Gli AutoAir Candy Colors sono colori acrilici all'acqua molto trasparenti usati specialmente dagli americani per creare sfumature colorate e riflessi sopra colori coprenti, che si applicano appunto su basi coprenti, metallizzate o perlate. Molto utili per dare sfumature alle fiamme. La loro trasparenza permette alla luce che li attraversa di combinarsi col colore del sottostrato metallizzato e creare un effetto di luminosità in profondità.

Devono il loro nome "candy" al caratteristico aspetto di "caramella alla frutta" (candy in americano) conferito da queste vernici alla cellulosa quando vengono applicate in vari strati.

 Il colore finale ottenuto dipende dal colore del Candy e di quello della base metallizzata, offrendo così una vasta tavolozza di effetti possibili.  Inoltre i vari colori di Candy possono essere miscelati tra loro per ottenere nuovi colori personalizzati.  
Gli AutoAir Candy Colors devono essere applicati in parecchi strati sottili sovrapposti e protetti da un trasparente finale, a spray per i piccoli oggetti o poliuretanico per le superfici più grandi. 
 
 
Gli AutoAir Candy Colors sono da diluire con l'High Performance Reducer

Flacone da 120 ml