N.B. NON SPEDIAMO VERSO LE ISOLE CANARIE
 
   
   
           
   
      
       
        
         
              
  •           
  •           
  •           
  •           
  •           
  •           
  •           
  •           
  •           
  •          
        
               
      
   
   
   
                 
               
                                                                       
           

Benvenuto nel nostro negozio .

Gentile cliente come puo' vedere su tutte le nostre inserzioni e' presente il codice ( o i codici ) del prodotto.
Grazie a questo Le e possibile verificare la relativa corrispondenza direttamente dai cataloghi on line dei nostri Partner.
Questa nostra trasparenza e garanzia vi permette di acquistare in tutta sicurezza i vostri acquisti on line presso di noi.      


             
              

Completa l'acquisto , inviaci il numero di targa o il libretto di circolazione della tua vettura , cosi da poter identificare i ricambi corretti , e spedire piu' velocemente il tuo acquisto.



ULTERIORI INFO SULL'ACQUISTO :

Il prodotto viene venduto compreso di IVA scontrino fiscale o fattura a " richiesta "

= Himag SRLS Affidabilità 100% =


PER PREVENTIVI DI ALTRI RICAMBI NON ESITATE A CONTATTARCI    !!!


Per evitare un'acquisto sbagliato, tenga vicino la carta di circolazione dove può trovare dati importanti della Sua auto e li confronti con la descrizione dell'oggetto. Per ogni dubbio, contattaci cliccando su "Fai una domanda" o inviaci una email, il nostro servizio clienti sarà a Vs disposizione per ogni dettaglio.


 Vuoi che ti ricontattiamo noi , inviaci un recapito telefonico.


Tutti i marchi utilizzati in questo catalogo sono proprietà dei fabbricanti delle auto a cui si riferiscono. Il loro utilizzo , così come i riferimenti originali inclusi, servono unicamente per aiutare ad identificare il modello d'auto sul quale deve essere montato il pezzo di ricambio. 
              
               
   Risultati immagini per CHI SIAMO





























































































































































































































































                


La Himag :

nasce nel 1993 e specializzata nella vendita di ricambi auto nuovi e utensili , ci impegniamo costantemente grazie al nostro Team nella ricerca di prodotti ai prezzi piu' convenienti , proprio per garantire la migliore qualita' della nostra vasta gamma di articoli scelti.

             








Quando cambiare la distribuzione ?

Molto tempo fa, le case costruttrici utilizzavano le cosiddette “cinghie rumorose” che avvertivano il pilota dell’eccessivo stato d’usura delle cinghie di distribuzione. Quelle di oggi purtroppo non emettono avvertimenti: per questo le case costruttrici, nel libretto di manutenzione, indicano la durata della cinghia di distribuzione espressa in kilometri o anni.

Ad ogni macchina la sua durata della cinghia, ma possiamo comunque stabilire dei parametri generali:

  • tra i 100.000 e i 180.000 km
  • dopo 5 o 6 anni

Quando cambiare la cinghia di distribuzione: controlla il libretto di manutenzione


La cinghia di distribuzione: a cosa serve?

Funzionamento :

La cinghia di distribuzione sincronizza il funzionamento dell’albero motore con l’albero a camme (che regola il movimento di valvole e pistoni) e, in alcuni casi, anche il funzionamento della pompa dell’acqua che ha il compito di raffreddare il motore.

La cinghia è prodotta con un materiale plastico, sufficientemente elastico e resistente da poter sopportare le continue sollecitazioni esterne. Basta pensare infatti che è perennemente in tensione, ed è sottoposta a sbalzi di temperatura talvolta molto bruschi.

La sua lacerazione provoca quasi sempre dei danni molto importanti al motore: rottura dei pistoni, delle valvole, dell’albero motore e a volte anche della pompa dell’acqua. Inutile precisare che in tal caso il conto dell’officina sale vertiginosamente a qualche migliaio di euro. Ecco perché assicurarsi di cambiarla nel chilometraggio e nelle date stabilite dalla concessionaria, è importante per evitare brutte sorprese!


Consigli :

La sostituzione della cinghia di distribuzione viene troppo spesso trascurata, principalmente, per due motivi:

  • la casa costruttrice lo garantisce per un lungo periodo di tempo, e te ne dimentichi
  • perché fai pochi chilometri l’anno e non giustifichi una spesa di sostituzione così grande per una cosa che sfrutti poco

La sostituzione della cinghia di distribuzione, come abbiamo visto, non è una spesa irrisoria. Ma se solo pensi che un suo malaugurato danneggiamento può costarti 3 o 4 volte la sua sostituzione dovrebbe renderti l’idea che in fin dei conti, già solo sostituendola, stai già risparmiando!

Inoltre, ti sconsigliamo di verificare personalmente se la cinghia di distribuzione sia usurata (per cercare di percorrere qualche kilometro in più di quello indicato dal libretto di manutenzione): la valutazione del suo stato di salute deve farla sempre un professionista perché un piccolo graffio non visto nella parte esterna e liscia o un danneggiamento sulla dentatura interna in una parte poco visibile, potrebbe provocare danni irreparabili al motore.