Acquistato per la mia sala di ascolto,che purtroppo non ho più. Effettivamente ha dato un suono più pulito e con maggiore separazione degli strumenti.
E' stato un miglioramento inaspettato,simile a quello ottenuta con uno stabilizzatore-distributore di ottimo livello o cavi di potenza/alimentazione di alto livello.
Va collocato a 1,5 metri di altezza e non a contatto con gli apparecchi di distribuzione.Può essere messo anche da un lato,non serve sia simmetricamente posto nel mezzo dell'apparecchiatura.
Condizioni eccellenti.



"La "Risonanza Schumann" è una frequenza di risonanza che esiste nella cavità "elettromagnetica" della Terra; esiste cioè tra la superficie terrestre e la ionosfera. Il fisico tedesco WOSchumann scoprì per la prima volta nel 1954 le proprietà risonanti di questa cavità terrestre. Si può dire che la risonanza di Schumann è un fenomeno di respirazione della Terra che dura da tempi antichissimi. La modalità a frequenza più bassa (e a intensità più alta) della risonanza di Schumann ha una frequenza di circa 7,83 Hz.

Gli esseri umani e tutti gli animali e le piante sono stati protetti da questa frequenza di 7,83 Hz e hanno vissuto a lungo. Ma recentemente, molte onde radio ed elettromagnetiche innaturali disturbano questa frequenza di 7,83 Hz, causando un'influenza sbagliata sui nostri corpi umani. Abbiamo dimostrato che ci sono molti effetti quando la frequenza di 7,83 Hz viene generata artificialmente."
"Effetti:
- Per apparecchiature audio.
Generando la risonanza di Schumann, si ottiene l'effetto di neutralizzare le onde elettromagnetiche generate da un apparecchio audio e le onde radio nocive esterne. In questo modo l'interferenza delle onde elettromagnetiche e delle onde radio esistenti tra le apparecchiature scompare, diventa possibile riprodurre la musica in modo più chiaro, il rapporto S/N viene migliorato e la distorsione ridotta.
- Per la sala d'ascolto.
Inoltre, generando la risonanza di Schumann, si ottiene l'effetto di neutralizzare le onde stazionarie dannose. Ed ha la caratteristica di migliorare la viscosità dell'aria nella sala d'ascolto. Pertanto, è possibile riprodurre musica eccellente, il suono viene migliorato in modo chiaramente udibile e la profondità dell'immagine sonora aumenta notevolmente.
- Per l'ascoltatore.
È accertato dal punto di vista medico che la generazione della risonanza di Schumann attiva l'immunità cellulare. E si dice che la risonanza di Schumann produca buoni effetti di rilassamento e l'attenzione aumenti notevolmente. In questo modo puoi sentire i dettagli dei suoni che prima non potevano essere ascoltati."