POMODORO Ciliegino

Il pomodorino a grappolo ciliegino è la versione antica di una varietà di pomodorino a grappolo che fa riscoprire le fragranze e i colori dell’antico mini-perino della tradizione, diffuso e apprezzato in tutte le regioni italiane. Genuino, con una polpa soda e croccante e un gusto particolarmente dolce e aromatico.

Viene raccolto in grappoli, quando le piccole bacche allungate raggiungono un colore rosso intenso. Possiede un tipico gusto dolce e una particolare croccantezza.

Ogni grappolo di ciliegino presenta da 10 a 15 pomodorini, di circa 40 grammi ciascuno, e si contraddistingue principalmente per regolarità ed eleganza e per la particolare distribuzione a spina di pesce. Il rachide è robusto, ben inserito nel fusto, regolare e compatto.

La trapianta delle piantine avviene da marzo fino a tutto giugno, lontano dai tuberi delle patate, a distanza di 30 cm sulla fila e 60 cm tra le varie file. Al trapianto abbondare con acqua, in seguito, costanti, moderate irrigazioni.

Concimare fino a quando i primi frutti non abbiano cominciato ad ingrossarsi. E’ necessario togliere i getti laterali (femminelle) che si sviluppano alla base delle foglie. L’eventuale marciume del frutto è dovuto alla mancanza di calcio e a squilibri idrici.

 
A chi acquista questo prodotto, e ne fa richiesta tramite messaggio privato, sarà inviata in OMAGGIO la guida alla coltivazione.


Ogni 5 confezioni di semi anche di varietà diverse una confezione omaggio. Per vedere tutte le inserzioni Clicca qui.

Per accelerare la nascita del seme metti della torba nei vasetti , bagna la torba posiziona i semi e copri con del cellophan.

Potete scegliere tra spedizione con posta prioritaria senza codice o pacco celere tre assicurato con codice.


Clicca per vedere tutte le sementi
My ProfileSee More Items...