb, pseudonimi: Caspar o Casper, Jeremias Huckebein, Adolar Sanftleben e Gregor Buchbinder (* 12. giugno 1839 a Werne sul Lippe; † 30 giugno 1890 a Hoboken, New Jersey, USA) è stato uno scrittore, umorista, satirico e giornalista tedesco-americano.

Vita: Honthumb era figlio del giudice Matthias Honthumb (1804–1864). Quando suo padre fu trasferito a Munster come consigliere del tribunale distrettuale, la famiglia si trasferì da Werne a Munster nel 1851, dove passò la maturità nel 1860. Intraprese quindi gli studi in matematica e scienze naturali presso l'allora Royal Theological and Philosophical Academy di Münster e proseguì dalla Pasqua del 1862 all'Università di Göttingen, dove fu accettato nel Corpo di Hannover. Dal 1864 al 1866 combatté nella seconda guerra dello Schleswig come soldato dalla parte prussiana nello Schleswig-Holstein. Ha pubblicato le sue esperienze, in particolare l'assalto al Düppeler Schanzen, in forma anonima. sotto lo pseudonimo di "Caspar" nelle opere "Die Westfalen in Schleswig-Holstein", 1864 e "Mein Tagebuch", 1865 e il quotidiano politico liberale Westfälischer Merkur, che appare due volte al giorno a Münster.

Nel giorno di San Michele 1866, Honthumb assunse un posto come insegnante in prova al Paulinum Gymnasium di Münster[3], ma emigrò in Nord America nel 1867. Divenne impiegato e corrispondente per vari giornali e riviste come il New Yorker Staats-Zeitung in lingua tedesca, il New York Herald in lingua inglese, il Figaro in lingua francese e altri giornali, alcuni dei quali regionali. Nel 1870 fondò a Cincinnati la rivista di fumetti The Scratch Brush, ma non durò a lungo. È stato direttore del Cincinnati Volksfreunde, uno dei principali giornali democratici in lingua tedesca dell'Ohio, e del suo supplemento di narrativa della domenica mattina; qui ha usato lo pseudonimo di Jeremias Huckebein. Dopo aver fondato la Cincinnati Freie Presse nel 1874, fu direttore di questo giornale, vicino ai repubblicani, fino al 1882. Dal 1882 al 1885 fu editore del settimanale di New York Around the World. Sotto gli pseudonimi di Adolar Sanftleben e Gregor Buchbinder, pubblicò articoli umoristici e satirici sulla rivista satirica in lingua tedesca e inglese con sede a New York Puck, di cui fu editore dal luglio 1887 al marzo 1888.

Nel 1879 tradusse in tedesco il romanzo in lingua inglese "Il segreto delle Ande" del giornalista e diplomatico statunitense Friedrich Hassaurek. Questo è stato pubblicato da Robert Clarke & Co con il titolo "Il segreto delle Ande". Nel 1886, Honthumb pubblicò i suoi quattro racconti umoristici The Cane with the Golden Head, The Two Rivals, The Last Good Deed e The Granduchessa di Gerolstein a New York con il titolo American Humoresque.

Rimase collegato al corpo studentesco del Corpo negli Stati Uniti; era un membro attivo del New York SC Club, l'Old Men's Seniors' Convent di New York City. Da lì ha anche riferito per l'organo del Kösener Senioren-Convents-Verband (Academic Monthly Magazine). 1887 pubblicò le sue "Memorie dei giorni degli studenti" in due parti sull'Academic Monthly Magazine.

caratteri

Pubblicazioni autonome

I Westfaliani nello Schleswig-Holstein. Immagini colorate della vita di guerra. Munster 1864 [anonimo]

Il mio diario. Ricordi dallo Schleswig-Holstein. Di Caspar, moschettiere dei 53. reggimenti. Munster 1865 [anonimo]

Il mistero delle Ande. Romanzo. Traduzione tedesca del romanzo di Friedrich Hassaurek "Il segreto delle Ande", Cincinnati 1879 (digitalizzare; PDF; 19.8 MB)

umoristici americani. New York 1886, contenuto:

Il bastone con la testa d'oro.

I due rivali.

L'ultima buona azione.

La Granduchessa di Gerolstein.

Articoli su riviste

Lettere chiacchierone [da Munster]. In: Mercurio della Vestfalia 1865

Lettere chiacchiere dalla guerra. In: Mercurio della Vestfalia 1866

Articoli sul quotidiano Cincinnatier Leaves.

Articoli sul quotidiano “La verità amica”.

Articoli sul quotidiano Cincinnati People's Friend.

Post della domenica mattina. (Supplemento di narrativa domenicale di Cincinnati People's Friend)

Messaggi in: Il giro del mondo. tra il 1882 e il 1890 (articoli sia politici che di fantasia, nonché lettere di guerra)

Articoli sulla rivista satirica Puck, dal luglio 1887 al marzo 1888, con gli pseudonimi di Adolar Sanftleben e Gregor Buchbinder

Memorie delle giornate studentesche: I. Il giudice accademico. II. Shooting Stars, in: Academic Monthly Issues 4 (1887/88), pp. 170-176.

scritto a mano

Lettera a Georg von Cotta. Cincinnati, 20 febbraio 1875; Louisville, 28. maggio 1879. Possesso dell'Archivio di letteratura tedesca a Marbach


Nel giorno di San Michele 1866, Honthumb assunse un posto come insegnante in prova al Paulinum Gymnasium di Münster[3], ma emigrò in Nord America nel 1867. Divenne impiegato e corrispondente per vari giornali e riviste come il New Yorker Staats-Zeitung in lingua tedesca, il New York Herald in lingua inglese, il Figaro in lingua francese e altri giornali, alcuni dei quali regionali. Nel 1870 fondò a Cincinnati la rivista di fumetti The Scratch Brush, ma non durò a lungo. È stato direttore del Cincinnati Volksfreunde, uno dei principali giornali democratici in lingua tedesca dell'Ohio, e del suo supplemento di narrativa della domenica mattina; qui ha usato lo pseudonimo di Jeremias Huckebein. Dopo aver fondato la Cincinnati Freie Presse nel 1874, fu direttore di questo giornale, vicino ai re
Erscheinungsort Werne
Region Europa
Material Papier
Sprache Deutsch
Autor Matthias Honthumb
Original/Faksimile Original
Genre Recht
Eigenschaften Erstausgabe
Eigenschaften Signiert
Erscheinungsjahr 1844
Produktart Handgeschriebenes Manuskript